Eurogames – diretta 24 ottobre – vince la prima edizione la Germania


La finale della prima edizione di Eurogames in diretta. La versione 2.0 di Giochi Senza Frontiere volge al termine, quale sarà la nazione vincitrice?


In onda questa sera alle 21.20 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play, l’ultima puntata della prima edizione di Eurogames. Alla conduzione, come sempre, Ilary Blasi affiancata da Alvin.

Le sei squadre che si sfideranno sono l’Italia con la città di San Felice Circeo, la Germania con Monaco, la Grecia con Creta, la Polonia con Varsavia, la Russia con San Pietroburgo e la Spagna con Jaca.

Eurogames – diretta 24 ottobre finale di Eurogames

Entrano in campo le squadre seguite dai conduttori Ilary Blasi e Alvin. I primi a sfidarsi sono la Russia e l’Italia, il gioco consiste nel raccogliere gli ingredienti “umani” per preparare un piatto tipico spagnolo, la paella. Eurogames-ultima-puntata-italia

Proseguono la gara tutte le altre nazioni. Vince la Germania e l’Italia arriva ultima.

L’Italia gioca il jolly nella seconda sfida. 

Si prosegue con il secondo gioco, i concorrenti devono salire su dei gonfiabili e raccogliere dei legnetti che successivamente altri giocatori bendati dovranno lanciare dentro un forno.

Entra in studio il Sindaco insieme al Vicesindaco di San Felice Circeo e a sorpresa un concorrente dell’Italia fa una proposta di matrimonio. 

”Evviva l’amore!” esclama Alvin chiedendo alla regia una canzone romantica. Eurogames-ultima-puntata-diretta

Vince la Russia, ma l’Italia grazie al jolly conquista il primo posto.

Eurogames – la gara fil rouge

É il momento del fil rouge , il game che vale doppio. La Russia è accanita, in un solo minuto e mezzo hanno concluso il gioco della colonna. La ragazza russa da disturbatrice del gioco è molto aggressiva, tant’è che un partecipante spagnolo le dà una spinta.

L’Italia non riesce a concludere la gara.

Dopo la pausa pubblicitaria un siparietto molto trash di Ilary e Alvin, che producono la vodka, portata in omaggio dalla conduttrice russa.

Anche i concorrenti devono giocare a preparare la vodka, il superalcolico derivato dalle patate. eurogames-diretta-24-ottobre

Tocca ora al pallodromo, i concorrenti dovranno correre all’interno di una palla trasparente e affrontare così un percorso ad ostacoli. Vince la gara la Grecia.

Per il gioco mozzarella in carrozza vince la Russia.

La prossima sfida è la tomatina, i concorrenti devono lanciare delle palline rosse su due ”tori”, chi ne attacca di più vince. Ha la meglio il team russo.

Nella classifica generale la Germania è in testa.

É il momento di scoprire la classifica del fil rouge che potrebbe ribaltare la classifica generale. Ma nulla cambia, la Germani resta al primo posto.Eurogames-puntata-24-ottobre-classifica

É adesso il momento del muro dei campioni . L’Italia in questa staffetta procede bene.

Finito l’ultimo gioco tutte le squadre si radunano e i presentatori ringraziano i registi. Alvin dice: ” Stop alla guerra, viva la pace.” Un chiaro riferimento ai fatti di attualità.

Il vincitore di Eurogames 2019 è la Germania.Eurogames-vincitore-prima-edizione

Eurogames – prima edizione – le nostre opinioni

La versione 2.0 di Giochi senza frontiere è stata un flop per la rete, gli ascolti non sono aumentati nel corso delle puntate e Eurogames non è riuscito a prendere quota. La rimessa in onda di un format degli anni ’80 non è stata un’idea vincente. Il programma ha attirato l’attenzione solo di qualche vecchio nostalgico, probabilmente ingannato dalla sigla.

I conduttori non erano adatti alla tipologia di programma, troppe volte Ilary Blasi si è lasciata sfuggire degli sfondoni in romano, non adatti a una prima serata. Alvin cercava di inserirsi con alcune battute tra un gioco e l’altro, ma con scarsi risultati. Concludendo poi con Jury Chechi che risulta invisibile, d’altronde il presentatore non è mai stato il suo lavoro.

In sostanza Eurogames 2019 non riesce nè a far scattare l’effetto nostalgia, nè tanto meno ad attrarre nuovo pubblico.



0 Replies to “Eurogames – diretta 24 ottobre – vince la prima edizione la Germania”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*