Connect with us

Intrattenimento

Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altri 31 mila euro e sono ancora campioni

Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altro 31 mila euro e sono ancora campioni. Hanno realizzato un percorso lineare aumentando il loro montepremi.

Pubblicato

il

Reazione a catena | I tre Forcellini vincono altro 31 mila euro e sono ancora campioni. Hanno realizzato un percorso lineare aumentando il loro montepremi.
Condividi su

Dopo un inizio un po’ incerto i tre ragazzi di Padova hanno ingranato e sono riusciti ad essere sempre in vantaggio rispetto al gruppo sfidante I Fuochi e Fiamme.

Con perseveranza e confermando una buona conoscenza della lingua italiana, Alessandro, Gianluca e Simone, I tre Forcellini hanno superato la prova delle Catene musicali dopo Caccia alla parola, la prima fase, quella iniziale di Reazione a catena.Infatti dopo le Catena musicali la situazione economica era la seguente: 34 mila euro per i campioni, 12 mila per gli sfidanti.

I ragazzi di Padova hanno continuato il loro percorso positivo anche nei giochi successivi. Dopo la prima Catena Una tira l’altra i campioni sono a 60 mila euro e i Fuochi e Fiamme a 34 mila. I tre Forcellini hanno districato anche la prima zip da 15 mila euro.

La seconda Catena Una tira l’altra è stata districata da I Fuochi e Fiamme che indovinano anche la zip da 20 mila euro. Si portano così a 57 mila. Ma i campioni sono a 80 mila.

Con questa somma si va all’Intesa vincente. I Fuochi e Fiamme non riescono ad andare oltre le cinque parole indovinate nei 60 secondi canonici a disposizione. Ben diversa la situazione per i campioni che riescono a mettere nel forziere 14 parole ed una cifra consistente: 124 mila euro. Con questa somma giungono all’Ultima catena.

I tre Forcellini riescono a dare quasi tutte le definizioni dell’Ultima catena. Ma sono costretti a dimezzare e chiudono la catena a 62 mila euro.

Con tale cifra arrivano all’Ultima parola. Il primo elemento è Periodo. Il secondo da indovinare inizia con le lettere PE e finisce con E. Il terzo elemento che i ragazzi comprano è Uovo.

I tre Forcellini indovinano la parola vincente che è Incubazione. E vincono altri 31 mila euro.

Tornano questa sera a difendere il titolo.

 


Condividi su

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it