Katie Fforde – Un salto nella felicità su Rai Premium

La pellicola è ambientata nel mondo dell'equitazione ed ha uno sfondo romantico sentimentale.


Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre, trasmette questa sera in prime time il film tv dal titolo Katie Fforde – Un salto nella felicità. La pellicola fa parte di un ciclo di tv movie ispirati ai film della scrittrice Catherine Rose Gordon Cumming conosciuta come Katie Fforde. Si tratta di un’autrice britannica di romanzi rosa scritti a partire dalla metà degli anni ’90.

Il principale canale tedesco la ZDF ha tratto dai libri molti tv-movie venduti poi a livello internazionale.

Un salto nella felicità è di genere drammatico ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Un salto nella felicità cast

Un salto nella felicità – cast e regia

La regia è di Helmut Metzger e gli attori che recitano sono i seguenti: Sabrina White, Heiko Ruprecht, Oliver Bootz, Rolf Becker, Maria Katharina Friedrich, Markus Böker, Lisette Voss e Katie McGovern.

Il titolo originale è Katie Fforde: Sprung ins Glück ma esiste anche un titolo in inglese: Leap into happiness.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e gli Stati Uniti, in particolare nella Hudson Valley.

Un salto nella felicità trama

Un salto nella felicità – trama e finale

La trama ruota intorno a George Foster, proprietario di una scuderia nella Hudson Valley. La reputazione del luogo è stata sempre molto alta, ma adesso viene messa in pericolo perché si sta diffondendo un’infezione tra i cavalli a causa di un virus ancora sconosciuto.

La figlia di George, Kay, vivere lontana. È andata via quando il padre si è risposato con Ester. George però le chiede aiuto perché Kay è una veterinaria molto brava e George è convinto che potrà aiutarlo.

In effetti Kay utilizza dei metodi anche poco ortodossi nel suo lavoro che però hanno dato molto spesso esiti estremamente positivi.

Kay non entrava nella scuderia da quando era poco più di un adolescente. Adesso torna a malincuore nella casa del padre dove lei stessa è cresciuta per cercare di mettere alla prova i suoi metodi veterinari e salvare i cavalli di George Foster.

La giovane veterinaria si mette immediatamente al lavoro ed ha modo così di conoscere anche l’addestratore dei cavalli Jack Garber. Kay se ne innamora a prima vista. La situazione però, che apparentemente sembrava poter andare avanti nel migliore dei modi, si complica all’improvviso.

Infatti George Foster muore in seguito ad un infarto. È una morte immediata che non gli ha lasciato scampo, neanche il tempo di pensare alla propria eredità. Kay a questo punto si ritrova a dover convivere con la matrigna Ester, la sorellastra ed Eric West il suo ex fidanzato diventato un fantino e adesso chiamato a dirigere la scuderia di George.

Un salto nella felicità finale

Il finale riserva un colpo di scena

Kay deve far fronte alle cattiverie della matrigna che comincia ad accusarla apertamente. La donna la accusa della morte del padre, perché gli ha spezzato il cuore quando ha abbandonato la casa natia.

Intanto l’eredità viene divisa: un terzo va ad Ester ed a Kay. La giovane veterinaria però decide di rimanere, nonostante la cattiveria della matrigna. Sta cercando di tenere sotto controllo la malattia virale da cui sono affetti i cavalli e sta lavorando insieme ad Eric per assicurarsi che non ci siano più morti tra gli animali mentre quelli malati possano guarire.



0 Replies to “Katie Fforde – Un salto nella felicità su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*