Reazione a Catena: i Sardi in Alto eliminati. Nuovi campioni i Ferri Corti


Il game show di Rai Uno condotto da Marco Liorni ha un nuovo gruppo di campioni che però non riesce a conquistare il montepremi nell'ultima fase.


Il gruppo è formato da tre ragazzi cui nomi sono Alessandro, Marco e Andrea. Ad unirli è la comune professione: infatti Marco Liorni li ha presentati come i chirurghi. Sono stati loro a sfidare e a sconfiggere i Sardi in Alto che soltanto il giorno prima avevano conquistato il titolo di nuovi campioni del game show.

Da quando sono andati via i Tre Forcellini, si stanno alternando come campioni di Reazione a Catena, molti gruppi senza però che nessuno riesca ad incidere positivamente sui telespettatori. Durano troppo poco, lo spazio di una serata, al massimo due o tre, per poi sparire come meteore.

Stasera i Ferri Corti tornano per difendere il proprio titolo che hanno conquistato contro i campioni non all’altezza delle migliori performance di Reazione a Catena.

I nuovi campioni hanno avuto un percorso abbastanza lineare e sono stati sempre in vantaggio rispetto agli avversari. Fin dalle prime battute hanno mostrato di volersi affermare e di avere una discreta cultura di base per affrontare e districare le catene che contraddistinguono il game condotto da Marco Liorni.

Quando sono arrivati a L’intesa vincente i Ferri Corti erano ancora in vantaggio. Infatti la situazione era la seguente: 82.000 euro per i Ferri Corti e 55.000 euro per i Sardi in Alto.

Naturalmente i campioni hanno dovuto affrontare per primi il principale gioco di Reazione a Catena che decreta i vincitori di puntata. Sono riusciti ad indovinare però soltanto 5 parole nei 60 secondi tradizionalmente a disposizione sbagliando anche un raddoppio.

Gli sfidanti invece, giocando in seconda posizione, hanno indovinato ben 11 parole. Tanto basta per conquistare il titolo di campioni di puntata ed arrivare alle due fasi finali Reazione a Catena.

Adesso i Ferri Corti si presentano all’ultima catena con la somma di 123.000 euro. Una cifra che viene dimezzata quattro volte nonostante l’uso dei due jolly.

Alla fine la somma che hanno in cassa all’ultima parola è di 7.688 euro. I tre componenti che formavano l’ultima parte del gioco erano i seguenti: Confronto come primo elemento, il secondo da indovinare era composto dalle lettere PA iniziali e da O finale. Il terzo elemento, che hanno successivamente acquistato dimezzando ulteriormente il montepremi arrivato a 3.844 euro, era Argine.

Dopo una lunga riflessione sulla parola giusta, i Ferri Corti decidono per Paletto. Invece il termine che si legava a Confronto ed Argine era Parallelo.

I ragazzi tornano questa sera sperando di riconfermarsi ancora campioni e di vincere anche un bottino economico.



0 Replies to “Reazione a Catena: i Sardi in Alto eliminati. Nuovi campioni i Ferri Corti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*