Connect with us

Intrattenimento

Detto Fatto, prima puntata in diretta

Detto Fatto, prima puntata in diretta. Bianca Guaccero torna con i tutorial e le storie del factual show pomeridiano di Rai2. Tra le novità, Guillermo Mariotto e Carla Gozzi al posto di Giovanni Ciacci. Ospiti Stefano De Martino, Camihawke e Alba Parietti

Pubblicato

il

Detto Fatto, prima puntata in diretta. Bianca Guaccero torna con i tutorial e le storie del factual show pomeridiano di Rai2. Tra le novità, Guillermo Mariotto e Carla Gozzi al posto di Giovanni Ciacci. Ospiti Stefano De Martino, Camihawke e Alba Parietti
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cambiamenti anche per quanto riguarda i tutorial. Entrano nella squadra di Detto Fatto Emanuela Folliero – per parlare d’amore – e il Medico estetico Dario Tartaglini, insieme allo Chef Giuliano Baldessarri e al cuoco Mattia Poggi. Mentre tra le conferme ci sono Alice Venturi, Giovanna Civitillo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo con Filippo Nardi e Raimondo Todaro.

Per quanto riguarda gli ospiti, la prima puntata porterà a Detto Fatto Alba Parietti, Stefano De Martino e Camihawke.
De Martino – che sembra ormai essersi assicurato una certo credito in Rai – esordirà proprio nel prime time di oggi con Stasera tutto è possibile, sempre su Rai2. Nel ruolo di conduttore che era stato di Amadeus, ora chiamato alla sfida di Sanremo 2020.

Giornata di lancio anche per Camihawke. Alle 19:40 sarà al fianco di Carlo Cracco per il nuovo programma Nella mia cucina, una delle novità autunnali della seconda rete. Influcencer affermatissima su Instagram, Camilla Boniardi – questo il nome di battesimo – è alla sua prima vera sfida televisiva.

Bianca Guaccero prova, dunque, a ripartire subito con il piede giusto. Lo scorso anno era stata chiamata a sostituire Caterina Balivo tra mille dubbi, legati non tanto alle sue capacità quanto alla difficoltà di prendere in mano un programma che alla Balivo era indissolubilmente legato. Lei ha raccolto la sfida e l’ha vinta, portando a casa ottimi risultati e riuscendo a dare la sua impronta alla trasmissione. Ora cerca la conferma definitiva.

Seguiamo insieme la prima puntata di Detto Fatto.


Bianca Guaccero canta e balla la siglia d’apertura. È un inedito pensato per esprimere l’esortazione a piacersi così come si è. Tanto che un suo verso “Così come sei”, appunto, è diventato un hashtag che accompagnerà la trasmissione in tutte le puntate.

La Guaccero lo lancia con una certa enfasi, mostrandosi più grintosa che mai.

Subito dopo, è il momento delle presentazioni: entra Carla Gozzi, una novità assoluta a Detto Fatto, ma non nei programmi sullo stile in onda sui canali tematici.

Il suo primo impegno con il “Cambio Look” sarà al fianco della giovanissima Roberta. Ventenne nel prossimo dicembre, dice di voler crescere anche nel look e di volerlo personalizzare per affrancarsi dal suo stretto legame con la madre.

La Gozzi utilizza più volte l’espressione infelice “La renderemo più donna”. Al netto del personaggio, forse sarebbe opportuno limitare certe esternazioni, come se una donna non perfetta nello stile fosse meno donna.

Mentre Roberta e Carla Gozzi escono per iniziare la trasformazione, arriva Jennifer Dalla Zorza. Riprende da dove aveva lasciato, cioè dai tutorial di intimo femminile, con i sei capi imprescindibili al rientro dalle vacanze.

Per la nuova rubrica “Svesti la vip”, invece, giudica tre completi intimi mostrati da donne famose negli ultimi mesi nei loro post sui social network o in altre foto pubbliche.
Secondo Dalla Zorza, non benissimo Kim Kardashian, molto meglio Lady Gaga. Bocciata anche Silvia Provvedi, con il suo “spaiato” approssimativo.

