Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altri 31 mila euro e sono ancora campioni


Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altro 31 mila euro e sono ancora campioni. Hanno realizzato un percorso lineare aumentando il loro montepremi.


Dopo un inizio un po’ incerto i tre ragazzi di Padova hanno ingranato e sono riusciti ad essere sempre in vantaggio rispetto al gruppo sfidante I Fuochi e Fiamme.

Con perseveranza e confermando una buona conoscenza della lingua italiana, Alessandro, Gianluca e Simone, I tre Forcellini hanno superato la prova delle Catene musicali dopo Caccia alla parola, la prima fase, quella iniziale di Reazione a catena.Infatti dopo le Catena musicali la situazione economica era la seguente: 34 mila euro per i campioni, 12 mila per gli sfidanti.

I ragazzi di Padova hanno continuato il loro percorso positivo anche nei giochi successivi. Dopo la prima Catena Una tira l’altra i campioni sono a 60 mila euro e i Fuochi e Fiamme a 34 mila. I tre Forcellini hanno districato anche la prima zip da 15 mila euro.

La seconda Catena Una tira l’altra è stata districata da I Fuochi e Fiamme che indovinano anche la zip da 20 mila euro. Si portano così a 57 mila. Ma i campioni sono a 80 mila.

Con questa somma si va all’Intesa vincente. I Fuochi e Fiamme non riescono ad andare oltre le cinque parole indovinate nei 60 secondi canonici a disposizione. Ben diversa la situazione per i campioni che riescono a mettere nel forziere 14 parole ed una cifra consistente: 124 mila euro. Con questa somma giungono all’Ultima catena.

I tre Forcellini riescono a dare quasi tutte le definizioni dell’Ultima catena. Ma sono costretti a dimezzare e chiudono la catena a 62 mila euro.

Con tale cifra arrivano all’Ultima parola. Il primo elemento è Periodo. Il secondo da indovinare inizia con le lettere PE e finisce con E. Il terzo elemento che i ragazzi comprano è Uovo.

I tre Forcellini indovinano la parola vincente che è Incubazione. E vincono altri 31 mila euro.

Tornano questa sera a difendere il titolo.



0 Replies to “Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altri 31 mila euro e sono ancora campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*