Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta abbandona la soap opera


Un personaggio importante sta per lasciare il set della soap opera in onda nel pomeriggio di Rai 1.


Novità negative per i fan Il Paradiso delle Signore 4: Nicoletta Cattaneo esce momentaneamente di scena. Il motivo è da ricercarsi negli impegni della sua interprete Federica Girardello presi dall’attrice quando la soap opera era data oramai per conclusa da Rai 1 e da Rai Fiction.

Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta lascia la soap opera

Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta: i motivi dell’abbandono momentaneo

Federica Girardello nasce come attrice di teatro. È originaria del Veneto e in un’intervista rilasciata a febbraio al nostro sito aveva dichiarato di tornare ogni venerdì nella sua regione per interpretare alcuni ruoli del teatro classico.

Quando Rai 1 e Rai Fiction avevano fatto sapere che non ci sarebbe stata la seconda stagione de Il Paradiso delle Signore daily, l’attrice ha preso impegni teatrali che, naturalmente, adesso deve rispettare. Questo è il motivo per il quale dovrà abbandonare, sia pur un momentaneamente, il set de Il Paradiso delle Signore.

E così i fan della serie dovranno rinunciare ad una delle protagoniste principali.Ma non è detto che Nicoletta non possa tornare in seguito.

Nicoletta Cattaneo e l’amore per Riccardo

In questo periodo Federica Girardello, nel ruolo di Nicoletta Cattaneo, è presente tutti i giorni nella serie. La parte principale della storia raccontata ruota proprio sul suo personaggio.

Nicoletta infatti, dopo aver scoperto i tradimenti di Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker), lo ha abbandonato sull’altare e si è rifatta una vita con Cesare Diamanti. Ma nel suo cuore è sempre rimasto Riccardo, dal quale ha avuto una figlia Margherita attualmente di 6 mesi.

Nicoletta, dopo aver allontanato il più possibile Riccardo, alla fine ha ceduto. E così i due hanno cominciato ad incontrarsi di nascosto. Nella puntata di venerdì primo novembre Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), la sorella di Riccardo e il marito Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), avevano casualmente scoperto un incontro furtivo tra Nicoletta e Riccardo che si baciavano appassionatamente.

Molto presto anche il padre di Nicoletta il ragionier Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano) viene a conoscenza della tresca della figlia.

A questo punto i genitori sono preoccupati di salvare non solo il decoro ma la stessa incolumità della figlia. Ricordiamo infatti che nel 1960, anno in cui si svolge la soap, il divorzio in Italia non esisteva e si poteva addirittura a finire in carcere per adulterio. La situazione attualmente è in questi termini.

Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta Cattaneo e Riccardo Guarnieri

Il Paradiso delle Signore 4 il futuro di Nicoletta Cattaneo

Poiché la giovane attrice deve assolutamente lasciare il set per impegni pregressi, si ricorrerà ad un espediente narrativo. Il marito Cesare che è un medico, ha già ricevuto un’allettante proposta di lavoro che lo porterà a Bari. Nicoletta dunque rinuncerà, per adesso al suo grande amore e seguirà il marito nella città pugliese per ricominciare insieme alla figlia Margherita una nuova vita.

La Girardello non è l’unico personaggio andato via in questa seconda stagione daily. Mancano dal Paradiso delle Signore la capo commessa Clelia, la figlia di Agnese Amato, Tina con il compagno, Antonio Amato altro figlio di Agnese che si è trasferito a Torino con la moglie.



0 Replies to “Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta abbandona la soap opera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*