Connect with us

Intrattenimento

Il Collegio 4 – diretta 12 novembre 2019 – il destino di Claudia Dorelfi

Il Collegio 4: anche stasera il docu-reality ci mostrerà la vita degli allievi del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco nel 1982

Pubblicato

il

il-collegio-4
Il Collegio 4: anche stasera il docu-reality ci mostrerà la vita degli allievi del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco nel 1982
Condividi su

Questa sera, 12 novembre, alle ore 21.20 su Rai 2, seguiremo in diretta una nuova puntata de Il Collegio 4. Il docu-reality vede protagonisti alcuni ragazzi che frequentano un collegio d’altri tempi. Nel corso delle sei puntate seguiremo le lezioni al Convitto di Celana di Caprino Bergamasco e torneremo agli anni ’80, precisamente al 1982. Gli allievi del Collegio dovranno infatti vivere come si viveva trent’anni fa.

A raccontarci le vicende dei protagonisti sarà Simona Ventura.

Il Collegio 4 – diretta 12 novembre 2019: il destino di Claudia

La scorsa puntata si era chiusa con una lettera di scuse da parte di Claudia, che in isolamento ed a rischio espulsione per il suo comportamento irriverente e maleducato aveva tentato di salvare la situazione “in calcio d’angolo”. L’arrivo dei suoi genitori non aveva fatto ben sperare. Stasera scopriamo cosa la attende.

Collegio 4 diretta 12 novembre

Dopo aver parlato con Claudia ed i suoi genitori, il Preside chiede alla ragazza di riscrivere la sua lettera e di spostare l’attenzione da se stessa per pensare a come le sue parole e le sue azioni possano ferire ed offendere gli altri.

La Dorelfi discute con la madre ed il padre, li attacca, è astiosa. Se ne va poi senza salutarli. “Non mi conoscono e non mi sono mai stati vicino. Non mi sono stati mai dietro, mai” – rivela. “Dalle piccole azioni come semi nascono grandi cose, come alberi” – sono le dolci parole della sorvegliante, che la sprona a riconsiderare il suo comportamento ed a congedarsi dai genitori. Claudia decide di seguire il consiglio e salutarli, ma dopo continua a sfogarsi e quando è sola non risparmia loro insulti. La ragazza attende con ansia di avere 18 anni per andarsene di casa.

Claudia legge la propria lettera davanti ai compagni, al Preside ed alla sorvegliante. “Mi dispiace di averla delusa in questa maniera. Grazie di avermi dato quest’ultima possibilità, non la deluderò” – dice. “Tenuto conto di questo proverò a darle ancora un’altra possibilità” – afferma il Preside. Nel confessionale però Claudia gli dedica “gestacci” soddisfatta di averlo “fregato”. La punizione della Dorelfi non è però terminata: deve sbucciare le patate e pulire le posate.

I ragazzi si ritrovano poi per vedere il Festival di Sanremo.

Il Collegio 4 – diretta 12 novembre 2019: una nuova settimana

La nuova settimana inizia con la consegna delle lettere da parte della famiglia. I ragazzi si commuovono per le dolci parole dei familiari. Sentono la mancanza, soprattutto Martina, che rivela di provare spesso il desiderio di tornare a casa.

Leggi anche --->  Camper in viaggio e Camper, la settimana dal 4 all’8 settembre: il Sud Tirolo

“La mamma è la persona più importante della mia vita. Lei ed il mio babbo. Questa esperienza me lo ha fatto capire” – confessa Giulio.

Collegio 4 diretta 12 novembre

Cominciano le lezioni. Il professor Maggi è a casa con l’influenza ed arriva una affascinante supplente. I ragazzi impazziscono di gioia ed i ragazzi manifestano il loro entusiasmo. “Avete gli ormoni a mille eh!!” – commenta Claudia. La supplente interroga Musella, che non ricorda la poesia a memoria e riceve un 4 e mezzo.

