Amici Celebrities Finale, diretta – vince Pamela Camassa

Amici celebrities, la Finale del talent dedicato ai Vip. Stasera Michelle Hunziker proclamerà il vincitore. Chi conquisterà il primato?


Questa sera, 23 ottobre 2019, alle ore 21.40 su Canale 5 andrà in onda – in diretta – la Finale di Amici Celebrities. Conduce Michelle Hunziker, in giuria: Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette. In occasione dell’ultima puntata prenderanno parte allo show due ospiti speciali: Loredana Bertè e Ron.

Amici Celebrities Finale in diretta

Filippo, Pamela, Ciro e Massimiliano si sfideranno per conquistare il primato. Chi di loro avrà la meglio?

Inizia il programma. Michelle lancia la sigla, che stasera è davvero speciale. Giordana ed Alberto hanno l’onore di cantare “Almeno tu nell’universo” insieme a Loredana Bertè. L’interpretazione è molto intensa, Loredana piange.

“E’ successo qualcosa di veramente magico su questo palco. Grazie per le emozioni” – commenta Michelle. “Grazie a te. Non so come ringraziarti, ti sposo se vuoi. Questo è stato davvero un bell’omaggio per Mimì” – risponde Loredana.

La Bertè sarà il giudice speciale di questa sera.

Entrano in studio i finalisti.

“Il mio palco era lo stadio” – racconta Ciro.

“Le emozioni le vivo davvero. Canto forte perché è forte quello che ho dentro” – dice Filippo.

“Ero timida ed insicura. Ho abbattuto i muri che io stessa avevo creato” – confessa Pamela.

“Avevo smesso di volare. Ho aperto la cassaforte nella quale avevo rinchiuso l’artista che è in me” – rivela Massimiliano.

Andreas e Sebastian mostrano loro il trofeo che solo il vincitore avrà l’onore di stringere a se ed alzare al cielo.

La gara prende il via. La prima manche vede i concorrenti alle prese con duetti d’eccezione.

Filippo canta con Alberto “E poi ti penti”, il suo ultimo inedito. La performance è da brividi. La canzone ha un altissimo impatto emotivo. Alberto ha una vocalità straordinaria, ma Filippo gli tiene testa, sembra proprio un cantante professionista.

Ciro duetta con Pierluigi Pardo. I due sono molto amici ed hanno deciso di lanciarsi in una difficile impresa: intonare “Il mio canto libero” di Battisti. L’intonazione lascia a desiderare in alcuni punti, ma lo spirito è quello giusto. I due si divertono e fanno divertire.

Amici Celebrities Finale

Massimiliano danza con Natalia Titova una coreografia sensuale. Un tango passionale, ma elegante. Il livello artistico è davvero alto. “Massimiliano ci stupisce perchè balla qualsiasi cosa, è sempre pronto ad affrontare la situazione. La affronta e la vince” – commenta Peparini.

Pamela canta con Giordana “Stringimi più forte”, il suo ultimo inedito. Il brano è molto bello e si presta perfettamente ad essere interpretato da una vocalità come quella di Pamela, che ben si miscela con quella di Giordana. “Sei una bomba” – le dice la Angi al termine del duetto. Pamela è visibilmente commossa, si è lasciata trascinare dalla performance. “E’ un’artista completa. Sei veramente brava, mi piaci molto” – commenta la Bertè, complimentandosi.

Termina la prima manche. La classifica indica che il meno votato è Ciro. L’ex calciatore rischia dunque l’eliminazione. La sua sorte si saprà più avanti nel corso della puntata.

Inizia la seconda manche. Massimiliano balla sulle note di “I just haven’t met you yet”. “E’ molto molto molto molto molto migliorato” – commenta la Vanoni.

Ciro canta “O mia bella Madunina”. Un napoletano che canta in milanese crea davvero un effetto straniante, ma Ferrara è simpatico ed autoironico.

Filippo interpreta “Se io se lei” di Biagio Antonacci. Bisciglia canta con grande dolcezza e crea un’atmosfera romantica.

Pamela balla una coreografia femminile, sensuale, onirica.

Amici Celebrities Finale

Momento classifica. L’ultimo è ancora una volta Ciro, che stavolta è eliminato. Saluta i compagni, i giudici, i maestri, con estrema umiltà e positività. Da vero campione.

Ciro chiede di rimanere in studio per godersi il resto della gara da spettatore e si siede in mezzo al pubblico.

La gara continua

Inizia la terza manche. Pamela duetta con Loredana Bertè sulle note di “Il mare d’inverno”. Le due donne hanno alcuni tratti comuni: sono entrambe carismatiche, grintose e passionali. “Bravissima” – le dice Loredana e la bacia sulla bocca. “Queste sono le vittorie vere per me. E’ un’emozione dopo l’altra. Ho duettato con Loredana Bertè” – rivela Pamela.

