Volevo fare la rockstar serie tv dal 30 ottobre su Rai 2


Tutte le notizie e le curiosità sulla nuova fiction della seconda rete Rai con protagonista Valentina Bellè.


Da mercoledì 30 ottobre Rai 2 trasmette in prima serata la nuova serie TV dal titolo Volevo fare la rockstar. Si tratta di sei puntate previste in prime time alle 21:20.

La fiction con la regia di Matteo Oleotto ha come protagonista Olivia Mazzuccato (Valentina Bellè), una giovane donna di 27 anni che, nel corso della sua infanzia, aveva il grande sogno di diventare una rockstar.

Purtroppo a 16 anni ha scoperto di essere incinta e quindi i suoi “sogni di gloria” si sono infranti. È diventata madre di due gemelle eterozigoti. Ma, nonostante abbia 27 anni, quel desiderio nascosto torna sempre nella sua mente e la spinge a credere che possa essere ancora realizzabile e compatibile con la sua vita attuale.

Volevo fare la rockstar è realizzata dalla Pepito produzioni con Rai Fiction. Oltre che su Rai 2, è disponibile su Raiplay. La piattaforma digitale on demand di viale Mazzini la renderà fruibile dal 30 ottobre con le puntate dell’intera stagione.

Volevo fare la rockstar attori

Volevo fare la rockstar – la trama

La trama dunque è incentrata su Olivia Mazzuccato della quale si ripercorre la fase adolescenziale quando, da teenager ribelle, desiderava conquistare il mondo con la sua rock band. A 27 anni Olivia è ancora molto piena di vigore e di determinazione. Ma deve crescere Viola ed Emma, le sue gemelle di 11 anni.

Olivia è abituata a svolgere il lavoro di mamma senza alcun aiuto. Infatti il padre delle due bambine è andato via e nessuno sa chi sia se non la diretta interessata. Deve quindi guadagnare per mantenere sé stessa e le bambine e si trova costretta addirittura a svolgere tre lavori per potere avere un’indipendenza economica sufficiente.

Quando i telespettatori la conoscono, Olivia si trova in una fase cruciale della sua vita. Le gemelle hanno oramai 11 anni e non riescono ancora ad accettare i cambiamenti sia fisici che intellettuali. Tra le due bambine Emma sembra più riflessiva, Viola ha un approccio più leggero con la vita.

Mentre Viola cresce prematuramente, Emma sembra rimanere bambina. Di questi problemi Olivia ne è consapevole. E nella sua vita quotidiana non è supportata neanche dalla madre Nadja Casarin (Emanuela Grimalda). Infatti la genitrice ha un carattere inaffidabile e, da quando è rimasta vedova del marito, frequenta continuamente la casa della figlia.

In questo contesto si inserisce il fratello Olivia, Eros, un ragazzo di 18 anni dal fisico statuario in preda alla sindrome di Narciso. Per Olivia appare più un terzo figlio che un vero e proprio fratello.

Volevo fare la rockstar wikipedia

Il cast della serie

Il cast della fiction è composto oltre che da Valentina Bellè ed Emanuela Grimalda, da Angela Finocchiaro (Nice Zignoni), Giuseppe Battiston (Francesco Colombo), Riccardo Maria Manera (Eros Mazzuccato), Caterina Baccicchetto (Emma Mazzuccato), Viola Mestriner (Viola Mazzuccato), Matteo Lai (don Fulvio), Margherita Morchio (Martina Colombo), Ernesto D’Argenio (Vittorio Erti), Sara Lazzaro (Daniela Colombo), Fabrizio Costella (Antonio Morganti), Alessia Debandi (Vanessa), Davide Iacopini (Giovanni Trevi), Teco Celio (nonno Primo), Tommaso De Tuddo (Maurizietto Morganti), Anita Kravos (Elena Moras) e Lorenzo Adorni (Cesare Conte).

La serie Volevo fare la rockstar è tratta dal libro omonimo di Valentina Sant’Andrea, giornalista e conduttrice televisiva.



0 Replies to “Volevo fare la rockstar serie tv dal 30 ottobre su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*