Dopodiché, irrompe in intimo Gianpaolo Gambi, l’anima comica dello show. Si fa per dire…

Ora, la seconda sfilata con i “Must have” di Jennifer Dalla Zorza. Un baby-doll, un completo di pizzo e un altro per delineare al meglio le forme, soprattutto se indossato sotto gli abiti.

Segue il momento di un’altra new entry a Detto Fatto. Si tratta del medico estetico Dario Tartaglini, secializzato nella cura del viso.

La prima a sottoporsi alle sue cure è Francesca, con qualche macchia solare sul viso. Andrebbe trattata con un laser frazionato, “ma solo dopo una corretta diagnosi del dermatologo”, dice il Dott. Tartaglini. E ne fa un dimostrazione in studio.

La seconda paziente è Silvia, che ha un problema apparentemente simile a quello di Francesca. Ma il suo è un melasma, cioè macchie legate all’assunzione di farmaci (in questo caso pillola anti-concezionale), a gravidanze o  scompensi che alterano la concentrazione della melanina in alcune aree circoscritte del viso.

Bianca Guaccero partecipa come assistente al fianco del Dott. Tartaglini.

Intanto, Guillermo Mariotto segue la trasmisisone dal suo atelier romano. Davanti a lui ha due pulsanti, con cui di volta in volta esprimerà approvazione o meno, attraverso segnali sonori.
Dice di aver apprezzato molto la sigla, soprattutto.

 

È nel suo atelier anche Carla Gozzi, che sta lavorando al cambio look di Roberta. Per ora ha lavorato sui capelli e sta scegliendo i colori per l’abito adatti alla giovane.

Sempre in fatto di colori, Bianca Guaccero la coinvolge in un giudizio sugli abiti delle star. Stroncata Kate Winslet per un “color talpa” a suo dire inaccettabile, appena discreta Kate Middleton, “divina” Kate Moss in rosso.

A Detto Fatto c’è spazio pure per il dog fitness. Giulio Topan ha creato un resort dedicato ai cani a Treviso, nel quale lavora anche Alice, che ora è insieme a lui con i cani Didier e Cleo. Dimostreranno come avviene una lezione di fintess dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

L’inquadratura si inclina improvvisamente. “Sembra di stare a Stasera tutto è possibile“, dice Bianca Guaccero.

È un espediente per introdurre il collegamento con gli Studi Rai di Napoli, dove Stefano De Martino sta ultimando le prove in vista dell’esordio di questa sera. Insieme a lui ci sono il Mago Forest e Francesco Paolantoni, che saranno protagonisti per l’intera nuova stagione. Sembra tutto pronto per la prima e l’atmosfera già frizzante e divertita.

Torna anche lo spazio dedicato al make-up artist Simone Belli.
Si metterà alla prova con Alba Parietti e la sua proverbiale esigenza quando si concede ai truccatori. La Parietti si presenta facendo i complimenti a Bianca Guaccero: “Lavoro da quarant’anni e posso dire che è sempre bello, ma raro, entrare in uno studio con questa energia e questa allegria”.

Per lei anche qualche batutta con Guillermo Mariotto. Ricordiamo che la showgirl è reduce da una partecipazione a Ballando con le Stelle, nel 2018, particolarmente agitata. In particolare, sono rimasti impressi nella mente dei telespettatori gli scontri con Selvaggia Lucarelli.


Simone Belli si sta concentrando sul trucco dei suoi occhi. Nel frattempo, lei scherza sui suoi ritocchi estetici: “Dico sempre ‘Sarò sintetica..’ per scherzare sui miei interventi”, racconta.

