Palinsesti estivi 2019 | Rai 2: arrivano Improvviserai e Vero e più vero


Palinsesti estivi 2019 | Rai 2: arrivano Improvviserai e Vero e più vero. Si tratta di due appuntamenti dedicati all'intrattenimento comico, il primo con Ale e Franz, il secondo con Ubaldo Pantani.


Vanno in onda l’uno dopo l’altro. Ecco le anticipazioni.

Improvviserai

Ale e Franz tornano sul piccolo schermo a partire dal 18 luglio in prima serata. Sarà Rai 2 ad accogliere il programma “Improvviserai”. Lo show è ispirato al celebre format tedesco “Schiller Strasse”. La caratteristica è il mix fra teatro, show televisivo e il genere sitcom. Durante lo spettacolo dal vivo Ale & Franz saranno affiancati da due personaggi della rete, Gigi e Ross, e Maria Di Biase e Sandro (Alessandro Betti), l’amico di sempre, maestro dell’improvvisazione teatrale.

Nel corso degli appuntamenti settimanali si alternano sul palcoscenico Matilde Gioli, Nina Zilli, Gianmarco Tognazzi, Elisabetta Gregoraci, Adriano Panatta, J-Ax, Stefania Rocca. I telespettatori ritrovano anche Gabriele Corsi. Ma sono previste altre sorprese.

Tutti saranno sprovvisti di copione e dovranno improvvisare il seguito di una storia della quale è stato rivelato solo l’inizio. Lo sviluppo della trama è affidato ad un suggeritore. Ad eccezione del personaggio interessato, solo gli spettatori a casa sentiranno il suggerimento. Gli altri attori dovranno assecondare chi ha ricevuto il suggerimento.

Vero e più vero

Vero e più Vero, in onda su Rai2 a partire dal 18 luglio subito dopo Improvviserai, è gestito da Ubaldo Pantani. L’attore comico, dopo essere stato l’anima comica di Quelli che il calcio, realizza un esperimento: vuole capire se alcuni personaggi famosi abbiano messo a punto tecniche per far capire al pubblico il loro vero carattere. Per centrare l’obiettivo impersonerà quattro vip del mondo dello sport, della musica, della televisione e dell’alta cucina: Adriano Panatta, J- Ax, Giancarlo Magalli e Gianfranco Vissani.

In ciascuna puntata, Pantani incontra il personaggio della settimana, lo frequenta, conosce gli amici, e si reca nei posti più cari al protagonista di puntata.. Tutto questo fino all’incontro finale, in cui Pantani si trasforma  in quello stesso personaggio famoso, dando all’ospite una possibilità unica: intervistare se stesso.

I ruoli si invertiranno: l’intervistato si trasforma in intervistatore. Ubaldo Pantani ne assumerà l’aspetto, i tic, il linguaggio, il carattere, rispondendo al posto suo. L’inversione dei ruoli metterà in rapporto il personaggio famoso con se stesso e i suoi sentimenti, lo condurrà a rispondere a delle domande che nessuno gli ha mai posto prima.

Vero e più Vero è un viaggio leggero e ironico nel mondo e nella psicologia di quattro uomini famosissimi, ma altrettanto difficili da decifrare fino in fondo, proprio per il  carattere forte e l’abitudine di essere sempre al centro dei riflettori.

Per questo programma Ubaldo Pantani coniuga la sua professionalità come trasformista, alla passione personale per le biografie e i documentari, per il racconto delle vite degli uomini.

Vero e più Vero la versione italiana del format israeliano di grande successo How To Be, prodotto da Zerostories.



0 Replies to “Palinsesti estivi 2019 | Rai 2: arrivano Improvviserai e Vero e più vero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*