I misteri di Aurora Teagarden: Scomparsi nel nulla su Paramount Network

La serie ha come protagonista una giovane bibliotecaria con la passione dei gialli. Si trasforma così in una vera e propria investigatrice.


Ha per titolo I misteri di Aurora Teagarden: Scomparsi nel nulla il film tv che Paramount Network trasmette questa sera in prime time. L’appuntamento è alle 21:15 sul canale 27 del digitale terrestre.

La serie il cui titolo originale è Aurora Teagarden Mysteries e tratta dai libri della scrittrice Charlaine Harris. Tutti i tv-movie della serie hanno come protagonista la giovane Aurora Teagarden che lavora come bibliotecaria.

Charlaine Harris, la scrittrice statunitense ha creato un personaggio che dai libri è passato al piccolo schermo mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche. Insomma il personaggio letterario e quello televisivo coincidono.

I libri della scrittrice sono stati pubblicati tra il 1990 e il 2017. Ed è stata proprio la Harris ad annunciare sui suoi profili social che i romanzi da lei scritti aventi come protagonista Aurora Teagarden sarebbero stati adattati in una serie di film tv ognuno della durata di due ore. La scrittrice aveva anche annunciato che la protagonista sarebbe stata l’attrice statunitense Candace Cameron Bure.

I misteri di Aurora Teagarden Scomparsi nel nulla attori

I misteri di Aurora Teagarden: Scomparsi nel nulla – cast e curiosità

Il cast del film tv è composto dai seguenti attori Candace Cameron Bure, Lexa Doig, Niall Matter, Peter Benson, James Rittinger, Brad Harder, Catherine Lough Haggquist, Ellie Harvie, Bronwen Smith, Dylan Sloane, Dakota Daulby, Ken Tremblett, Teryl Rothery, Thomas Elms e Marilu Henner.

La regia è di Terry Ingram. Una curiosità: la protagonista Candace Cameron Bure ha interpretato molti film tv sempre dalle atmosfere di commedia romantica sentimentale.

Aurora Teagarden Mysteries: The Disappearing Game. La produzione statunitense e risale al 2018, il genere è giallo. La durata è di circa 2 ore.

Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti. La serie è attualmente ancora in produzione.

I misteri di Aurora Teagarden Scomparsi nel nulla dove è girato

I misteri di Aurora Teagarden: Scomparsi nel nulla – trama

La protagonista de I misteri di Aurora Teagarden è una bibliotecaria che ha però una grande passione per i libri gialli. In questo modo, leggendone in continuazione, ha sviluppato un grandissimo intuito ed una predisposizione per la risoluzione di casi di omicidio.

Nell’episodio in onda questa sera si trova coinvolta in prima persona in un delitto che la tocca da vicino. Infatti suo nipote Philips e il compagno di stanza al college improvvisamente scompaiono. Ma appena la polizia entra nel prestigioso istituto, trova che una giovane studentessa, fidanzata dell’amico di Philip, è stata uccisa.

Naturalmente Aurora Teagarden mette subito in connessione la scomparsa dei due ragazzi con la morte della giovane. Adesso è importante per lei riuscire a capire qual è il mistero che si nasconde sotto questa doppia scomparsa e l’uccisione della studentessa.

Aurora comincia ad indagare. E innanzitutto, senza dimostrarlo a nessuno, inizia una vera e propria indagine a tappeto tra gli abitanti del suo quartiere. Scopre così che negli ultimi anni, ci sono stati rapimenti di molte persone che si sono conclusi con l’uccisione degli interessati e il ritrovamento dei corpi spesso anche in luoghi differenti da quelli dove era avvenuta la morte.

Aurora si fa aiutare nel frattempo da Nick Miller, un professore conosciuto per caso che si è da poco trasferito nel suo quartiere.



0 Replies to “I misteri di Aurora Teagarden: Scomparsi nel nulla su Paramount Network”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*