Squadra Omicidi Barcellona – Intrighi e poteri – trama, cast, finale


Un intricato caso che porta alla luce una rete di corruzione e criminalità nel mondo politico ed economico di Barcellona.


Nel pomeriggio di domenica 17 novembre Rai 2 manda in onda Squadra Omicidi Barcellona. Il film tv ha come sottotitolo Intrighi e poteri. Arriva in prima visione in Italia sulla seconda rete diretta da Carlo Freccero.

Squadra Omicidi Barcellona - Intrighi di potere attori

Squadra Omicidi Barcellona – Intrighi e poteri – attori e regia

Squadra Omicidi Barcellona è una serie tedesca del 2017. Il tv-movie Intrighi e poteri arriva per la prima volta in Italia in prima visione. Il genere è giallo con atmosfere e poliziesche.

Gli attori che recitano nel cast sono Clemens Schick (Autobahn – Fuori controllo), Anne Schäfer, Yasemin Cetinkaya, Isabella Parkinson, Tino Mewes. E ancora: Yuri D. Brown, Joel Abadal e Hans-Uwe Bauer. La regia è di Jochen Alexander Freydank.

Le riprese si sono svolte tutte a Barcellona. Il titolo originale è Der Barcelona Krimi: Tod aus der Tiefe.

La serie ha come protagonisti due investigatori Xavi Bonet e Fina Valent, a cui si unisce anche la loro figlia Maria Valent. Il ruolo del commissario è interpretato dall’attore tedesco Clemens Schick. Anne Schäfer interpreta il commissario Fina Valent. Tara Fischer Infine si cala nel ruolo di Maria Valent. I tre si trovano a dover risolvere casi di omicidi e di cronaca nera, sempre molto intricati.

Squadra Omicidi Barcellona - Intrighi di potere Rai 2

Squadra Omicidi Barcellona – Intrighi e poteri – trama

La trama è incentrata sui due protagonisti Xavier Bonet e Fina Valent che devono indagare sulla morte del sub Tomas. Tomas è un giovane geologo apparentemente assalito in maniera anomala da un gruppo di meduse velenose. E sembra che sia morto a causa della forte dose di veleno iniettato.

Xavier e la sua compagna si rendono subito conto che questa ipotesi non regge. I due sono sicuri che il giovane sia stato assassinato.

Quando iniziano le indagini si scopre che Tomas era stato da poco licenziato dal direttore dell’istituto geologico Erick Gutierrez. Inoltre la sua ragazza Catalina sembra essere scomparsa nel nulla. Questi due elementi convalidano l’ipotesi che il geologo sia stato volutamente assassinato.

Mentre Xavier e Fina cercano la giovane donna si rendono conto di essere entrati in un mondo in cui domina la criminalità organizzata. Infatti Tomas era stato avvicinato da personaggi poco raccomandabili. E la stessa Catalina era stata rapita con l’intenzione di ucciderla. Fortunosamente la ragazza era scampata alla morte fuggendo e si era rifugiata dal suo ex fidanzato Eduardo.

Squadra Omicidi Barcellona - Intrighi di potere wikipedia

 Intrighi e poteri – finale con colpo di scena

Il finale del Tv movie riserva un colpo di scena. Quando le indagini di Xavier e Fina vanno avanti viene alla luce una spietata rete di corruzione e criminalità organizzata ancora più legata al potere economico e politico di quanto si potesse immaginare.

Senza pensare alla propria sicurezza Xavier è determinato a far cadere i colpevoli in trappola. Intanto Xavier deve continuare le indagini da solo, perché Fina è stata costretta a trasferirsi per salvare la figlia quindicenne Maria dalle grinfie di un giovane violento. La sorpresa della donna è enorme quando scopre invece che la ragazza è fuggita con lui.



0 Replies to “Squadra Omicidi Barcellona – Intrighi e poteri – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*