Nel corso dell’ora successiva si verifica uno spiacevole episodio mai accaduto prima. Alex ed Andrea discutono ed arrivano quasi alle mani. Convocati dal Preside adducono motivazioni “maschili” di gelosia ed orgoglio ferito. Andrea è accusato da Alex di aver dato troppa confidenza alla sua fidanzata.

Il Preside decide di punirli obbligandoli a compiere 100 giri di campo correndo. “Era solo uno scherzo per non fare lezione” – rivelano i due una volta usciti dall’ufficio. Il Preside ha però capito che hanno mentito e si prepara a punirli ancor più duramente. Consiglia loro di ripassare tutto il programma della scorsa settimana, perchè presto saranno vittima del suo “scherzo”.

Il Professor Raina parla ai ragazzi di energia nucleare. Interviene Tricca, che però si lascia trasportare dall’entusiasmo e dall’ansia e viene preso in giro dai compagni. Si ribella ed inizia una discussione. A fine lezione il Professore parla in privato con Tricca e gli chiede se ha socializzato con qualcuno e perchè non riesca a sentirsi a suo agio con gli altri ragazzi. Lo sprona poi ad essere più umile ed a non giudicare. Solo così potrà iniziare a fare amicizia con i suoi compagni. Il ragazzo promette di provarci, ma uscito dall’aula confessa di non aver capito granché del discorso appena avvenuto.

I ragazzi hanno la possibilità di telefonare a casa e parlare con la propria famiglia. Contenti di sapere che a casa va tutto bene, raccontano le novità e gli avvenimenti del Collegio.

Collegio 4 diretta 12 novembre

George e Asia si abbracciano e scherzano distesi sul letto. L’intesa tra loro è evidente. Non sono però gli unici ad avere un feeling. Samuele e Rebecca sono molto vicini e tra loro scatta persino un bacio.

Sara è preoccupata perchè una volta terminata la trasmissione non trascorrerà più così tanto tempo con Nicolò. Gli propone dunque di “rallentare” e passare del tempo separati, ma lui non sembra d’accordo.

Il Collegio 4 – diretta 12 novembre 2019: la giornata dello studente 

In Collegio arriva la telecamera. In occasione della Giornata dello studente, gli allievi sperimentano riprese audiovisive. Alex ed Andrea vengono però esonerati dalle attività ricreative, è giunta l’ora per loro di ricevere il contro-scherzo del Preside: devono studiare e ripassare, mentre i loro compagni partono per una gita.

Gli allievi arrivano allo Zoo. Qui vengono divisi in due squadre: Gialla e Rossa e girano dei filmati con la telecamera. Svolgono con entusiasmo ed impegno il compito ricevuto. Ottengono i complimenti del Professor Raina, che è molto soddisfatto del loro lavoro.

Leggi anche --->  TechetecheShow, il 25 agosto Flavio Insinna sulle tracce di Gianni Morandi

Alex ed Andrea battono la fiacca e dormono invece di studiare. “Lo scherzone” del Preside è un’interrogazione davanti alla Commissione. Gli allievi possono rispondere solo Vero o Falso alle domande e devono motivare la loro scelta. Sono piuttosto impreparati e l’esito è negativo. Il Preside comunica loro che la loro permanenza al Collegio è incerta.

I ragazzi cucinano una torta e scrivono striscioni a favore della pace e contro la violenza. Cantano poi “Imagine” abbracciati e finalmente in armonia. “Che siate sempre portatori di pace, questo è il mio augurio per voi” – dice loro la Professoressa.

E’ quasi giunto il momento per Alex ed Andrea di scoprire il loro destino. I loro compagni sono preoccupati, soprattutto Chiara, che non vuole separarsi dal suo fidanzato.

La musica continua e suscita nei ragazzi emozioni profonde. Molti di loro si commuovono e mostrano la propria fragilità. L’esporsi totalmente li porta a sentirsi vicini ed a “prendersi cura” l’uno dell’altro.

