Ogni cosa è illuminata | 22 giugno con Piero Angela | tema della puntata: il futuro


Ogni cosa è illuminata | puntata 22 giugno con Piero Angela. Interviene anche Ferruccio De Bortoli. La parola chiave è: che ci riserva il futuro?


Sarà un nuovo viaggio tra emozioni e approfondimento di tematiche attuali, affrontato con leggerezza e divertimento, ma in grado di offrire anche molti spunti di riflessione. Questa sera ci saranno, tra gli ospiti, Piero Angela, Ferruccio De Bortoli e il rapper Rancore.

Tutti e tre partecipano al dibattito che è incentrato sulla parola chiave di questa settimana: il futuro: cosa ci riserva il domani?

Tra storie, ospiti, documentari realizzati per l’occasione, Camila Raznovich intrattiene i telespettatori ad approfondire temi attuali.

Piero Angela è presente per annunciare ai telespettatori il suo ritorno su Rai 1 con il programma SuperQuark. La prima puntata è in calendario mercoledì 26 giugno. Il divulgatore scientifico anticipa alcuni dei temi di cui si occupa, tra cui un documentario della BBC dal titolo Dinasty nel quale è stata realizzata una documentazione sulla vita intima degli animali, anche quelli più feroci.
Nel corso del programma sarà ospite Luca Perri astrofisico membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, autore di “Astrobufale” il libro che ci guida attraverso il mondo delle bufale, spiegandoci come nascono, come si diffondono e insegnandoci ad individuarle. Il libro è articolato in otto capitoli: ogni argomento è introdotto da due frasi riguardanti lo spazio. Tutte le frasi sono state diffuse da mezzi di comunicazione di massa e compito del lettore è distinguere la frase scientificamente vera dalla bufala.

Nel segmento dedicato ai grandi fotografi italiani è ospite Lorenzo Tugnoli vincitore del Premio Pulitzer per la sezione Best feature photography, ovvero miglior servizio fotografico, grazie al suo reportage dallo Yemen, realizzato per il Washington Post nel 2018.

A chiudere la serata il monologo di Lella Costa che analizza in chiave ironica i temi trattati nel corso della puntata.



0 Replies to “Ogni cosa è illuminata | 22 giugno con Piero Angela | tema della puntata: il futuro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*