Mentre, alla domanda di Bianca Guaccero su quale sia stata la sciocchezza più grande mai detta, lei tira in ballo la sua uscita razzista nei confronti di Denny Mendez. Al momento della proclamazione di Miss Italia 1996, disse che non sarebbe stata rappresentativa della bellezza italiana. Riconosce la sciocchezza, pur ritenendo di aver avuto in mente un concetto in parte diverso da quello che la frase lascia intendere.

Con lei, Bianca Guaccero inaugura la rubrica “L’hai detto tu”. Consiste nel riportare all’ospite – in questo caso la Parietti – una serie di dichiarazioni pubbliche che vanno correttamente attribuite a chi le ha pronunciate.

“Quella di Detto Fatto per me è la più bella favola che ci sia”, dice Bianca Guaccero per introdurre un momento ironico nei panni di Biancaneve insieme a Gianpaolo Gambi.
Ok, qualche sorriso, ma è un momento del tutto trascurabile.

 

Detto Fatto continua con il ritorno del cuoco Andrea Mainardi. Per i suoi “Bestioni di Mainardi” presenta un rosone rustico con verdure, mentre Bianca Guaccero fa scorrere alcune fote delle sue vacanze pubblicate sui social network, per scherzare con lui.

Ed ecco gli ingredienti per la preparazione della rosona rustica di Andrea Mainardi.

E mentre Mainardi si dedica alla rustica, entra in studio Camihawke. Debutterà questa sera alle 19:40 su Rai2 insieme e Carlo Cracco con “Nella mia cucina”, un cooking show in cui lo Chef stellato cucinerà insieme a persone comuni. Come spiega Camilla Boniardi, non sarà una vera sfida ma solo un gioco utile a scoprire nuove ricette ed intrattenere.

Il cambio look di Carla Gozzi chiude il cerchio e ci mostra Roberta nella sua nuova veste.

La prima puntata di Detto Fatto finisce qui.

Energia, ritmo, euforia, si è visto soprattutto questo nell’appuntamento iniziale della nuova stagione. Fin troppa enfasi, forse, per dei momenti utili per spunti e consigli, ma esageratamente frettolosi e caotici se vogliamo considerarli dei tutorial.
Insomma, intrattenimento e calore che avranno riabbracciato i telespettatori affezionati. Poco più. In fondo, è questo l’obiettivo del programma.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Da Grande: le anticipazioni dello show condotto da Alessandro Cattelan

Tutte le anticipazioni e le dichiarazioni sul nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai 1 in due puntate.

Pubblicato

il

Da Grande anticipazioni prima puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 19 settembre Alessandro Cattelan approda su Rai 1 alla conduzione del nuovo show evento dal titolo Da Grande di cui vi abbiamo già dato alcune anticipazioni.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Da Grande – anticipazioni

Si tratta di uno show nel quale il conduttore protagonista racconta la fase della maturità alla sua maniera. Secondo Cattelan è una soddisfazione enorme essere arrivato su Rai 1 e notare come tante maestranze e professionalità siano disposte a lavorare su una sua idea. Intanto vi anticipiamo che i primi ospiti nella puntata d’esordio sono Carlo Conti, Antonella Clerici, Marco Mengoni, Il Volo, Elodie Di Patrizi, Luca Argentero, Blanco e Paolo Bonolis.

Non sarà un programma generazionale, ma una vera e propria festa insieme ad amici che mi sono venuti in soccorso in questo mio esordio“.

Da Grande è un vero e proprio esperimento in due puntate che saranno differenti tra di loro. Ognuna con un proprio schema ed una propria vitalità, anche se il formato generale è identico.

Continua Cattelan: “Ho sempre desiderato realizzare uno show, non un programma televisivo. Per me è stato una sorta di palestra tutto il mio passato per poter arrivare poi a questa domenica“.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, sottolinea anche che questa esperienza per Cattelan è la prima di un percorso futuro. Il responsabile della prima rete anticipa che sta già parlando con Alessandro Cattelan di dare continuità alla sua presenza in Rai. In particolare sta parlando di eventi importanti tra cui il prossimo Eurovision Song Contest.