La loro felicità dura poco, è in arrivo una bufera. Il Preside comunica alla classe che Andrea ed Alex sono espulsi. “Non mi pento di quello che ho fatto” – risponde sfrontatamente Alex. Il Preside ricorda agli allievi che con lui non si scherza. Chiara è distrutta, disperata all’idea che sarà separata dal suo amato.

Anche da parte degli altri c’è una reazione molto forte e c’è chi arriva a proporre un’occupazione. Arrabbiati si dirigono verso l’ufficio del Preside, ma la rappresentante di classe propone di organizzare un’assemblea “civile”. E’ tutti contro tutti.

Mariana e Chiara si impongono e si recano dal Preside per far valere le loro idee. Ci sono critiche da parte di molti, Vilma in primis. La ragazza viene però duramente attaccata dai compagni, quasi aggredita. Scoppia a piangere e Gabriele tenta di difenderla prima e la consola poi. Il Preside concede ai ragazzi l’Assemblea.

Si torna in classe e si parla di femminismo. Gli allievi maschi sostengono la superiorità dell’uomo. Vilma racconta la sua storia e loda il coraggio di sua madre, che – dopo aver perso il marito – è arrivata a fare 4 lavori pur di non far mancare niente a lei ed a suo fratello. La Professoressa apprezza molto le sue parole, si commuove ed abbraccia Vilma.

Arriva un losco sconosciuto al Collegio. I ragazzi temono sia un maniaco, ma in realtà è un Ispettore, giunto per testare gli standard disciplinari del Collegio. Dopo aver assistito ad alcune lezioni, l’Ispettore convoca singolarmente gli studenti. La prima è Dorelfi, che si rifiuta però di collaborare.

E’ iniziata l’Ispezione e continuerà anche la prossima settimana.

 


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Fake Show Diffidate dalle imitazioni, ospiti del 25 settembre: ci sono Fabio Caressa e Alessandro Borghese

Nel corso della puntata, il conduttore accoglie Alessandro Borghese e Gabriele Corsi.

Pubblicato

il

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre ospiti
Condividi su

Max Giusti, lunedì 25 settembre, conduce in prima serata su Rai 2 il secondo appuntamento della stagione di Fake Show Diffidate dalle imitazioni. Lo show è condotto da Max Giusti. Al suo fianco ci sono i comici ed imitatori Francesca Manzini e Claudio Lauretta. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Fake-Show-Diffidate-dalle-imitazioni-25-settembre

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, le manche

Fake Show Diffidate dalle imitazioni è un format originale italiano, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con la Endemol Shine Italia. Al centro di ogni appuntamento c’è il divertente mondo delle imitazioni, declinate in varie forme.

Tra le manche presenti nella serata c’è Realtà artificiale. In essa, l’intelligenza artificiale, a sorpresa, anima lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo. Gli ospiti sono chiamati ad interagire con i finti conduttori. Nell’appuntamento, Claudio Lauretta è Gerry Scotti con Fake Show dei Record, mentre Francesca Manzini è Ilary Blasi e Mara Venier. Infine, Barbara Foria è Myrta Merlino.

Fake star

Durante Fake Show Diffidate dalle imitazioni ci sono le fake star, cioè sosia ed imitatori di grandi personaggi musicali. A tal proposito, c’è un finto Michael Jackson. In seguito, spazio a Fakefenomeni, dove personaggi eccentrici si esibiscono in performance originali e fuori dagli schemi.

Leggi anche --->  Grande Fratello, cosa è successo il 15 settembre: Garibaldi e Samira i migliori, Fiordaliso nuova concorrente

Ma, ancora, a Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre non mancano le incursioni di Maurizio De Girolamo, Gennaro Calabrese ed Elisa Gaiotto. I tre realizzano le parodie di Roberto Benigni, Flavio Insinna e Shakira. Altri protagonisti sono Simone Barbato e Vincenzo Albano, che cura la rubrica dedicata alle fake news.

