A Christmas Melody su Tv8 con Mariah Carey trama, cast, finale


L'atmosfera natalizia ricreata in un piccolo centro dell'Ohio riesce a riconciliare due ex rivali dai tempi del liceo.


Tv8 trasmette questa sera il film A Christmas Melody. L’appuntamento è alle 21:30 in prima visione televisiva per l’Italia. La novità è rappresentata dalla protagonista Melissa Atkinson interpretata da Mariah Carey. Ricordiamo che il film fa parte del ciclo Appuntamento con l’amore Christmas, di cui Tv8 ha già mandato in onda due pellicole. La terza è prevista questa sera.

A Christmas Melody attori

A Christmas Melody film – cast, regia, location, curiosità

Il cast degli attori del film A Christmas Melody è il seguente: Lacey Chabert, Mariah Carey, Brennan Elliott, Fina Strazza, Kathy Najimy, Kevin Chamberlin, William Willet, Tifani Ahren Davis. La regia è di Mariah Carey che si cala così nel doppio ruolo di attrice e regista, dinanzi e dietro la macchina da presa.

Il film tv è girato negli Stati Uniti in particolare a Manhattan e in alcune location dell’Ohio. Il titolo originale è identico a quello italiano A Christmas Melody. Il genere è da  commedia sentimentale con atmosfere natalizie. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Una curiosità: la pellicola segna il debutto alla regia di Mariah Carey che divide la scena con Lacey Chabert nel ruolo di Kristin.

A Christmas Melody recita

A Christmas Melody film – trama del film in onda su Tv8 con Mariah Carey

La trama del film A Christmas Melody ha come protagonista Kristin (Lacey Chabert), una giovane e bella stilista che da poco ha divorziato dal marito. Kristin è madre di Emily, una ragazzina molto sveglia e di grande intelligenza. La protagonista, insieme al marito, era vissuta sempre a Manhattan dove gestiva una piccola boutique molto conosciuta e di grande appeal per un pubblico femminile trasversale.

Purtroppo ad un certo momento le sorti del negozio cominciano a traballare.

Kristin si vede costretta a chiudere la boutique e la conseguenza, per lei determinante, è l’impossibilità di continuare a vivere in un luogo come Manhattan. Per far fronte dunque ai problemi della quotidianità e gestire la figlia Emily, decide di far ritorno nella piccola cittadina dell’Ohio dove è nata ed è cresciuta fino a quando non si è sposata.

Il ritorno inizialmente sembra felice per Kristin. Ma qui incontra Melissa, una sua ex compagna dai tempi del liceo. Fra Kristin e Melissa c’era stata sempre una grande rivalità. E questo sentimento ricompare immediatamente. Melissa è presidente della associazione insegnanti-genitori. E la giovanissima Emily frequenta proprio l’istituto dove lei ricopre questo ruolo.

A Christmas Melody wikipedia

A Christmas Melody film – il finale del film in onda su Tv8 con Mariah Carey

Il finale del film è positivo. Ma le due rivali dovranno ancora scontrarsi. Melissa molto presto farà di tutto per rendere la vita impossibile all’ex amica. Inizialmente le due donne sono in aperto conflitto l’una contro l’altra. Ma a sanare questa situazione interverranno il maestro di canto della scuola Danny e la zia Sara, proprietaria di un bar.

Sarà proprio grazie a questi due personaggi che si ricrea nell’animo delle due nemiche, il necessario spirito natalizio per farle avvicinare e ricomporre tutti gli screzi del passato.



0 Replies to “A Christmas Melody su Tv8 con Mariah Carey trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*