Techetechetè Superstar, questa sera Pronto Raffaella?…sono Mina


Techetechetè Superstar questa sera è dedicata a due primedonne del piccolo schermo. Molte le apparizioni televisive riproposte in maniera inedita.


Si tratta di due icone del passato televisivo riviste e riproposte attraverso gli archivi delle Teche Rai. Il titolo dell’appuntamento odierno è “Pronto, Raffaella? … Sono Mina!” Il riferimento è anche ad uno dei programmi di successo della Carrà nella fascia del day time di Rai1.

E, per come è stata ricostruita, sarà una staffetta ideale tra te due primedonne della televisione italiana, un dialogo fatto di immagini e suggestioni visive ricreato attraverso le loro apparizioni televisive più sorprendenti.

Nella puntata curata da Salvo Guercio si riascolteranno le canzoni più belle di Mina e Raffaella Carrà, realizzate come dei videoclip in cui le immagini del passato rivivono ma all’insegna del dinamismo e del ritmo di oggi.
Tra le chicche di Raffaella Carrà, viene proposto un montaggio di “A far l’amore comincia tu” in tutte le lingue del mondo, un’indiavolata “Rumore” con rarissimi passaggi televisivi, e degli estratti a colori della tournée del 1976.
Per quanto concerne Mina, si rivedranno elaborati montaggi di “Grande grande grande”, “E poi” e “Non gioco più”, e passaggi televisivi meno noti come l’interpretazione della Maddalena in “Jesus Christ Superstar”, con cui Mina sorprese il pubblico in una puntata di “Milleluci” dedicata al musical.

La scorsa settimana la puntata di Techetechetè Superstar era dedicata a Gianni Morandi. E subito dopo andò in onda il “musicarello” Chimera interpretato insieme all’ex moglie Laura Efrikian.

Questa sera, invece, in seconda serata, R ai 1 ripropone la serie C’era una volta Studio Uno rieditata per l’occasione in una sola puntata. Tra i protagonisti Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi. La serie ridotta a film tv racconta la nascita del famoso programma Studio Uno di cui furono protagoniste le gemelle Kessler.



0 Replies to “Techetechetè Superstar, questa sera Pronto Raffaella?…sono Mina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*