Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Diretta


Benedetta Parodi conduce Bake Off Italia 7. Alle 21.10 va in onda la dodicesima puntata del programma dedicato agli aspiranti pasticceri


Alle 21.10 va in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia 2019 come sempre condotto da Benedetta Parodi. Ci si avvicina sempre di più alla finale e la favorita per la vittoria, al momento pare essere Martina.

Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Diretta della puntata

Benedetta Parodi apre la puntata introducendo i Golden Ticket: dei biglietti che si otterranno vincendo le varie prove e saranno validi per l’accesso diretto alla semifinale.

La conduttrice introduce immediatamente la prova creativa.

I concorrenti dovranno replicare la torta di Damiano Carrara per ottenere il primo biglietto dorato in palio.

Bake Off Italia 15 novembre - prima prova

Ernst Knam comincia a girare per i tavoli e fin da subito parte con le correzioni.

Riccardo è il primo ad essere bacchettato perchè il pasticcere gli fa notare che utilizzando il mango, crea un effetto troppo dolce.

Benedetta Parodi e Knam si dirigono da Hasnaa per parlare della sua “involuzione”.

La conduttrice fa notare alla concorrente che il su calo secondo lei è dovuto dal discostarsi troppo dalla sua tradizione.

Benedetta Parodi durante l’ultima parte della prova incita molto i concorrenti, facendogli notare che sono in ritardo con i tempi.

La parte più difficile della preparazione indubbiamente è l’applicazione della glassa a specchio.

Martina sembrava favorita per la torta ma sul più bello si è lasciata sfuggire la situazione dalle mani.

Il tempo scade ed i giudici iniziano ad assaggiare.

Bake Off Italia 15 novembre - primo Golden Ticket

Il più sorprendente di tutti sembra essere Riccardo, che ha chiamato la torta Anna, in onore di sua nonna.

Tutti i pasticceri sono colpiti dalla bellezza e dalla bontà della torta.

Anche Martina viene elogiata per la bontà della sua torta ma purtroppo la ragazza è da considerarsi fuori gara dato che si è distrutta una parte del dolce.

I giudici sono delusi molto da Hasnaa, che ha lavorato molto bene ma purtroppo ha rovinato tutto, cercando di fare troppo.

Come ci si poteva aspettare, Riccardo è colui che ottiene il Golden Ticket.

Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Seconda prova

Bake Off Italia 15 novembre - seconda prova

Ernst Knam diventa il protagonista della seconda prova: il maestro cucina una torta dando le spalle ai concorrenti e gli aspiranti pasticceri dovranno copiarlo, seguendo le indicazioni che lui elencherà durante la creazione del dolce.

Durante la preparazione, Riccardo osserva cosa fanno i suoi colleghi e cerca a volte di aiutarli e a volte di prenderli un pochino in giro.

Le donne del gruppo si lamentano molto per la difficoltà della prova mentre Ron ed Antonio, nonostante le difficoltà cercano di tenere il passo in silenzio.

La tensione sale molto e mentre Hasnaa e Martina se la ridono per le loro disgrazie, Antonio scoppia in un pianto nervoso, che dura qualche secondo.

Dopo che Knam ha finito di preparare la sua torta, esce di scena e torna più tardi con gli altri pasticceri per effettuare l’assaggio al buio.

Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Terza prova

La terza prova è la classica prova a sorpresa di Clelia D’Onofrio.

La maestra questa volta mette in difficoltà gli aspiranti pasticceri con una prova difficilissima.

I concorrenti dovranno replicare la metà di una torta che gli è stata assegnata, creando lo stesso sapore e la stessa struttura.

Le torte sono in ordine di difficoltà: Hasnaa ha la più semplice, Antonio quella di livello medio e Martina la più difficile.

I pasticceri girano per i banchi e controllano l’operato dei concorrenti.

Antonio scopre che ha totalmente sbagliato i sapori ed è costretto a modificare tutto.

Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Il Golden Ticket a sorpresa

Benedetta Parodi, comunica ad Antonio e Martina, che lei ha un quarto Golden Ticket.

I due concorrenti dovranno cucinare a specchio per ottenerlo.

La prova consiste nel cucinare la stessa cosa seguendo le istruzioni dell’altro per dieci minuti e poi dando le istruzioni per  dieci minuti successivi,

La prova ha una durata di 60 minuti ma dopo quaranta, la conduttrice comunica ai ragazzi, che ora non devono più cucinare a specchio ma terminare i dolce per conto loro.

Al termine della prova le torte realizzate sono ovviamente simili ed anche il giudizio dei maestri non è tanto differente tra una torta e l’altra.

A spuntarla è Martina che tra la commozione generale passa in semifinale.

Antonio rimane con l’amaro in bocca e saluta tutti mente i semifinalisti scoprono che la settimana prossima, la puntata si terrà a Disneyland Paris



0 Replies to “Bake Off Italia 15 novembre 2019 – Diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*