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre prove

Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, gli ospiti

Sono molti gli ospiti che si mettono in gioco in Fake Show Diffidate dalle imitazioni. C’è Fabio Caressa, giornalista e celebre telecronista calcistico. Accolto Gabriele Corsi, voce dell’Eurovision Song Contest che presto debutta su Rai 2 con un nuovo quiz.

Max Giusti dialoga con la comica Valeria Graci e lo chef Alessandro Borghese. Quest’ultimo, negli anni, è divenuto una vera e propria celebrità televisiva, soprattutto grazie al successo di Quattro Ristoranti. A Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre, poi, ci sono la cantante Cristina D’Avena e l’attore Francesco Procopio. Si mette in gioco Carolina Rey, fino a poche settimane fa al timone di Weekly, programma visibile su Rai 1. Infine, nello show ci sono i comici e musicisti Matranga e Minafò, già noti al pubblico della TV di Stato per aver presenziato a Made in Sud.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

La volta buona, gli ospiti della settimana dal 25 al 29 settembre: ci sono Max Giusti e Massimiliano Gallo

Nel corso delle puntate della settimana, Caterina Balivo dialoga con Massimiliano Gallo.

Pubblicato

il

La volta buona 25 29 settembre ospiti
Condividi su

Rai 1, nella settimana dal 25 al 29 settembre, propone dalle 14:00 nuove puntate de La volta buona. Il programma, come sempre, è condotto da Caterina Balivo. Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

La volta buona 25 29 settembre interviste

La volta buona 25 29 settembre, presente Max Giusti

Caterina Balivo, ne La volta buona, accoglie in primis gli amici fissi della trasmissione, che dialogano su alcune tematiche di costume. Tra loro c’è lo speaker radiofonico Fabrizio D’Alessio, che monitora i commenti social. Presente anche il professor Umberto Broccoli, che dispensa aneddoti sulla storia del mondo dello spettacolo.

Nel corso de La volta buona dal 25 al 29 settembre è intervistato Max Giusti. Il conduttore e imitatore, in particolare, è presente il lunedì. Con l’occasione, Giusti parla di Fake Show Diffidate dalle imitazioni, nuovo programma di Rai 2 che ha debuttato il 18 settembre scorso. La prima puntata del nuovo format del prime time, che ha nel cast comici come Francesca Manzini e Claudio Lauretta, ha convinto 722 mila spettatori, con una share del 5,14%.

Massimiliano Gallo

Durante La volta buona di lunedì 25 settembre è atteso uno degli attori più chiacchierati del momento. Stiamo parlando di Massimiliano Gallo, protagonista con Vanessa Scalera della terza stagione di Imma Tataranni Sostituto procuratore. Il nuovo capitolo, composto da quattro episodi inediti, debutta sulla rete ammiraglia della TV di Stato proprio nella prima serata del 25 settembre.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, i nuovi campioni sono I Rompicapo: età, lavoro, quanto hanno vinto

La volta buona 25 29 settembre

La volta buona 25 29 settembre, le interviste del resto della settimana

La settimana de La volta buona dal 25 al 29 settembre continua il martedì, quando in studio c’è Lina Sastri. Attrice e cantante, ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. Negli anni, ha lavorato con registi come Eduardo De Filippo, Woody Allen, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore.

Il mercoledì ancora spazio al cinema con Serena Grandi. Inoltre, Balivo ha un faccia a faccia con Cecilia Bartoli. Quest’ultima è una delle mezzosoprane più conosciute ed apprezzate al mondo. Nei decenni, ha calcato i palchi dei teatri più importanti, recitando in opere come Otello, Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro e Tosca. Non sono stati comunicati i protagonisti del giovedì e del venerdì.

Infine, nella settimana dal 25 al 29 settembre de La volta buona è coinvolto anche il pubblico. I telespettatori, infatti, possono prenotarsi per partecipare al gioco da casa e provare a vincere il montepremi messo in palio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 2023, presentata la classe di ballerini e cantanti: chi sono, età, squadre

Nel corso della prima puntata della stagione, i professori hanno formato una classe di venti concorrenti.