Stefano Coletta sottolinea che per adesso si sta lavorando per scegliere la città che dovrà ospitare l’evento. Ma la presenza di Cattelan potrebbe essere quasi una certezza.

La premessa infatti, in questo caso, è di saper parlare perfettamente l’inglese e di avere un codice culturale rappresentativo dei concetti che Eurovision veicola. In questo senso Cattelan sarebbe il conduttore ideale.

Lo stesso ex conduttore di X Factor sottolinea che il suo percorso è iniziato proprio a MTV, ovvero la casa dei grandi premi Awards che sono molto simili all’Eurovision.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Ospiti seconda puntata

Cattelan anticipa poi che nella seconda puntata saranno presenti Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs insieme a Sangiovanni. Poi sottolinea che Da Grande sarà l’unico programma senza Orietta Berti. È ancora, con una vena ironica: io sono abituato a share del 1,5% e se dovesse arrivare al 3% per me sarebbe già un raddoppio, ma non credo che in Rai saranno contenti.

Poi sottolinea di aver sperimentato personalmente quanto sia importante per la gente la presenza della Rai che è presente in ogni caso, in ogni evento nella vita del paese. Infine svela che gli piacerebbe realizzare un late show secondo quanto ha anticipato anche Stefano Coletta direttore di Rai 1.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In: Mara Venier anticipa gli ospiti e le novità dell’edizione 2021/2022

La conduttrice torna per la tredicesima edizione del programma ed eguaglia il record di Pippo Baudo.

Pubblicato

il

Domenica In ospiti 19 settembre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Venier torna con la nuova edizione di Domenica In su Rai 1: ecco anticipazioni e ospiti della prima puntata. La regia è di Roberto Croce.

Sarà un viaggio di allegria, di riflessione e di conversazioni” anticipa la conduttrice che è giunta al quarto anno di conduzione consecutiva, ma in tutta la sua carriera ha gestito ben 13 edizioni di Domenica In eguagliando il primato di Pippo Baudo.

Tra le novità il ritorno di Don Mazzi, che sarà presente non in tutte le puntate ma avrà un suo spazio per parlare e discutere dei temi più importanti per le giovani generazioni di oggi.

Domenica In ospiti prima puntata Mahmood

Domenica In – dichiarazioni di Mara Venier

Mara Venier anticipa anche che ci sarà un segmento dedicato a Nuovi Talenti. “La mia idea è di far portare ad un ospite, un altro ospite meno noto, che avrà la possibilità di esibirsi dinanzi al pubblico. Dimostrando così le proprie capacità”. Si tratta di una sorta di “Raccomandati” con padrini che portano dei talenti, non solo giovani e questa è l’altra novità. Ad esempio nella prima puntata Mahmood porterà il suo coro.

Mara Venier anticipa anche che si prepara ad affrontare il suo quarto anno consecutivo di Domenica In con i sentimenti di sempre, amore e affetto per i telespettatori e capacità di far sentire a proprio agio ognuno degli ospiti che arriva nello studio del programma.

Spesso sono stata anche protagonista di domande scorrette, mi succede di rado ma può accadere. Ricordo infatti una intervista con Naomi Campbell in cui lei mi diceva di non voler parlare di determinati argomenti privati. All’ennesima risposta simile io le ho detto: e allora fammi tu una domanda“.

Il suo più grande sogno sarebbe di avere un piccolo spazio in cui poter dialogare con Papa Francesco. “Ma so che per adesso è solo un sogno“.

Loretta Goggi sarà tra gli ospiti della prima puntata. E a questo proposito la Venier fa un’osservazione su tutte le critiche che le sono state mosse sul web. E sottolinea che la Goggi ha fatto male ad andar via dai social. “A certe persone senza educazione bisogna rispondere in maniera differente, ovvero bloccandole”.

