Caduta Libera Torneo dei Campioni – tornano Nicolò Scalfi e Christian Fregoni

L'edizione 2019 di Caduta Libera si conclude con due puntate speciali dedicate ai super campioni del game show della fascia preserale di Canale 5.


Sabato 16 novembre e domenica 17 Caduta Libera prevede il Torneo dei Campioni. La stagione del gioco delle botole si conclude con due puntate dedicate ai grandi campioni che hanno contribuito al successo del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Nel fine settimana dunque ci saranno due puntate dedicate al torneo speciale in cui rivedremo anche e soprattutto Nicolò Scalfi, il campione dei campioni.

Caduta Libera Torneo dei Campioni – come si svolgono le due puntate

Sabato 16 e domenica 17 novembre Caduta Libera si svolge in una maniera particolare. Al centro dell’interesse del pubblico c’è Nicolò Scalfi che dovrà sfidare tutti gli altri concorrenti. Si tratta naturalmente di campioni che hanno resistito sulla botola centrale dello studio da cui va in onda il programma almeno per 20 puntate consecutive.

Caduta Libera Torneo dei Campioni Nicolò Scalfi

Caduta Libera Torneo dei Campioni – il percorso di Nicolò Scalfi

Il giovane campione di Caduta Libera, Scalfi, era tornato in gara lo scorso 21 aprile quando il game delle botole aveva ripreso il proprio posto nel palinsesto di Canale 5. Da quel giorno, fino allo scorso 7 luglio 2019, Nicolò Scalfi è stato perennemente sulla botola centrale. Il suo percorso a Caduta Libera conta 88 puntate consecutive con una cifra complessiva vinta di 651.000 euro. Si tratta della somma più alta vinta nel game show della fascia preserale di Canale 5.

Il giovane bresciano aveva conquistato Il grande pubblico televisivo e anche la simpatia di Gerry Scotti. Il conduttore infatti non ha mai nascosto il rapporto particolare che aveva con il giovane campione. Infatti nella puntata finale, quando Nicolò Scalfi aveva perso le tre vite a disposizione e doveva quindi uscire dal game, Gerry Scotti si è commosso fino a versare qualche lacrima.

Caduta Libera Torneo dei Campioni Christian Fregoni

Caduta Libera Torneo dei Campioni – il percorso di Christian Fregoni

Subito dopo Nicolò Scalfi è arrivato Christian Fregoni, il cui percorso a Caduta Libera è stato altrettanto importante. Fregoni si è insediato ufficialmente sulla botola centrale il 16 luglio 2019 aveva rubato il titolo ad un campione di passaggio il cui nome era Alessandro. Ma di lui non è rimasta alcuna traccia. Christian Fregoni ha vinto in 39 puntate la somma di 210.000 euro.

Anche Christian Fregoni che si è presentato come bagnino, era di Brescia: la stessa città di Nicolò Scalfi. Fregoni, dopo aver lasciato le botole, è stato per qualche tempo sexy opinionista nel programma Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Caduta Libera Torneo dei Campioni – il percorso di Gabriele Giorgio

Ultimo campione importante di questa edizione 2019 di Caduta Libera è Gabriele Giorgio. 33 anni, proveniente dalle Marche, ha vinto più di Christian Fregoni ed è riuscito per ben cinque volte a vincere l’ultima fase del gioco, ovvero i 10 passi. Il montepremi accumulato è di 310.000 euro.

Gabriele Giorgio è stato eliminato lo scorso 28 ottobre. È caduto su una domanda cinematografica ed ha ceduto il posto ad un nuovo campione che però non ha lasciato traccia nella storia di Caduta Libera.



0 Replies to “Caduta Libera Torneo dei Campioni – tornano Nicolò Scalfi e Christian Fregoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*