Rosamunde Pilcher: Ghostwriter su La5 – trama, cast, finale


La storia raccontata è una commedia romantica in cui i sentimenti sono protagonisti, ma anche tradimenti colpi di scena.


La 5 trasmette questa sera il film tv Rosamunde Pilcher: Ghostwriter. L’appuntamento è in prima serata alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre.

Rosamunde Pilcher Ghostwriter attori

Rosamunde Pilcher: Ghostwriter – cast regia curiosità

Il cast degli attori presenti in Rosamunde Pilcher: Ghostwriter è composto da Jeanette Biedermann, Patrik Fichte (Katie Fforde: L’angelo del faro), Angela Roy, Christoph M. Ohrt, Alexandra Helmig, Markus Böker, Mark Armstrong, Jennifer Bea. La regia è affidata a Stefan Bartmann.

Una curiosità: il film tv è una produzione tedesca del 2015 trasmesso una sola volta in Italia. In particolare a mandarlo in onda è stato Canale 5 la scorsa estate, il primo agosto.

La durata è di un’ora e 30 minuti, il genere romantico sentimentale con alcune incursioni nel settore drammatico. Le riprese si sono svolte tutte in Germania.

Il titolo originale coincide con quello italiano.

Rosamunde Pilcher Ghostwriter finale

Rosamunde Pilcher: Ghostwriter – trama

La trama ha come protagonista il fisico Owen Blyton. Il professionista è animato da un grande senso di vendetta nei riguardi di Bill, l’uomo che tanti anni fa gli ha portato via l’ex moglie Rose di cui era innamoratissimo.

Bill ha urgente bisogno di conseguire il dottorato in fisica. Allora incarica Desmond Foster di procurargli un ghostwriter a cui deve essere affidata la stesura della tesi di ricerca in fisica.

Bill ignora che Desmond è proprio il migliore amico di Owen Blyton.

Nel frattempo Blyton decide di pianificare la sua vendetta. Viene a sapere che Owen alloggia in uno chalet di montagna di proprietà del giudice donna Harriet Hunt. È proprio in questo chalet che il destino gli fa incontrare la romantica Zoe reduce da una delusione amorosa.

Zoe aveva scoperto che il compagno la tradiva proprio quando si era sentita finalmente pronta a sposarlo e a formare una famiglia. Delusa e ferita aveva deciso di prendersi un periodo di riflessione e di rifugiarsi nel cottage della madrina, ovvero il giudice donna Harriet Hunt.

Rosamunde Pilcher Ghostwriter wikipedia

Nel cottage, come segno del destino, Owen e Zoe si incontrano e la giovane donna si innamora a prima vista di Owen. Quest’ultimo però non ha tempo di pensare ai propri sentimenti perché è tutto preso nel pianificare la sua vendetta.

Un giorno improvvisamente Rose arriva al cottage. Per Zoe è un’occasione da non perdere. Infatti propone a Owen di fingersi la sua fidanzata. Si fa così credere alla ex moglie che Owen ha finalmente ritrovato la via giusta per rifarsi una vita.

Intanto Desmond viene citato in giudizio per evasione fiscale. Ciononostante si sente attratto da Harriet ed inizia con lei una storia d’amore.

Rosamunde Pilcher: Ghostwriter – finale

Il finale riserva dei colpi di scena, ma l’happy ending è assicurato. Ognuno dei protagonisti troverà la propria strada in campo sentimentale. Insomma il finale somiglia un po’ ad una favola nella quale, in conclusione, vissero tutti felici e contenti.



0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Ghostwriter su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*