Filippo canta “Non abbiam bisogno di parole” con Ron. Il timbro graffiato di Filippo si avvicina molto alla voce di Ron e l’esibizione è davvero gradevole. Per Platinette Filippo è stato molto bravo, anche se si è lasciato trasportare troppo dall’entusiasmo ed ha ecceduto in alcuni passaggi del brano.

Massimiliano balla una coreografia con Andreas, Sebastian ed il corpo di ballo dei professionisti. “In ginocchio da te” dice la canzone e Massimiliano si inginocchia davanti alla Vanoni porgendole un mazzo di rose rosse.

Pamela risponde con una coreografia da femme fatale. “E’ semplice, non è costruita. La sua sensualità è non sapere di essere sensuale” – commenta Peparini. “La sensualità è fondamentale nella danza” – chiosa Ornella.

Più malinconico e profondo è Filippo con la sua versione di “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini.

Massimiliano interpreta un novello joker in una coreografia inquieta tra circensi, pugili e thriller psicologico. La performance termina con un’elevazione di Massimiliano e degli altri ballerini, ancorati a degli specchi attraverso le sole mani.

Pamela conclude il suo ciclo di esibizioni con un duetto. Torna a cantare con Giordana ed ancora una volta interpreta un inedito della Angi, “Casa”. Emozionante.

Massimiliano gioca il tutto e per tutto con una coreografia sulle note di “Smooth Criminal” di Michael Jackson.  “Stanno facendo delle cose grandiose” – commenta entusiasta Peparini. “Ballare con questi mostri di ballerini è gasante” – commenta Massimiliano.

Filippo duetta nuovamente con Alberto nella poeticissima “Sceglierei te”. L’inedito pop-lirico assume sfumature rock grazie al graffiato di Bisciglia.

Amici Celebrities Finale

La Finalissima di Amici Celebrities

E’ il momento di scoprire il primo super finalista di Amici celebrities. Massimiliano vola in finalissima. Pamela e Filippo si contenderanno dunque il posto rimasto.

Entra in studio Andrea Pucci per il suo consueto monologo.

Inizia lo scontro tra Pamela e Filippo. Bisciglia punta dritto al cuore con la sua interpretazione di “I tuoi particolari” di Ultimo. Si lascia trasportare troppo dalla foga, a tratti la urla e perde l’intonazione.

Pamela balla sulle note di “No Roots”. Continua poi Filppo con “Se bruciasse la città”. Pamela torna al canto e interpreta “America” con impeto e grinta. Filippo canta “Portami a ballare”.

Pamela balla una delicata coreografia accompagnata da “Vedrai vedrai” di Tenco. La Vanoni si commuove. “Mi emoziono sempre quando sento Luigi. Questa canzone è scritta per una donna, sua madre” – racconta.

Scopriamo il secondo super finalista di Amici Celebrities. E’ Pamela. Filippo è eliminato, a sorpresa. Emozionato e, forse, un po’ deluso saluta e ringrazia tutti.

L’ultimo scontro

Pamela e Massimiliano si sfidano per la vittoria. Massimiliano balla una coreografia sulle note di “Candyman” e Pamela risponde cantando “Bella senz’anima”.

Michelle lancia una clip dedicata ai giudici. Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini, sono stati tra i grandi protagonisti di questo talent. Ci hanno fatto ridere, ci hanno fatto arrabbiare, ci hanno fatto commuovere. Con i loro giudizi hanno fatto sì che i Vip crescessero una settimana dopo l’altra e migliorassero sempre più. La Hunziker li ringrazia.

Pamela danza ancora una volta accompagnata da “E se domani” di Mina. Massimiliano canta “Kiss” di Prince. “Ho immaginato Prince che usciva dalla tomba come zombie e veniva a strangolarlo” – commenta la Bertè.

Arriva il momento più atteso: la proclamazione del vincitore. Michelle chiama le carte. La vincitrice di Amici Celebrities è Pamela.

Amici Celebrities Finale

“Vorrei ringraziare tutti, ma sono tantissimi” – nel mezzo del discorso di ringraziamento, Pamela è interrotta da Filippo, che irrompe in studio e la bacia. La Camassa è incredula, non credeva di potercela fare.

“Non permettete che le vostre passioni rimangano in un cassetto” – commenta Michelle salutando il pubblico a casa.

La prima edizione di Amici Celebrities termina qui.



0 Replies to “Amici Celebrities Finale, diretta – vince Pamela Camassa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*