Bake Off Italia 7 – diretta 1° novembre – Antonino e Rosario eliminati


Il talent show più dolce d'Italia arriva alla decima puntata con una doppia eliminazione. Quali concorrenti abbandoneranno il tendone di Bake Off Italia?


Dopo l’esterna della scorsa settimana ,Bake Off Italia arriva alla decima puntata,in onda questa sera alle 21.10 su Real Time e in streaming su DPlay. 

A mettere a dura prova la calma dei concorrenti questa settimana è la temuta doppia eliminazione.  Il grembiule blu è al collo di Riccardo, rimasto in gara con Martina, Sara, Rosario, Antonio, Antonino e Hasnaa.

Bake Off Italia– diretta 1° novembre – la prova creativa

La puntata si apre e come sempre la conduttrice chiede se c’è un quarto giudice. Anche stasera come la scorsa settimana non c’è il quarto giudice. 

Il tema di tutta la puntata è la pasta frolla.

Nella prova creativa i concorrenti dovranno realizzare una crostata geometrica. 

La Parodi chiede a tutti di fare un pronostico sul vincitore di questa edizione di Bake Off Italia. Antonino e Martina non sono stati nominati da nessuno come papabili vincitori, invece Antonio ha ricevuto quattro voti e Riccardo tre.

Al termine della prima prova, i giudici voteranno un ”peggiore”, che finirà direttamente al ballottaggio.

La crostata di Antonio viene apprezzata da tutti tranne che da Knam che la definisce ”una semplice crostata ai frutti di bosco senza sapore”.

bake-off-italia-puntata-1-novembre-diretta

Antonino con il suo campanile geometrico, Rong e Riccardo vengono bocciati. Il peggiore della prova creativa e quindi il primo pasticcere a rischio eliminazione è Antonino.

Antonino deve saltare le prossime prove e lo ritroveremo al ballottaggio.

I concorrenti per la prova tecnica dovranno cimentarsi nella preparazione della torta kransekake, una torta ad anelli norvegese.

Secondo Rosario nella ricetta c’è un errore, con quelle dosi non possono essere realizzate tutti quei dischi.

Nel tendone c’è un po’ di tensione, Antonio accusa Hasnaa di aver copiato la sua idea.

Riccardo non trova più delle basi in abbattitore. Rosario si sente accusato per la seconda volta di questo furto. Offeso dal fatto che lo abbiano additato come ladro di nuovo, si siede e decide di smetterla con la gara. La conduttrice cerca di far ragionare il concorrente, che però non vuole saperne nulla e si arrende. bake-off-italia-puntata-1-novembre-rosario-si-arrende

L’eliminazione immediata di Rosario

Knam e Damiano Carrara reputano l’atteggiamento di Rosario inaccettabile. La conduttrice insieme ai giudici decide l’eliminazione immediata di Rosario che viene invitato ad abbandonare il tendone.

Rosario uscendo dice: – Mi scuso se il mio atteggiamento è stato maleducato. É stata una bella esperienza, sono felice di aver conosciuto alcune persone, meno felice per altre… e non mi riferisco ai concorrenti. – 

La gara ovviamente prende una piega diversa. L’eliminato sarà solo uno alla fine della puntata.

La peggiore della prova tecnica è Sara.

Per la prova sorpresa Clelia ha scelto la cassetta di frutta.

 La cassetta dovrà avere un peso specifico. Per i primi due classificati il peso è 2 kg, per gli altri tre 3 kg.

C:\Users\Sara\Desktop\bake-off-italia-puntata-1-novembre-diretta-giudici-benedetta-parodi

Il peggiore della prova sorpresa è Rong, che deve indossare il grembiule rosso e andare allo spareggio.

Per la prova lampo i concorrenti devono realizzare dei biscottini da caffè di pasta frolla.

Chiara deve esaltare la nota di gelsomino, Rong quella di agrumi e Antonino quella di miele.

Il lavoro di Rong è molto semplice, ma ben riuscito. Antonino ha avuto qualche problema con la cottura e il biscotto è troppo morbido. Sara ha fatto i biscotti migliori, anche se non si sente molto il gelsomino.

Il grembiule blu oggi va a Martina. L’eliminato della puntata è Antonino.bake-off-italia-puntata-1-novembre-chi-è-stato-eliminato-antonino



0 Replies to “Bake Off Italia 7 – diretta 1° novembre – Antonino e Rosario eliminati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*