Connect with us

Intrattenimento

Non è Natale senza panettone su Rete 4 il film tv con I Legnanesi

Il gruppo teatrale I Legnanesi ha iniziato le riprese del film tv in onda prossimamente su Rete4.

Pubblicato

il

Il gruppo teatrale I Legnanesi ha iniziato le riprese del film tv in onda prossimamente su Rete4.
Condividi su

Ha per titolo Non è Natale senza panettone e andrà in onda su Rete4, il primo film tv con I Legnanesi, la storica compagnia teatrale lombarda. Le riprese della pellicola iniziano oggi, 31 ottobre. Il prodotto è atteso in onda, probabilmente, nel corso delle festività natalizie, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi ed avrà la collocazione della prima serata.

I Legnanesi protagonisti di Non è Natale senza panettone

Non è Natale senza panettone – i luoghi delle riprese e la trama

Non è Natale senza panettone è un lungometraggio le cui riprese si svolgono tra Legnano, Milano e Napoli.Tre luoghi simbolo delle loro vicende personali che saranno i set per le nuove avventure, questa volta a sfondo natalizio.

La trama racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo, interpretata da I Legnanesi . Questa volta la singolare family deve fare i conti con lo sfratto dal cortile, raso al suolo per la costruzione de L’outlet del Pandoro.

Con la presenza di numerose guest star provenienti dal piccolo schermo a fare da supporto, La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni dovranno fare buon viso a cattivo gioco e trasferirsi a Napoli. Sono pronti a iniziare una nuova vita senza però rinunciare alle proprie tradizioni.

Chi sono I Legnanesi protagonisti del film Tv

Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità particolare, frutto di una cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto, divertente mix di italiano e lumbard.

In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall’autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa); Enrico Dalceri (La Mabilia); Lorenzo Cordara (per la prima volta nei panni de Il Giovanni).

Inoltre Il gruppo teatrale dal 31 dicembre prossimo fino all’8 marzo 2020 sarà al Teatro Della Luna di Milano con lo spettacolo Non ci resta che ridere.

Rete4 ha già trasmesso alcune serate televisive dedicate alla compagnia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it