Caduta Libera – il campione Gabriele Giorgio vince altri 60.000 euro

Terza vincita per il campione del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.


Nuova vincita per il campione Gabriele Giorgio che ha difeso il titolo nella puntata di Caduta Libera di martedì 15 ottobre.

Il giovane arrivato alla ventitreesima puntata consecutiva da campione, è riuscito a vincere nell’ultima fase del gioco, i 10 passi, la somma che aveva accumulato precedentemente in tutte le gare del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella fascia preserale.

Caduta Libera – il campione Gabriele Giorgio ha vinto 60.000 euro

Il percorso del campione è stato abbastanza semplice. Sulla sua strada non ci sono state particolari difficoltà ed è riuscito ad aggiungere alla somma già conquistata in precedenza, ovvero 216.000 euro, altri 60.000 euro vincendo così complessivamente 276.000 euro.

Gerry Scotti nel complimentarsi con Gabriele ha sottolineato che la sua è la terza vincita complessiva in tutta la storia di Caduta Libera. Al primo posto rimane sempre Nicolò Scalfi che, dopo 88 puntate, ha portato a casa la non indifferente somma di 651.000 euro al secondo posto c’è il bagnino di Brescia Christian Fregoni con la somma di 320.000 euro circa.

Gabriele Giorgio è riuscito a ritagliarsi un ruolo molto importante all’interno del game show di Canale 5.

E dire che la sua esperienza sulle botole del programma era cominciata a circa un anno fa. Gabriele Giorgio si era scontrato anche con Nicolò Scalfi e con Christian Fregoni ma, dopo le prime puntate, era stato sempre risucchiato dalla botola. Da quando invece è diventato campione, il suo percorso continua sempre in discesa.

Caduta Libera - campione Gabriele Giorgio

Quando è arrivato ai 10 passi, la somma di 60.000 euro sembrava essere quasi irraggiungibile perché le domande di quest’ultima fase del gioco sono tradizionalmente più complicate rispetto a quanto accade negli altri giochi nelle altre domande di Caduta Libera.

Invece nella puntata di martedì 15 ottobre, alcune delle domande sono risultate di non estrema difficoltà.

I 10 passi

L’ultima domanda a cui Gabriele Giorgio doveva rispondere era la seguente: «in senso figurato si dice che quando si corteggiano le donne si corre dietro alle…». Su questo quesito aveva già “passato” nella prima manche di risposte. Poi è riuscito ad indovinarle tutte e nove ed è rimasta soltanto questa per la quale aveva ancora a disposizione addirittura un minuto e 25 secondi.

Alla fine ha dato la risposta giusta, ovvero gonnelle, e si è letteralmente scatenato in una manifestazione di gioia incontenibile. Ha fatto una sorta di giro dello studio cercando di avvicinarsi a suo padre che nel frattempo tentava in tutti i modi di manifestargli la propria gioia essendo presente nello studio già da alcune puntate.

Gabriele Giorgio ha vinto ai 10 passi per la terza volta da quando è campione. Questa sera lo ritroveremo nel tentativo di difendere il titolo per la ventiquattresima puntata.



0 Replies to “Caduta Libera – il campione Gabriele Giorgio vince altri 60.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*