Fuori dal coro puntata 3 dicembre – Mario Giordano e i Casamonica

Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nel talk condotto da Mario Giordano.


Fuori dal coro torna questa sera, con la puntata di martedì 3 dicembre. Siamo in prima serata su Retequattro,con il nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano.

Fuori dal coro puntata 3 dicembre – Mario Giordano e i signori delle consulenze d’oro e i simboli italiani

Nel corso della puntata di questa sera martedì 3 dicembre, il giornalista e conduttore Mario Giordano si occupa dei signori delle consulenze d’oro. Chi sono questi signori che chiedono e ottengono ricompense molto alte per le consulenze offerte? Sarà un lungo viaggio da Nord a Sud senza esclusione di altri paesi europei.

Fuori dal coro puntata 3 dicembre - Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio, presente in studio, partecipa alla discussione sui simboli italiani passati in mano a compagnie straniere. Dopo le Saline di Margherita di Savoia in Puglia, proprietà dei francesi, la Torre Velasca a Milano, acquistata dagli americani, ora anche la maison della moda e del lusso Roberto Cavalli è stata ceduta a una società degli Emirati Arabi Uniti. Insomma si sta svuotando l’Italia delle proprie eccellenze.

Fuori dal coro puntata 3 dicembre – i Casamonica in studio

Il dibattito, nella puntata di questa sera, si sposterà poi sulle richieste di risarcimento dei Casamonica allo Stato italiano per i terreni e le case sequestrate e demolite.

Se ne discuterà in studio con Rita Dalla Chiesa, Luciano Casamonica e altri appartenenti al clan. Il clan dei Casamonica opera prevalentemente nell’area dei Castelli romani e del litorale laziale.

Ricordiamo che il 20 novembre 2018 il Comune di Roma fece sgomberare 8 famiglie del clan da altrettante ville abusivamente costruite. L’intento era abbatterle nei giorni successivi. Ed in effetti l’abbattimento iniziò il giorno immediatamente successivo, il 21 novembre 2018. Anche il 26 novembre, nel quartiere Romanina, viene fatta sloggiare una villetta e, in occasione della demolizione, il Ministro dell’interno Salvini sale sulla ruspa per effettuare la prima manovra.

Fuori dal coro puntata 3 dicembre – si parla di truffe agli anziani

Mario Giordano, infine, con Alessandra Mussolini, approfondirà il tema delle truffe agli anziani, con i nuovi raggiri degli amministratori di sostegno. Costoro, una volta nominati dal Tribunale per tutelare le persone fragili, se ne approfittano per derubarli.

E poi si affronta il tema delle auto fantasma. Sono circa 100 mila i veicoli che circolano sulle strade italiane senza pagare tasse, multe e assicurazioni. Spesso vengono usati per compiere furti o rapine.

Il programma è fruibile in streaming su Mediaset Play.



0 Replies to “Fuori dal coro puntata 3 dicembre – Mario Giordano e i Casamonica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*