Il Commissario Lanz – Tradimenti | trama, cast e finale


Il Commissario Lanz - Tradimenti | trama, cast e finale. La protagonista, l'attrice che ha interpretato la prima fidanzata di Salvo Montalbano è alle prese con un caso molto intricato.


Dopo il primo episodio andato in onda 7 giorni fa, oggi la rete diretta da Carlo Freccero presenta il secondo dal titolo Tradimenti. La durata di ogni episodio è di 60 minuti.

Protagonista delle vicende raccontate è una squadra di polizia di Monaco di Baviera capitanata dal commissario Vera Lanz alla quale si affiancano due colleghi di grande competenza professionale. Si tratta dei commissari Paul Böhmer e Jan Trompeter.

La serie televisiva Il Commissario Lanz è una produzione tedesca in onda nella terra madre dal febbraio 2012 sulla rete ZDF. In Italia ha debuttato nel luglio 2014 su Rai 2 dove è sempre andata in onda.

Come vi abbiamo detto si tratta della settima stagione che si compone di 5 episodi. Il primo trasmesso il 16 giugno scorso aveva per titolo La mummia.

Naturalmente le imprese si sono svolte tutte a Monaco di Baviera dove è ambientata l’intera serie.

Con la regia di Michael Schneider recitano gli attori Katharina Böhm (Vera Lanz), Stefan Rudolf (Jan Trompeter), Jürgen Tonkel (Paul Böhmer), Olga von Luckwald (Zoe Lanz) e Rainer Strecker (Dirk Bauer).

Le musiche sono affidate a Dirk Leupolz, la produzione è della Network Movie Film- und Fernsehproduktion.

Come vi avevamo già anticipato la novità della serie è la presenza dell’attrice Katharina Böhm, protagonista interprete di Vera Lanz, che i telespettatori italiani conoscono per essere stata l’interprete della prima fidanzata del Commissario Montalbano.

Il titolo originale è Die Chefin: der verrater.

Il Commissario Lanz – Tradimenti | trama

In un noto hotel di Monaco di Baviera si sentono degli spari nei corridoi. Molto presto si scopre il cadavere di un uomo che viene identificato come Robert Schulz, un agente di polizia. Bisogna capire se si trattava di un cliente dell’hotel oppure se si trovava in servizio sotto copertura.

Ed è su questo interrogativo che inizia ad indagare Vera Lanz.

Intanto viene interrogata la moglie della vittima che svela immediatamente i tradimenti del marito e le sue relazioni extraconiugali. Naturalmente i colleghi su questo argomento così delicato tacciono, sia per rispetto verso il defunto, sia per non complicare la situazione con la moglie. Molti però, bisogna sottolinearlo, erano a conoscenza di questi particolari.

La stampa comincia subito a chiedersi se il dipartimento non stia nascondendo uno scandalo per difendere la propria dignità.

Allora Vera Lanz capisce che bisogna ricorrere a metodi non convenzionali per proseguire l’indagine ed avere la possibilità di portarla a termine.

Si scopre così che Schulz incontrava regolarmente un giovane sconosciuto. Gli investigatori del distretto di Monaco di Baviera cercano di rintracciare il giovane e scoprono che si tratta di un musicista che lavora in un bar del posto.

La strada per scoprire l’assassino è oramai spianata.



0 Replies to “Il Commissario Lanz – Tradimenti | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*