La Venier anticipa anche di essere stata molto felice della sua esperienza radiofonica di qualche anno addietro. E sottolinea che sicuramente ci sarà un suo ritorno sulle onde hertziane.

Sono felice quando mi chiamano zia Mara. Mi emoziona moltissimo essere la zia degli italiani. Nel corso della mia carriera sono stata prima la vicina di casa, poi l’amica e adesso finalmente sono la zia degli italiani“.

Domenica In ospiti prima puntata Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Domenica In: gli ospiti della prima puntata

Gli altri ospiti che faranno parte nella puntata d’esordio sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese per promuovere il film Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto. Alessandro Gassmann invece viene a presentare la terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone all’esordio lunedì 20 settembre.

Ci saranno poi Francesco Gabbani e un ricordo di Gianni Nazzaro. È probabile che sia nello studio anche la zia del piccolo Eitan Biran che avrebbe dovuto dare una risposta già qualche giorno addietro.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show 17 settembre: Vincono la puntata i Gemelli di Guidonia

Torna su Rai 1 la nuova edizione dello show condotto da Carlo Conti. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio.

Pubblicato

il

tale e quale show 17 settembre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 17 settembre, alle 21.25, torna su Rai 1 Tale e quale show. Carlo Conti, al timone dell’undicesima edizione, presenta i nuovi Vip che partecipano alla gara a colpi di imitazioni.

Si tratta di Francesca Alotta, Deborah Johnson, Federica Nargi, Stefania Orlando, Alba Parietti, Dennis Fantina, I Gemelli di Guidonia, Biagio lzzo, Simone Montedoro, Pierpaolo Pretelli, Ciro Priello.

In giuria ritroviamo Loretta Goggi e Giorgio Panariello. New entry invece Cristiano Malgioglio che prende il posto di Vincenzo Salemme.

tale e quale show 17 settembre montedoro

Tale e Quale Show, la diretta del 17 settembre

Nella diretta del 17 settembre Carlo Conti ha scelto di dedicare questa edizione a Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio, con le varie imitazioni che si sono alternate a Tale e Quale Show. Ma anche con la sua telefonata avvenuta nel programma.

Dopo aver salutato la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, Conti dà il via alla gara. Presente anche l’imitatore di Vittorio Sgarbi. Il primo ad esibirsi è Simone Montedoro che deve interpretare Francesco De Gregori. La canzone scelta è Buonanotte fiorellino. I giudici che il trucco e l’interpretazione si avvicinano all’originale. A Malgioglio però è mancato quel guizzo necessario per farlo davvero emozionare.

tale e quale show 17 settembre gemelli guidonia

I prossimi a salire sul palco sono i Gemelli di Guidonia che devono interpretare Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. La performance in generale è divertente. Il trucco meno somigliante è quello riguardante Fedez. La voce che si avvicina maggiormente all’originale è invece quella di Achille Lauro. Chapeau! da parte di Loretta Goggi ma anche dagli altri giudici che si complimentano con il trio per aver interpretato il brano senza imperfezioni.

tale e quale show orlando

Stefania Orlando invece interpreta Lady Gaga con Million Reasons. I giudici si complimentano per l’esibizione in quanto la Orlando ha dimostrato le sue doti canore e non hanno notato particolari stonature. Il trucco forse troppo lontano da Lady Gaga. Il più critico nei suoi confronti è Malgioglio.

tale nargi

Quarta concorrente ad esibirsi è Federica Nargi nel ruolo di Elettra Lamborghini. La trasmissione ha optato per il tormentone di quest’anno, Pistolero. I giudici condividono l’opinione che la Nargi ha bisogno di lavorare molto sulla voce. La Goggi ha però apprezzato la sua voglia di mettersi in gioco dato che non ha mai cantato in passato.

