Intrattenimento
Katie Fforde – Un salto nella felicità su Rai Premium
Indice dei contenuti
Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre, trasmette questa sera in prime time il film tv dal titolo Katie Fforde – Un salto nella felicità. La pellicola fa parte di un ciclo di tv movie ispirati ai film della scrittrice Catherine Rose Gordon Cumming conosciuta come Katie Fforde. Si tratta di un’autrice britannica di romanzi rosa scritti a partire dalla metà degli anni ’90.
Il principale canale tedesco la ZDF ha tratto dai libri molti tv-movie venduti poi a livello internazionale.
Un salto nella felicità è di genere drammatico ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.
Un salto nella felicità – cast e regia
La regia è di Helmut Metzger e gli attori che recitano sono i seguenti: Sabrina White, Heiko Ruprecht, Oliver Bootz, Rolf Becker, Maria Katharina Friedrich, Markus Böker, Lisette Voss e Katie McGovern.
Il titolo originale è Katie Fforde: Sprung ins Glück ma esiste anche un titolo in inglese: Leap into happiness.
Le riprese si sono svolte tra la Germania e gli Stati Uniti, in particolare nella Hudson Valley.
Un salto nella felicità – trama e finale
La trama ruota intorno a George Foster, proprietario di una scuderia nella Hudson Valley. La reputazione del luogo è stata sempre molto alta, ma adesso viene messa in pericolo perché si sta diffondendo un’infezione tra i cavalli a causa di un virus ancora sconosciuto.
La figlia di George, Kay, vivere lontana. È andata via quando il padre si è risposato con Ester. George però le chiede aiuto perché Kay è una veterinaria molto brava e George è convinto che potrà aiutarlo.
In effetti Kay utilizza dei metodi anche poco ortodossi nel suo lavoro che però hanno dato molto spesso esiti estremamente positivi.
Kay non entrava nella scuderia da quando era poco più di un adolescente. Adesso torna a malincuore nella casa del padre dove lei stessa è cresciuta per cercare di mettere alla prova i suoi metodi veterinari e salvare i cavalli di George Foster.
La giovane veterinaria si mette immediatamente al lavoro ed ha modo così di conoscere anche l’addestratore dei cavalli Jack Garber. Kay se ne innamora a prima vista. La situazione però, che apparentemente sembrava poter andare avanti nel migliore dei modi, si complica all’improvviso.
Infatti George Foster muore in seguito ad un infarto. È una morte immediata che non gli ha lasciato scampo, neanche il tempo di pensare alla propria eredità. Kay a questo punto si ritrova a dover convivere con la matrigna Ester, la sorellastra ed Eric West il suo ex fidanzato diventato un fantino e adesso chiamato a dirigere la scuderia di George.
Il finale riserva un colpo di scena
Kay deve far fronte alle cattiverie della matrigna che comincia ad accusarla apertamente. La donna la accusa della morte del padre, perché gli ha spezzato il cuore quando ha abbandonato la casa natia.
Intanto l’eredità viene divisa: un terzo va ad Ester ed a Kay. La giovane veterinaria però decide di rimanere, nonostante la cattiveria della matrigna. Sta cercando di tenere sotto controllo la malattia virale da cui sono affetti i cavalli e sta lavorando insieme ad Eric per assicurarsi che non ci siano più morti tra gli animali mentre quelli malati possano guarire.
Intrattenimento
Felicissima Sera all inclusive, diretta 24 marzo, il ritorno di Pio e Amedeo
Indice dei contenuti
Questa sera, 24 marzo 2023, alle ore 21:40 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Felicissima Sera. Padroni di casa Pio e Amedeo, che tornano sulla principale rete di Cologno Monzese con il loro show.
Felicissima Sera, diretta 24 marzo, il ritorno di Pio e Amedeo
Inizia lo show. Pio ed Amedeo fanno il loro ingresso sulle note di “Esseri umani” di Marco Mengoni e portano in scena una parodia dell’ingresso di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo. Ironizzano poi sul concetto di “inclusività” salutando tutte le minoranze. Pio regala poi ad Amedeo il dizionario dell’inclusività: il “Ferragnez”.
