20 anni che siamo italiani dal 29 novembre su Rai 1

L'inedita coppia racconta i rispettivi primi 20 anni da italiani. Per ognuno le esperienze sono differenti.


Ha per titolo 20 anni che siamo italiani il nuovo programma trasmesso da Rai 1 dal 29 novembre. Al timone ci sono Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Due personaggi molto diversi tra di loro che, per l’occasione, raccontano i loro primi 20 anni da italiani.

I 20 anni per Gigi D’Alessio iniziano da quando ha realizzato il suo primo album completamente in italiano dal titolo Portami con te. L’anno successivo si esibì al Teatro Ariston con il brano Non dirgli mai. Per Vanessa Incontrada invece sono 20 anni dal suo arrivo in Italia. Qui è diventata subito un personaggio molto familiare ed amato da un pubblico trasversale.

20 anni che siamo italiani Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada

20 anni che siamo italiani – l’inedita coppia Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

Con 20 anni che siamo italiani Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, si propongono come un’inedita coppia. I due artisti raccontano come è cambiata la loro vita personale e professionale e come è mutato l’universo internazionale.

Saranno tre serate evento nel corso delle quali intervengono esponenti del piccolo e del grande schermo e del settore musicale. Le tre puntate saranno composte da vari segmenti spettacolari: duetti, interviste, chiacchierate tra amici riflessioni su determinati argomenti e analisi dei cambiamenti avvenuti nella società.

Ci saranno anche molti momenti di sorprese e di imprevisti che serviranno a raccontare i gusti degli italiani negli ultimi 20 anni.

La musica sarà al centro dello spettacolo con una grande orchestra composta da 26 elementi. La direzione è affidata al maestro Adriano Pennino. Ad esibirsi non sarà soltanto Gigi D’Alessio, ma anche gli altri ospiti e Vanessa Incontrada tenterà di mettersi alla prova interpretando alcuni brani.

Tra gli ospiti principali ci saranno artisti che in questi ultimi 20 anni sono diventati veri e propri punti di riferimento per diverse generazioni. Anche i millennials hanno riscoperto la musica di fine anni ’90 inizio 2000.

20 anni che siamo italiani Gigi D'Alessio

20 anni che siamo italiani – D’Alessio cantante e conduttore, Incontrada attrice e conduttrice

Sia Gigi D’Alessio che Vanessa Incontrada si sono messi alla prova in vari settori dello spettacolo.

Vanessa Incontrada è attualmente una delle attrici di fiction più richieste per il piccolo schermo. Tra breve la vedremo su Rai 1 nella serie dal titolo Angela. Interpreta una donna di elevato stato sociale che improvvisamente si ritrova senza mezzi di sostentamento.

Gigi D’Alessio è reduce dalla giuria di The Voice of Italy 6. Ma la sua prima esperienza come conduttore è avvenuta con Made in Sud nel 2017. Ha presentato il programma insieme a Fatima Trotta. Adesso questa coppia così diversa e variegata si ritrova insieme nel tentativo di divertire ed emozionare il pubblico con il racconto dei loro ultimi 20 anni.

La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.



0 Replies to “20 anni che siamo italiani dal 29 novembre su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*