Il Collegio 4 diretta 5 novembre – entrano due nuovi studenti

Nella nuova puntata del docu- reality di Rai 2 ci sono questa sera molte novità tra cui forse un'espulsione.


Il Collegio 4 torna su Rai 2 questa sera 5 novembre con l’entrata di due nuovi allievi. L’episodio di oggi sarà incentrato sui Mondiali di Calcio del 1982 e sulla street art, ma non mancheranno i momenti di tensione. A movimentare la puntata la probabile espulsione di un allievo.

Il Collegio 4 – la diretta della terza puntata 

Durante la terza settimana la classe andrà in gita per due giorni. 

Ma c’è una sorpresa, arrivano in collegio due nuovi ragazzi. Chiara e Andrea sono una coppia, si sono fidanzati a distanza ed entrambi sono stati ammessi nella scuola. Ma per far entrare loro, i ragazzi dovranno rinunciare alla gita. La classe accoglie i nuovi arrivati, ma chiede che nessuno venga mandato via per far spazio a loro e che la gita venga rimandata. Il Preside non è affatto contento delle richieste.il-collegio-4-nuovi-arrivati-terza-puntata-andrea-chiara

Il Prof. Maggi oggi ha scelto di fare una lezione a tema amore. Vincenzo Crispino viene cacciato dalla classe e Asia lo difende immediatamente, dicendo al professore che il suo compagno ha fatto solo una risata, Maggi non tollera il suo atteggiamento e la manda fuori.

Sarà ora il Preside a decidere la loro punizione. I due compagni dovranno sbucciare e pulire tutte le verdure per il minestrone della cena senza dire neanche una parola.

Il Collegio 4 – la partita di calcio

In onore della vittoria dei mondiali del 1982 la squadra di calcio del collegio dovrà sfidarsi con un altro istituto. Tutte le ragazze durante la partita saranno pronte a fare il tifo come delle vere cheerleader.

Il premio per la vittoria sarà una cena a base di hamburger e patatine e Mario subito replica: – Non mi interessa niente di vincere, della partita, io voglio il cibo.

il-collegio-4-mario-tricca

La squadra del collegio ha perso la partita e purtroppo per Mario la loro cena non sarà così piacevole!

Il loro menù prevede minestrone e capitone, mentre ai nuovi arrivati arriva un gustoso hamburger. Questo ha fatto innervosire molto gli studenti, in particolare Roberta, che ha deciso di mettere in atto uno sciopero della fame.

La sua protesta è durata molto poco e dopo un colloquio con il preside Roberta ha mangiato la sua colazione.

Segue il momento del taglio dei capelli. La parrucchiera fa un bel caschetto con frangetta a Chiara e una rasatura ad Andrea.

Le ragazze sono molto agguerrite verso Chiara, infatti mentre la ragazza piange disperata, la maggior parte di loro ride e la prende in giro. il-collegio-4-taglio-capelli-chiara

Ora dovrà tagliarsi i capelli Francesco. L’allievo vive una vera e propria crisi, senza il suo ciuffo non si sente se stesso. Per fortuna Gabriele, sbuffando, ci tiene a precisare che è stata una giornata piena di sceneggiate.

Oggi, per la prima volta nel collegio, viene fatta una lezione interdisciplinare dal prof Carnevale e dalla professoressa Petolicchio. Tra arte e matematica escono fuori le debolezze di ognuno dei ragazzi, in particolare Maggio. Il ragazzo dice di aver sempre sofferto per la sua altezza, tutti i suoi compagni lo hanno sempre additato come “nano”, “brutto”.

Claudia ancora una volta scatena l’ira della sorvegliante. La ragazza come sempre non aveva sistemato bene i capelli e la sorvegliante l’ha sgridata e mandata a fare una coda. Claudia non ha mantenuto la calma e l’ha presa a parolacce, mandandola a quel paese.

Ora Claudia deve confrontarsi con il Preside e rischia l’espulsione.il-collegio-4-claudia

Claudia in attesa del responso del Presidente è stata messa in isolamento.

Il Collegio 4 – street art

Mentre Claudia riflette sui suoi errori, i collegiali danno un tocco di colore alla scuola realizzando dei murales. Tutti sembrano molto divertiti dall’iniziativa.

La giornata continua con una lezione di musica in cui tutti i ragazzi accompagnati da Samuele intonano una canzone di Ultimo.

Mario continua ad avere tante difficoltà ad integrarsi e questa cosa inizia a pesargli molto, sceglie quindi di confidarsi con il sorvegliante.

La settimana volge al termine e il Preside la definisce un disastro. il-collegio-4

Per quanto riguarda Claudia, il Preside ha scelto di chiamare i genitori, ma per sapere qual è il destino della collegiale gli spettatori dovranno attendere la prossima puntata.

Finisce così la terza puntata di Il Collegio 4.



0 Replies to “Il Collegio 4 diretta 5 novembre – entrano due nuovi studenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*