Bake Off Italia 7 – diretta 25 ottobre – Marty eliminata


Nella puntata di oggi gli aspiranti pasticcieri amatoriali hanno affrontato la loro seconda prova in esterna.


Torna ,questa sera alle 21.20 su Real Time e in live streaming su DPlay, un nuovo appuntamento di Bake Off Italia 7 – Dolci in forno, il cooking show condotto da Benedetta Parodi.

Come ogni settimana, la puntata di Bake Off  sarà a tema e oggi, 25 ottobre, sarà dedicata interamente alla campagna. Il giudice Ernst Knam ha poi lasciato trapelare una notizia sui social: la prova in esterna di oggi sarà a Vignola.

Bake Off Italia– diretta 25 ottobre – la prova creativa a Vignola

I concorrenti si sono spostati a Vignola per proseguire la loro gara. Oggi non ci sarà il quarto giudice speciale.

Tutti sono pronti alle postazioni e dovranno realizzare un dolce con le famose ”morette” di Vignola. Ma c’è un imprevisto, i concorrenti dovranno raccogliere con le loro mani le ciliegie.

bake-off-italia-diretta-25-ottobre

La prova di creatività procede. Antonio è molto competitivo: ” Gli altri dicono che sono qui per giocare…forse non hanno capito con chi hanno a che fare.”

Riccardo, Martina, Rosario, Sara, Antonino sono super promossi e conquistano 15 minuti alla prova tecnica. 

Bake Off Italia– diretta 25 ottobre – la prova tecnica

La ricetta di oggi sarà di Damiano, che si è ispirato proprio alla natura. La torta di Damiano è a base di miele, completamente senza zucchero e senza glutine.

La preparazione del dolce è molto complessa e i concorrenti sono molto spaventati.

Nel frattempo Clelia sta preparando la sua prova a sorpresa.

Rong, molto  indietro e visibilmente agitato, decide di arrendersi. Benedetta va da lui a consolarlo :” Non arrenderti mai, almeno per te stesso.” bake-off-italia-rong-si-arrende

La prova è finita, ma nessuno sembra essere soddisfatto del suo lavoro. L’ultimo classificato è Antonino, Ron arriva settimo e Riccardo vince la sfida.

Prova a sorpresa

Clelia ha deciso di omaggiare la Provenza. I partecipanti dovranno preparare dei dolcetti tipici del posto, i Calisson, un biscotto di pasta di mandorle dolci ricoperto di glassa bianca.

Ma c’è una difficoltà aggiunta, quando i pasticceri sentiranno il canto del gallo dovranno prepararsi a fronteggiare un imprevisto, più bassa è la posizione in classifica, più difficile sarà l’inconveniente.

Ecco il primo intoppo: gli ultimi tre classificati devono uscire nel giardino e trovare un frutto che dovranno per forza usare nella preparazione dei Calisson. Marty trova dei pomodori! bake-off-italia 7 - concorrenti

I medi della classifica invece dovranno sfruttare delle erbe aromatiche all’interno dei loro dolcetti.

I primi in testa invece prenderanno le uova dal pollaio per preparare la glassa dei calisson. Martina non è affatto a suo agio nel pollaio e si mette perfino a piangere.

Il grembiule blu della puntata va a Riccardo, viene eliminata Marty.

Finisce la puntata.

Nella prossima puntata di Bake Off Italia ci sarà una doppia eliminazione.



0 Replies to “Bake Off Italia 7 – diretta 25 ottobre – Marty eliminata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*