Bake Off Italia 7 – dolci in forno, diretta 8 novembre 2019, eliminata Sara

Il programma condotto da Benedetta Parodi è giunto alla sua settima edizione e si fa sempre più goloso. A giudicare gli aspiranti pasticcieri saranno Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carraro.


Questa sera, alle ore 21.10 su Real Time, seguiamo come di consueto la diretta di Bake Off Italia 7.

Il programma condotto da Benedetta Parodi è giunto alla sua settima edizione e si fa sempre più goloso. A giudicare gli aspiranti pasticcieri saranno Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carraro.

Bake Off Italia 7 – diretta 8 novembre – la Ruffle Cake

Inizia il programma. Benedetta svela agli aspiranti pasticceri che questa puntata sarà dedicata all’estetica e si terrà un vero e proprio Gran galà.

Come ogni festa che si rispetti, Bake Off avrà stasera un ospite d’onore: Renato Ardovino. Il celebre cake designer chiede ai concorrenti di realizzare una Ruffle Cake. Questo dolce è particolarmente difficile da decorare perchè richiede una buona manualità e tanta precisione. La sac à poche dovrà essere loro alleata, anche perchè avranno solo 120 minuti per portare a termine la prova.

Gli aspiranti pasticceri sono preoccupati per la difficoltà della Ruffle Cake, ma sembrano anche un po’ distratti dalla presenza di Renato. “E’ un artista prima che un pasticcere”, “E’ bono come il pane” …questi ed altri sono i commenti entusiasti che rivolgono nei confronti di Ardovino.

Clelia ci racconta la storia della sac à poche, mentre Ernst e Damiano danno consigli ai concorrenti.

Rong è molto determinato, vuole vincere e non ha nessuna intenzione di aiutare gli altri. Martina dichiara di non essere “nemica” dei suoi colleghi, ma di sentire molta competizione da parte loro nei suoi confronti.

Il tempo della prova è finito, ora i giudici dovranno assaggiare e giudicare i dolci.

L’assaggio

Riccardo è promosso a pieni voti. La sua torta è carina secondo Renato. L’interno è delizioso, “una favola”. “Mette l’acquolina in bocca e vorresti continuare a mangiarla” – afferma Damiano.

Martina è riuscita a creare dei volant perfetti. La torta è fatta bene, il pan di spagna è soffice. “Il sapore degli agrumi nobilita qualsiasi dolce” – commenta Clelia.

bake off italia 7 diretta

Hasnaa presenta una torta un po’ confusionaria. I giudici ritengono che la decorazione non sia elegante, il dolce risulta tozzo e storto. C’è inoltre poca pesca e freschezza. Hasnaa piange, non riesce a calmarsi.

Rong ha avuto problemi nella decorazione, la sua Ruffle cake non è elegante.

Sara non è riuscita a padroneggiare la tecnica della sac à poche. Il pan di spagna è troppo asciutto, la crema troppo densa ed ha grandi al suo interno.

Antonio presenta una torta non finita e non elegante. “NCS, non ci siamo” – afferma Knam. Antonio piange dispiaciuto per aver fatto “un disastro”.

Bake Off Italia 7 – diretta 8 novembre – la prova tecnica

Si passa alla prova tecnica. Gli aspiranti pasticceri dovranno diventare bar tender e dovranno creare la torta Pina colada di Damiano.

Il giudice regala loro uno show cooking, dimostrando di essere molto abile nella creazione “acrobatica” di cocktail.

La ricetta è molto complessa ed ha dei passaggi insidiosi. I concorrenti sono preoccupati ed alcuni di loro sono ancora molto scossi a causa dei giudizi negativi ricevuti.

Nel frattempo Clelia sta creando una prova a sorpresa, che i concorrenti dovranno sostenere più avanti nel corso della serata.

Martina è astemia: “L’alcool ingrassa e fa schifo” – afferma. C’è tensione tra lei ed Hasnaa. Martina ritiene che la torta preparata dalla collega per la prova creativa fosse “impresentabile”. “Scendi dal pero perchè non sei nessuno” – afferma rivolta ad Hasnaa. 

Termina la prova. E’ di nuovo il momento dell’assaggio. Hasnaa ha la sua piccola rivincita: il dolce viene giudicato molto positivamente. Anche il dolce di Martina riceve molti complimenti però. Antonio purtroppo non riesce a migliorare la sua situazione, la torta risulta slegata. Non accetta però il giudizio e commenta polemicamente  La torta di Sara è giudicata buona, ma dall’aspetto “terrificante”.

La classifica

La Classifica vede: Antonio al sesto posto, Sara al quinto, Rong al quarto, Riccardo al terzo, Hasnaa al secondo e Martina al primo.

Riccardo ottiene cinque minuti in più per la prova a sorpresa. Hasnaa ne ottiene 10, Martina 15.

Antonio piange disperato per il suo ultimo posto. E’ molto sconfortato ed è in ansia per l’ultima prova, che a questo punto potrebbe essere decisiva per il suo destino all’interno del programma.

bake off italia 7 diretta

Bake Off Italia – diretta 8 novembre – Gran Galà e prova a sorpresa

Al Gran Galà di Bake Off i pasticceri si presentano vestiti eleganti. Anche Benedetta e Clelia indossano degli outfit “très chic”. Benedetta ha un vestito a sirena, rosso fuoco e glitterato, in perfetto stile Jessica Rabbit.

Clelia chiede ai concorrenti di realizzare una Torta Chandelier. Una torta “sottosopra”, montata grazie a delle alzatine. La busta delle sorprese della giudice rivela ai pasticceri che saranno divisi in squadre da 3 componenti. Martina sceglie Antonio e Sara. Hasnaa sceglie Riccardo e Rong. La competizione è alle stelle.

“La mia squadra è più forte perchè ci sono io” – dichiara Hasnaa. “Ma anche Riccardo e Rong” – aggiunge poi poco convinta. L’aspirante pasticcera trova scomodi i tacchi ed il vestito elegante, mentre l’altra caposquadra – Martina – sembra perfettamente a suo agio nei panni da galà. “Posso fare qualsiasi cosa con i tacchi” – dichiara Martina .

“La mia squadra deve vincere perchè ci sono io e poi perchè ci sarà una bellissima corona sopra la torta” – rivela. “Non ho paura di Martina” – controbatte Hasnaa.

Mai come stavolta si delinea una sfida a due.

L’assaggio ed il verdetto

Arriva il momento dell’assaggio. La torta della squadra di Hasnaa delude. “Sono veramente deluso” – dice Knam. “Ci voleva qualcosa in più” – aggiunge Damiano.

La torta della squadra di Martina viene apprezzata dal punto di vista estetico e convince anche a livello tecnico e di sapore. “E’ veramente buona, preparazioni a regola d’arte” – afferma Knam. Lo strato creato da Sara risulta però meno elaborato e la concorrente ha commesso un grande errore con la pasta di zucchero.

bake off italia 7 diretta

Terminata la degustazione, i giudici devono comunicare il verdetto agli aspiranti pasticceri.

Il grembiule blu va a Martina. L’eliminata di questa sera è invece Sara.

Commossa, si congeda ringraziando i suoi compagni: “E’ stata una bellissima emozione, una bellissima avventura. Volevo uscire di qui con il sorriso, giuro che ce l’ho. Non volevo piangere. Mi porterò dietro le persone. Mi porterò dietro l’avere imparato a fare qualcosa solo per me”. 

I suoi compagni si commuovo a loro volta e la salutano abbracciandola affettuosamente.



0 Replies to “Bake Off Italia 7 – dolci in forno, diretta 8 novembre 2019, eliminata Sara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*