Reazione a Catena: i Tre Forcellini campioni 2019. Oggi finale contro i Tre di Denari


L'ultima competizione della stagione e l'incoronazione dei tre ragazzi di Padova campioni per l'edizione 2019.


Sono stati i Tre Forcellini a conquistare il titolo di squadra campione del game show di Rai 1 condotto nella fascia preserale da Marco Liorni.

I tre ragazzi di Padova si sono scontrati con i Bla Bla. E fino all’Intesa vincente sono sempre stati in seconda posizione, spesso con un dislivello economico anche consistente. I Bla Bla insomma hanno dominato per tutta la prima parte di Reazione a Catena. Hanno concluso positivamente tutti i primi giochi da Caccia alla parola alle Catene musicali, fino alle Catene l’una tira l’altra.

Alla fine hanno accumulato un montepremi di circa 80.000 euro mentre i Tre Forcellini si sono fermati a 56.000 euro. Naturalmente con queste cifre i Tre Forcellini hanno affrontato per primi L’intesa vincente, dove sono arrivati con un montepremi di 56.000 euro.

Questo gioco è stato sempre gestito in maniera quasi perfetta dai tre ragazzi di Padova. Infatti loro detengono il record delle parole indovinate in questa edizione che è di 23. Anche questa volta i ragazzi non hanno disilluso i telespettatori ed i loro fan. Sono riusciti a dare la risposta giusta a 22 definizioni.

Subito dopo hanno giocato i Bla Bla che non sono però riusciti a mantenere il ritmo giusto e, dopo aver chiesto anche il raddoppio, hanno portato a casa un bottino di solo 11 parole. A loro dunque è riservato il secondo posto sul podio di Reazione a Catena 2019. I Tre Forcellini sono i campioni e dovranno allora sfidare nella puntata odierna i campioni dei campioni, ovvero i Tre di Denari.

I tre ragazzi di Monza Brianza nella puntata di ieri erano in studio. Ed hanno assistito allo svolgimento di tutti i giochi. Alla fine hanno stretto la mano ai futuri avversari che li sfideranno nella puntata odierna.

La presenza dei Tre di Denari è stata anche l’occasione per rivedere i campioni che mancavano dal video da 2 anni. Infatti lo scorso anno non c’è stato il torneo tra le squadre migliori dell’anno.

Non avendo giocato il torneo dei campioni nel 2018, è stata tolta a molti gruppi bravi la possibilità di conquistare il titolo. Infatti l’anno scorso tra le squadre migliori ci sono state le Cha Cha Cha, le Focaccine e i Fuori Tempo.

Reazione a Catena | i Tre Forcellini all’ultima catena

I ragazzi di Padova sono arrivati all’ultima catena con un montepremi di 106.000 euro. Nel corso del gioco sono riusciti a diventare soltanto una volta mantenendo un montepremi di 53.000 euro.

Alla fine l’ultima parola era composta dai seguenti elementi: Il primo era Sicuro. Il secondo era formato dalle lettere PR iniziali e dalla O finale. I ragazzi hanno comprato il terzo elemento, Delfino, dimezzando ulteriormente e arrivando a 26.500 euro. Ma non sono riusciti a dare la definizione giusta della parola cercata.

La loro proposta era stata Prossimo. Ma ovviamente non si legava con Delfino. La parola giusta che è stata poi svelata dal conduttore era Protetto, perché il delfino è una specie protetta e sicuro è un sinonimo.

L’appuntamento questa sera dunque è per la sfida delle sfide: i Tre Forcellini proveranno a strappare il titolo di super campioni a i Tre di Denari.



0 Replies to “Reazione a Catena: i Tre Forcellini campioni 2019. Oggi finale contro i Tre di Denari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*