Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo – diretta 5 novembre 2019 – Il destino delle coppie

Centottanta giorni dopo le nozze scopriremo se le coppie protagoniste, sposatesi senza conoscersi, sono ancora insieme.


Lunedì 5 novembre, alle 21.25 su Real Time, è andato in onda Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo.

Tre coppie di sconosciuti, sono convolate a nozze, senza essersi mai incontrati prima.

L’esperimento sociale, realizzato con l’aiuto di un team di esperti come la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini, consiste nel capire se un matrimonio tra persone che non si conoscono possa durare nel tempo.

Scopriremo se le tre coppie che hanno partecipato,Cecilia e Luca, Marco ed Ambra e Federica e Fulvio, sono ancora insieme o se hanno chiesto il divorzio.

Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo – diretta 5 novembre 2019 – Federica e Fulvio

Un team di esperti ha formato le tre coppie di Matrimonio a prima vista basandosi su alcuni criteri di affinità.

Viene analizzata la prima coppia : Federica e Fulvio. Lui appassionato di cani e delle due ruote, lei timida ed introversa. Nel giorno delle nozze, la ragazza appariva distaccata , forse consapevole che la storia non avrebbe avuto un lieto fine.

La luna di miele, a Zanzibar, si è rivelata un fallimento. I luoghi paradisiaci non sono stati sufficienti per creare un clima sereno. La vacanza si è trasformata in un incubo, caratterizzato da numerose discussioni. 

matrimonio a prima vista sei mesi dopo- federica

Nonostante i tentativi di Fulvio, di dare una svolta positiva al loro rapporto, Federica ha scelto di mettere fine alla loro relazione.

Sei mesi dopo Federica si accomoda di fronte al team di esperti per analizzare ciò che non ha funzionato.  Federica rivive il giorno del matrimonio attraverso delle clip che racchiudono i momenti salienti dell’evento.

Il sentimento che ha prevalso quel giorno è stata la paura. La paura di fare una stupidaggine e di sposare un uomo che non le piaceva. Essendo molto introversa, non amava la continua ricerca di Fulvio di un contatto fisico.

Si rimprovera di essere stata troppo dura con lui a causa del suo carattere difficile. Secondo il papà di Federica, la figlia era attratta dal ragazzo. La madre di lui era convinta fin dal principio che il rapporto non avrebbe funzionato.

matrimonio a prima vista sei mesi dopo- papà federica

Entra in scena  Fulvio, che ha ascoltato tutto dietro le quinte. Sostiene che tra i due non è mai scattato il feeling mentale. Quello fisico inizialmente è stato presente ma è svanito poco dopo.

Dopo essersi rincontrati, i due giovani hanno deciso di continuare a frequentarsi, ma solo come amici.

Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo – Marco ed Ambra

Gli esperti di Matrimonio a prima vista, si occupano della seconda coppia: Marco ed Ambra.

Nel giorno della nozze, lui era euforico e positivo, lei timorosa e confusa. Nonostante i due abbiano comunque vissuto qualche momenti di complicità, il loro rapporto non ha retto per la personalità forte di Ambra.

matrimonio a prima vista sei mesi dopo- marco

La ragazza non ha mai provato attrazione per Marco in quanto lo reputa poco virile. Marco non si è innamorato di Ambra, ma lei rispecchia in parte il suo tipo ideale di donna.

Analizzando il caso,la sessuologa Nada Loffredi sostiene che la  coppia aveva un’ alta probabilità di riuscita. Peccato che tra i due mancasse un aspetto importante: l’eros.

Finita l’esperienza a Matrimonio a prima vista, i due hanno mantenuto buoni rapporti. Non provano rancore e continuano a vedersi come amici. Gli amici di Marco hanno notato che dopo il divorzio Ambra è molto più serena e solare di prima.

matrimonio a prima vista sei mesi dopo- marco ed ambra

Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo – Cecilia e Luca

E’ il momento di analizzare l’ultima coppia di Matrimonio a prima vista: Cecilia e Luca. Il giorno delle nozze era scattato il colpo di fulmine. Durante la luna di miele all’estero e il rientro in Italia  però vi è stato un susseguirsi di alti e bassi.

Cecilia ricorda con entusiasmo il giorno del matrimonio, non si aspettava di trovare una complicità così forte ed inaspettata con uno sconosciuto. Rivedendo le immagini delle nozze, i ragazzi sembrano conoscersi da sempre.

I primi problemi sono nati successivamente perché Luca ha difficoltà ad esprimere le proprie emozioni.

Anche se Cecilia indossa ancora la fede, il loro matrimonio è finito in quanto Luca si è tirato indietro.

Luca (anch’egli munito di anello) raggiunge Cecilia per confrontarsi. Il ragazzo ammette di non sentirsi a proprio agio con lei e con il contesto. Ciò che è più dispiaciuto di più a Cecilia non è stato il rifiuto bensì il fatto che lui non abbia voluto mantenere un buon rapporto.

Prima di abbandonare lasciare la stanza, Cecilia e Luca consegnano le fedi.  Al termine degli incontri, i sei single si sentono risollevati e rasserenati.

Finisce così la puntata di Matrimonio a prima vista : 6 mesi dopo.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo – diretta 5 novembre 2019 – Il destino delle coppie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*