La prima ospite della serata è Silvia Toffanin. La presentatrice è intervistata dal duo nella parodia del suo storico programma, che per l’occasione cambia nome e diventa “Verissimissimo”. Messo sotto torchio da Amedeo per il suo linguaggio politicamente scorretto, Amedeo lancia il Ferragnez ed esclama: “Non si può dire più niente”.
Pio ed Amedeo scherzano con Silvia sul suo legame con Berlusconi e propongono di chiamarla “Pier Silvia”. Una domanda dopo l’altra Pio ed Amedeo continuano il loro progetto di adulazione nei confronti della Toffanin, ma riescono anche a carpirle qualche intima confessione: Pier Silvio Berlusconi indossa dell’intimo blu per dormire e Silvia cucina il pranzo della domenica personalmente.
Felicissima Sera, Luigi D’Alessio il radical chic
Congedata la Toffanin, è il momento di Zucchero, che canta un medley dei suoi grandi successi. “Alle signore saranno scoppiate le vene varicose” – commentano giocosamente Pio ed Amedeo. Subito dopo Zucchero lascia il testimone ad un altro big della musica italiana: Gigi D’Alessio. Il cantante promette al duo che non cambierà più fidanzata e che diventerà radical chic. Da oggi si chiamerà “Luigi D’Alessio, indosserà una pashmina, un cappello “alla Mannarino” e porterà con sé una valigia in pelle. Gigi riadatta il testo di “Non dirgli mai” e “Mon amour” alla sua nuova natura radical chic e duetta con Pio ed Amedeo. Al termine della performance sono però proprio loro a capire che non ha senso che Gigi diventi radical chic e che la sua forza è la sua spontaneità.
Pio ed Amedeo diventano Elsa ed Anna in una moderna parodia di Frozen, “Foggen”. Si parla di costi, di quanto spendano oggi le famiglie per avere un figlio.
Felicissima Sera, più bella nonna non c’è
Elisa fa il suo ingresso cantando “A modo tuo” e Pio ed Amedeo condividono un emozionante momento con i loro bimbi. Tocca poi a Michelle Hunziker che viene intervistata da Pio ed Amedeo. Il palco si trasforma nello studio di “Che intervista che fa”. I tre bevono limoncello chiacchierando. Pio ed Amedeo scherzano sul fatto che Michelle sia single e stia per diventare nonna: “Ho cambiato il mio mindset. L’approccio con una quasi nonna è difficile” – afferma autoironicamente lei.
Pio ed Amedeo le chiedono poi di commentare le dichiarazioni di Naike Rivelli, che a Belve ha lasciato intendere di utilizzare lo spazzolino elettrico come sex toy: “Lasciamo lo spazzolino all’igiene orale” – commenta la Hunziker.
I due comici le regalano una sedia a dondolo, uno scialle ed un cesto per fare la maglia. Michelle è felice e spiega di aver imparato a “sferruzzare” a scuola quando era piccola. Pio ed Amedeo continuano a scherzare sull’autoerotismo, fanno la pedicure a Michelle, le mettono i gambaletti contenitivi e le “ciabatte”. “Possiamo anche imbruttirla ma è sempre bona. Ci rassegnamo. Più bella nonna non c’è” – chiosano Pio ed Amedeo, che le cantano poi una versione aggiornata della celebre canzone di Eros Ramazzotti. L’ex compagno della Hunziker (e padre di sua figlia) le invia un tenero videomessaggio.
Felicissima Sera, proposte per il Festival
Pio ed Amedeo salutano Giovanna Civitillo e suo figlio Josè. Il duo comico tenta di corrompere Giovanna e Josè e di spingerli a favorire alcuni cantanti per la prossima edizione di Sanremo. La prima proposta è un gruppo di cantanti neomelodici, molto apprezzato da Giovanna: “Io sono napoletana. Sono molto interessanti” – afferma. La seconda proposta è Franco, che canta “Foglia di bambù”.
