Italia Si Sanremo Giovani 2019 – da Marco Liorni la sfida tra i semifinalisti


Marco Liorni su Rai 1 per quattro settimane, conduce appuntamenti speciali per selezionare i concorrenti finalisti.


Marco Liorni conduce, da oggi, Italia Sì dedicato a Sanremo Giovani 2019. La sfida di musica e parole, lungo l’arco di un mese, dal 16 novembre al 7 dicembre, è finalizzata a conquistare i 10 posti disponibili per la finalissima di Sanremo Giovani, in onda su Rai1 il 19 dicembre, in prima serata.

Italia Si Sanremo Giovani 2019 – semifinali concorrenti Marco Liorni Rai 1

Italia Sì dunque, propone la prima puntata del contest Sanremo Giovani 2019. L’appuntamento è alle 16.40 su Rai 1.

La principale novità consiste proprio nella sfida diretta tra i 20 artisti che hanno superato le audizioni dal vivo.

Il percorso lungo quattro puntate, inizia proprio oggi, sabato 16 novembre a Italia Si, la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai1 condotta da Marco Liorni, con l’esibizione dei primi 10 semifinalisti.

Un appuntamento, il primo, utile a far conoscere interpreti e canzoni, che non prevede votazioni. Mentre il sabato successivo 23 novembre, sempre a Italia Sì, gli stessi 10 concorrenti si confronteranno in sfide uno contro uno. Le loro interpretazioni saranno votate da una Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale del Festival composta dal direttore artistico Amadeus e da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Alla conclusione del secondo appuntamento del 23 novembre si conosceranno i primi 5 artisti ammessi alla finalissima del 19 dicembre.
Meccanismo analogo per la seconda semifinale nel corso della quale il secondo gruppo di 10 artisti scende in campo il 30 novembre e poi sfidarsi il 7 dicembre per la conquista degli altri 5 posti disponibili.

Italia Si Sanremo Giovani 2019 - Marco Liorni

 Italia Si Sanremo Giovani 2019 Area Sanremo e Sanremo Young

I 10 giovani artisti così selezionati potranno concorrere il 19 dicembre per aggiudicarsi i 5 posti in palio per la sezione Nuove proposte del Festival 2020.

A loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e, di diritto, la vincitrice di Sanremo Young del 2018.

In totale saranno quindi otto le canzoni che a febbraio, sul palcoscenico del Teatro Ariston, si contenderanno il titolo di vincitore della categoria Nuove Proposte nella penultima giornata del Festival di Sanremo, venerdì 7 febbraio.

La lista completa dei semifinalisti di Sanremo Giovani che si esibiscono a Italia Si

Ecco la lista dei 20 selezionati

Ainè (Arnaldo Santoro) canta Van Gogh; Avicola (Simone Avincola), Un rider; Devil A (Angelo Autorino), Disordine; Eugenio in Via di Gioia (Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia, Lorenzo Federici), Tsunami; Fadi (Thomas Olowarotimi Fadimiluyi), Due noi; Fasma (Tiberio Fazioli), Per sentirmi vivo; Federica Abbate, I sogni prima di dormire; Giulia Mutti, Romanzo Cattivo; Jefeo (Fabio Migliano), Un due tre stella; Leo Gassmann, Va bene così; Libero (Libero Proietto), La Casa del Vento; Marco Sentieri (Pasquale Mennillo), Billy Blu; Mike Baker (Michele Sechi), Stupido; Nico Arezzo (Domenico Arezzo), Volo; Nova (Davide Ferlito), Resta; Raim (Raimondo Cataldo), Labirinto; Reclame (Marco Fiore, Riccardo Roia, Edoardo Roia, Gabriele Roia), Il viaggio di ritorno; Samuel Pietrasanta, E dove sarai tu; Shari (Shari Noioso), Stella; Thomas (Thomas Bocchimpani)



0 Replies to “Italia Si Sanremo Giovani 2019 – da Marco Liorni la sfida tra i semifinalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*