tale e quale show parietti

Tale e Quale Show, le altre esibizioni

E’ il momento dell’esibizione di Alba Parietti. Imita Loredana Bertè in Cosa ti aspetti da me. La voce è lontana dal personaggio da imitare e presenta delle stonature soprattutto nelle parti alte. E’ mancato inoltre quel pizzico di grinta che contraddistingue la Bertè. I giudici però apprezzano l’impegno della Parietti soprattutto perché il brano è oggettivamente complesso da interpretare.

tale izzo

A Biagio Izzo invece il compito di imitare Caterina Valente in Bongo Cha Cha nella versione dei Goodboys. I giudici si sono molto divertiti nonostante hanno valutato l’esibizione come “disastrosa”. Panariello lo ha paragonato ironicamente al mix tra la sorella di Totò e la madre di Ricky Cunningham di Happy Days.

tale e quale show 17 settembre alotta

La prossima concorrente ad esibirsi è Francesca Alotta nel ruolo di Emma Marrone con il brano Amami.  Standing ovation per lei che è riuscita ad imitarla nel timbro graffiante e nelle movenze.

tale e quale show petrelli

E’ il turno di Pierpaolo Petrelli che deve interpretare Ricky Martin. Il brano scelto è La Mordidita. Nel trucco bisognava osare maggiormente per renderlo il più simile possibile all’originale. Anche la voce si discosta un po’ da quella di Martin. I giudici però nel complesso hanno gradito la performance.

tale e quale show 17 settembre Johnson

Tale e Quale Show, le ultime esibizioni

Deborah Johnson deve interpretare Donna Summer in Could it be magic. L’esibizione è travolgente per l’atmosfera che riuscita a creare. Standing ovation da parte degli spettatori in studio che si alzano in piedi applaudendola per tutto il tempo. I giudici si complimentano la straordinaria somiglianza nel trucco e nella voce. Malgioglio avrebbe gradito solo un pizzico in più di sensualità.

tale e quale show 17 settembre fantina

E’ il turno di Dennis Fantina nel ruolo di Eros Ramazzotti. Canta Più bella cosa. Nulla da dire da parte dei giudici sulla voce. Solo il viso non è perfettamente somigliante all’originale.

tale e quale show 17 settembre priello

L’ultimo ad esibirsi è Ciro Priello. Il suo personaggio è Stash dei The Kolors. Canta Cabriolet Panorama. Nonostante non sia somigliante nel look e nella voce, i giudici hanno apprezzato il modo in cui ha imitato le movenze.

La classifica del 17 settembre

Prima di procedere con la classifica Carlo Conti rivela i personaggi che i concorrenti devono interpretare la prossima settimana:

  • Simone Montedoro: Franco Califano
  • Gemelli di Guidonia: Bee Gess
  • Stefania Orlando: Donatella Rettore
  • Federica Nargi: Baby K
  • Alba Parietti: Maneskin
  • Biagio Izzo: Nino D’Angelo
  • Francesca Alotta: Liza Minelli
  • Pierpaolo Petrelli: Sangiovanni
  • Debora Johnson: Tina Turner
  • Dennis Fantina: Claudio Baglioni
  • Ciro Priello: Mika.

Dopo le preferenze espresse dai giudici, si passa alla consueta assegnazione dei 5 punti di ogni vip ad un collega. A questi voti vanno sommati quelli provenienti dai telespettatori tramite i social.

Ecco la classifica finale: 

  • 11) Alba Parietti: 27 punti
  • 10) Biagio Izzo: 29 punti
  • 9) Simone Montedoro: 31 punti
  • 8) Federica Nargi: 40 punti
  • 7) Ciro Priello: 42 punti
  • 6) Pierpaolo Petrelli: 48 punti
  • 5) Stefania Orlando:  49 punti
  • 4) Dennis Fantina:  53 punti
  • 3) Deborah Johnson: 59 punti (ex aequo)
  • 2) Francesca Alotta: 59 punti (ex aequo)
  • 1) Gemelli di Guidonia: 67 punti 

Trionfano i Gemelli di Guidonia che hanno interpretato Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it