Torna in studio Elisa, che canta “Labyrinth”. Pio ed Amedeo chiudono la prima puntata di questa edizione all inclusive del loro show con un toccante momento: ricordano il papà di Pio, che è venuto a mancare qualche giorno fa. Amedeo si scusa con l’amico per non essergli stato accanto a sufficienza. La puntata è dedicata proprio al papà di Pio.
Intrattenimento
Fratelli di Crozza 24 marzo, la diretta: imitazioni, monologhi, parodie
Indice dei contenuti
Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:25 su Nove, è andato in onda un nuovo appuntamento con Fratelli di Crozza. Il programma è guidato dal comico Maurizio Crozza. Quest’ultimo, nella serata, dà vita a imitazioni e monologhi incentrati sui temi di più stretta attualità. In studio, oltre a Crozza, c’è Andrea Zalone.
Fratelli di Crozza 24 marzo, inizia la puntata
Fratelli di Crozza del 24 marzo inizia con l’imitazione di Matteo Salvini: “Bruxelles non deve imporre a noi il concetto di famiglia. Gli svedesi decideranno per la Svezia, i greci per la Grecia e i portoghesi per la Portoghesia. I bambini devono avere un papà e una mamma. La sinistra che vuole l’utero in affitto sa quanto costa a Milano? Ce ne sono alcuni di pochi metri quadrati a 700 euro al mese!“.
Il comico, poi, parte con un monologo: “La missione del governo è distrarre dai problemi reali. Gli italiani non arrivano a fine mese ma la cosa fondamentale era bloccare l’adozione per i figli delle coppie omogenitoriali. In Italia l’utero in affitto è già un reato: cosa c’entra la maternità surrogata con i diritti dei piccoli già nati? Governo: risolvete e non sviate“. Poi attacca il Presidente della Commissione Cultura Mollicone: “Ha detto che l’utero in affitto è più grave della pedofilia: prova a chiedere al bambino quale delle due è peggiore“.
Prosegue con la parodia della Premier Giorgia Meloni: “Dopo cinque mesi al governo spero tanto in un meteorite. Ora faccio l’opposizione all’opposizione. Da una vita la butto in caciara su tutto: io ho bisogno di oppositori che mi facciano da spalla per i miei sketch”. Va avanti con un altro monologo sulla Presidente del Consiglio: “Ha parlato delle Fosse Ardeatine senza citare il fascismo. In sostanza ha fatto dell’umorismo nero“.
Fratelli di Crozza del 24 marzo continua ironizzando su Elly Schlein: “Lei è andata da Stasera c’è Cattelan e ha suonato Imagine. Il figlio di John Lennon, quando l’ha ascoltata, si è iscritto a Fratelli d’Italia“.
Silvio Berlusconi, Vincenzo De Luca e Flavio Briatore
Nel corso di Fratelli di Crozza del 24 marzo si parla di Silvio Berlusconi: “In Forza Italia, oramai, comanda la sua non moglie Fascina“. Ed è su questo che si incentra l’interpretazione di Berlusconi realizzata da: “Ora comanda lei in combutta con i miei figli. Sono tutti con Meloni, mi vogliono censurare. Mi mandano a letto alle 21:00 e non riesco mai a vedere Lilli Gruber, che è l’unica che odia la nanetta bionda”.
Un focus, ora, è proposto sull’inquinamento: “Sono patriottico: Milano, il 21 marzo, è stata la terza città più inquinata al mondo dopo Teheran e Pechino. Intanto, al Nord continua l’emergenza siccità mentre al Sud piove. Inizio a pensare che qualcuno abbia realizzato un rito voodoo…”.
Ed è così che arriva l’imitazione del Governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Da noi non abbiamo più emergenze perché le ho risolte da anni. Qui a Napoli, se le vogliamo, dobbiamo importarle dalla Pianura Padana. Presto dovremo far fronte all’invasione dei milanesi, che sono senza acqua e che vivono in monolocali grandi come cestelli della biancheria”.
A Fratelli di Crozza del 24 marzo si passa subito alla parodia di Flavio Briatore: “L’ultima volta che la Ferrari è andata bene ha rubato gli ingegneri a me, che all’epoca ero alla Benetton. Anche ora ha rubato il mio team: peccato, però, che io gestisco dei ristoranti. Hanno preso a lavorare dodici pizzaioli! Infatti li ho visti alimentare le macchine con la legna. La FIA cambia sempre le regole in corsa, mi ricorda Fratoianni. Io fatturo, ma poi arriva lui che vuole fare la patrimoniale“.