Pubblicato

il

Amici 2023
Condividi su

Domenica 24 settembre, alle 14:00, ha debuttato la stagione 2023-2024 di Amici di Maria De Filippi. Nel corso dell’appuntamento, il pubblico ha potuto conoscere per la prima volta gli allievi di questa edizione.

Amici-2023-2024-allievi

Amici 2023-2024, chi sono i giudici

Ad Amici 2023-2024, Maria De Filippi ha presentato in primis i professori di quest’anno. Dei sei coach, cinque sono riconfermati rispetto allo scorso anno. Per il ballo, infatti, tornano Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Per il canto, invece, alle conferme Lorella Cuccarini e Rudi Zerby si aggiunge una new entry. È Anna Pettinelli, che dopo aver saltato un’edizione è nuovamente coinvolta nello show, a discapito di Arisa.

Gli ospiti

Molti gli ospiti che hanno partecipato alla prima di Amici 2023-2024 e che hanno assegnato le maglie ai giovani concorrenti. Nel rispetto della tradizione del talent, ha presenziato il vincitore dell’edizione precedente, ovvero il ballerino Mattia Zenzola. Con lui anche Angelina Mango, seconda classificata dodici mesi fa e reduce dal successo estivo di Ci pensiamo domani.

Un altro amico della trasmissione è Stash, frontman dei The Kolors, che ad Amici ha partecipato in qualità di concorrente, professore e giudice. Spazio a Rosa Diletta Rossi ed Alessandro Fella, protagonisti della fiction di Canale 5 dal titolo Maria Corleone. Ma, ancora, ha partecipato l’attaccante della Lazio e della Nazionale italiana Ciro Immobile, oltre ad Annalisa, anch’essa scoperta dal talent nel 2011.

Leggi anche --->  Grande Fratello, cosa è successo il 18 settembre: Grecia Colmenares a rischio eliminazione

Infine, tra gli ospiti di Amici 2023 spiccano il cantante Tananai e, soprattutto, Cristiano Malgioglio. Il paroliere, nella scorsa stagione dello show, ha presenziato come giurato della fase serale.

Amici 2023-2024 ospiti

Amici 2023-2024, chi sono gli allievi

Ma, come detto, il momento più atteso del debutto di Amici 2023-2024 è la presentazione dei nuovi allievi. I banchi che la redazione ha messo a disposizione dei professori sono venti. Di questi, undici sono assegnati al canto e nove al ballo. Ogni aspirante artista è salito sul palco e si è esibito. Ai coach, poi, è spettato il compito di bocciare il talento o, invece, prenderlo nella propria squadra.

Partendo dalla categoria della danza, c’è Chiara Porchianello, classe 2004 e legata da una profonda amicizia a Giulia Stabile. Spazio, poi, alla 17enne Mariasol e ad Elia, sul quale Emanuel Lo ed Alessandra Celentano hanno avuto opinioni discordanti. Altri ballerini sono Sofia, Gaia e Dustin Taylor, originario dell’Australia ed amico di Isobel, protagonista nella stagione scorsa. Infine, la classe di danza è chiusa, almeno per il momento, da Simone Galluzzo, Kumo e Nicholas.

Per il canto, ad Amici 2023-2024 c’è Mida, già finalista di Sanremo Giovani 2022, voluto da Lorella Cuccarini e fortemente criticato da Anna Pettinelli. La speaker radiofonica ha espresso più di qualche dubbio anche sulle voci di Francesco “Spacehippiez”, di Petit e di Sarah, che hanno comunque ottenuto un banco. È accolto Holden, ovvero Joseph Carta, figlio di Paolo, musicista e marito di Laura Pausini. Si cimentano nell’avventura, infine, Matthew, Lil Jolie, Valentina in arte Mew, Ezio e Stella.

Leggi anche --->  Grande Fratello, cosa è successo il 15 settembre: Garibaldi e Samira i migliori, Fiordaliso nuova concorrente

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it