Rai1: in arrivo Eurovision Song Contest, Partita del cuore e Wind Music Awards


Tre eventi per Rai 1 per il mese di maggio: l'Eurovision Song Contest, La partita del cuore 2017 e gli Wind Music Awards 2017.


C’è molta attesa per la messa in onda dell’Eurovision Song Contest 2017. Infatti per l’Italia gareggerà Francesco Gabbani vincitore del Festival di Sanremo 2017 con il motivo diventato virale sul web “Occidentali’s Karma“. Inoltre il videoclip ha fatto registrare il record italiano di 100 milioni di visualizzazioni in poco più di 2 mesi. La manifestazione quest’anno si tiene nella città di Kiev, in Ucraina, la Nazione che lo scorso anno ha vinto con la canzone “1944.

{youtube}v=B-rnM-MwRHY{/youtube}

Secondo i bookmakers l’artista italiano è il favorito per la vittoria alla manifestazione canora europea. Infatti la vittoria di Gabbani viene puntata tra il 2 e il 2.1. Gabbani canterà in italiano almeno una parte della canzone. La vittoria all’Eurovision Song Contest manca all’Italia dal 1990 quando Toto Cutugno vinse e prima di lui c’era stata soltanto Gigliola Cinquetti con il motivo “Non ho l’età“. Era il 1964. 

partita del cuore 2017

Importante sarà anche “La partita del cuore che, se non ci sono cambiamenti dell’ultima ora, sarà affidata a Fabrizio Frizzi. La Nazionale Cantanti avrà tra le sue fila Moreno Donadoni (reduce dall’Isola dei Famosi 2017), Eros Ramazzotti, Alessandro Casillo, Boosta (attualmente impegnato nel talent Amici 16), Francesco Renga, Paolo Belli (che affianca Milly Carlucci nella gestione di Ballando con le stelle 12) e Pierdavide Carone solo per citarne alcuni. La Nazionale Italiana Cantanti con “La partita del cuore 2017” intende anche celebrare i 30 anni dalla nascita della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

wind music awards 2017

Infine Wind Music Awards 2017 anche quest’anno avranno a disposizione due serate televisive, il 5 e il 6 giugno su Rai 1. La manifestazione intende premiare, ogni anno, i più grandi interpreti del panorama musicale italiano per i loro successi discografici realizzati in nell’anno solare. Quest’anno per la prima volta viene introdotta anche la categoria “Live” (ovvero per i concerti realizzati proprio in modalità live).

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Naturalmente le due serate saranno all’insegna di ospiti nazionali ed internazionali. Verranno consegnati poi altri riconoscimenti e premi speciali ad artisti che hanno raggiunto particolari risultati nel settore musicale. Tradizionalmente i Wind Music Awards rappresentano l’ultimo impegno televisivo di Carlo Conti della stagione. A livello immediato però il conduttore ha ancora diversi impegni sul piccolo schermo. A partire da mercoledì 28 aprile quando tornerà su Rai Uno con la nuova edizione de “I migliori anni“.



0 Replies to “Rai1: in arrivo Eurovision Song Contest, Partita del cuore e Wind Music Awards”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*