Fratelli di Crozza 24 marzo, Red Ronnie e Vittorio Feltri
A Fratelli di Crozza del 24 marzo c’è il finto Red Ronnie: “Giovanna Giovannini, nel 2021, giocava ogni giovedì a Scala 40 con gli alieni. Io sono un istintivo, un animale. Prima faccio le cose, poi mi vengono le idee. Io non guardo mai la televisione perché nessuno parla degli alieni. Alle 3 di notte arriva il vento solare: a quell’ora non dormite! Occhio, però, al vento filippino, perché pulisce tutto e chiede i soldi in nero”.
L’ultima imitazione è quella di Vittorio Feltri: “Ogni volta che scrivo sul mio Apple il nome di Ronzulli, il pc regredisce e diventa un’Olivetti degli anni ’80. Forza Italia e la Rai, ora, diventano pro Giorgia Meloni. A Lucia Annunziata è sfuggita una parolaccia: cosa vuoi che sia! D’altronde è meridionale e si sa che da quelle parti non riescono a controllare gli istinti”. Fratelli di Crozza del 24 marzo termina qui.
Intrattenimento
Felicissima Sera 24 marzo, gli ospiti dell’esordio: ci sono Zucchero e Silvia Toffanin
Indice dei contenuti
Venerdì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda del debutto della seconda stagione di Felicissima Sera. Il programma è condotto dal duo comico Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Felicissima Sera 24 marzo, il sottotitolo della nuova edizione è All Inclusive
Il sottotitolo della seconda stagione di Felicissima Sera, in partenza il 24 marzo, è All Inclusive. I comici, motivando tale scelta, hanno affermato: “Per evitare critiche abbiamo fatto uno spettacolo inclusivo. Ci siamo assicurati che tutte le minoranze siano rappresentate. Per esempio abbiamo un ballerino in sovrappeso che non sa ballare, ma pazienza. Noi due, poi, forniamo la quota obbligatoria di meridionali”.
Felicissima Sera spera di replicare gli ottimi ascolti ottenuti nel primo ciclo di puntate inedite, trasmesse su Canale 5 nel 2021. I tre episodi hanno convinto oltre 4 milioni di spettatori, per una media share del 21,2%.
Felicissima Sera 24 marzo, si parte con Silvia Toffanin e Zucchero
Per il debutto del 24 marzo, a Felicissima Sera è accolto uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Si tratta di Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari. A riconferma della sua popolarità ci sono i 60 milioni di dischi venduti, oltre che una candidatura agli Emmy Awards e la vittoria di sei IFPI Platinum Europe Awards. Zucchero, da oltre un anno, è il protagonista di una tournée mondiale, che in estate lo porta a realizzare dei concerti in Italia. Tra le città coinvolte ci sono Roma, Trieste e Caserta.
A Felicissima Sera, poi, è attesa Silvia Toffanin. La conduttrice, oramai da tempo, è il volto di Verissimo, show in onda nei pomeriggi del sabato e della domenica della rete ammiraglia del Biscione. Altro volto importante di Mediaset è quello di Michelle Hunziker, reduce dell’esperienza con Michelle Impossible & Friends e anche lei coinvolta negli sketch di Pio e Amedeo.
Gli altri ospiti
A Felicissima Sera del 24 marzo, inoltre, partecipa Elisa. Lo scorso 17 marzo l’artista ha pubblicato con i Negramaro e Jovanotti il singolo Diamanti, realizzato per festeggiare i primi 20 anni di carriera della band guidata da Giuliano Sangiorgi. I due conduttori danno spazio anche a Giovanna Civitillo. Lecito immaginare che con lei si possa parlare del marito Amadeus, ovvero il conduttore e il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Infine, nel corso di Felicissima Sera del 24 marzo c’è Gigi D’Alessio, fresco dell’esperienza come coach a The Voice Senior e a The Voice Kids.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda