Quelli che il calcio, dal 22 settembre su Rai 2, Enrico Lucci inviato


Tutte le novità della nuova edizione del programma legato al Campionato di calcio di Serie A e non solo.


Da domenica 22 settembre riprende il proprio posto nel palinsesto della seconda rete Quelli che il calcio. Il programma, di cui sono previste 31 puntate complessive,va in onda dallo studio Tv 3 della sede Rai di Corso Sempione a Milano. La messa in onda è prevista dal 22 settembre 2019 al 17 maggio 2020.
Confermatissimi, alla conduzione Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Prevista anche la presenza di Melissa Greta Marchetto. La regia è di Fabrizio Guttuso.

Siamo alla 27ma edizione dello storico programma di intrattenimento della seconda rete, collegato alle partite di calcio del Campionato di Serie A.
La novità dell’edizione in arrivo, è la partecipazione della new entry Enrico Lucci. La iena che è stata già al timone di programmi come Nemo- nessuno escluso e Realiti, adesso cerca di riciclarsi nel programma di punta della domenica di Rai 2.

Il ruolo di Lucci sarà variegato. Infatti, a volte, sarà una sorta di “disturbatore” nelle fasi predominanti del lungo programma sportivo. Ma soprattutto, a lui è affidato soprattutto il compito di movimentare la diretta, come inviato. E farà incursioni ad eventi e manifestazioni previste attraverso l’Italia, portando in giro la sua caratteristica ironia.

Accanto a Lucci, ci sarà anche Ubaldo Pantani che porta nella trasmissione le sue storiche parodie alle quali ne aggiungerà delle altre scegliendo quali sono i personaggi al centro dell’attenzione dei media.

La trasmissione conserva il suo schema originale e vincente. Al centro c’è come sempre, il calcio giocato analizzato e documentato in diretta dagli stadi e raccontato dai tifosi sia vip che persone normali.

Accanto alla parte professionale del calcio, ci saranno i tradizionali segmenti di comicità e di intrattenimento leggero. Questi elementi, che hanno caratterizzato le ultime edizioni, vengono rinforzati con la presenza di nuovi comici, anche molto giovani che porteranno una iniezione di modernità nelle puntate previste.
Come sempre previsti gli inviati negli stadi dove su giocano le principali partite. Saranno personaggi noti di vari settori a commentare lo svolgimenti delle partite sui campi italiani.

Ma questa volta saranno seguite anche alcune partite all’estero. E’ l’occasione per conoscere meglio le varie località e gli eventi che si svolgono in quel periodo.

Naturalmente ci sarà la parte iniziale chiamata “Quelli che aspettano” a cui segue il programma vero e proprio.

Da sottolineare che il programma sportivo di Rai2 contempla dieci autori.

Ecco i loro nomi: Umberto Alezio, Stefano Andreoli, Andrea Camerini, Massimo Chiellini, Alessandro Clemente, Marcello Colombo, Maria Cristina Massa Monarca, Mattia Odoli, Dario Tajeua, Marco Trombeui.



0 Replies to “Quelli che il calcio, dal 22 settembre su Rai 2, Enrico Lucci inviato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*