Hearts of Christmas su La5 – trama, cast, finale


La classica favola natalizia con protagonisti due personaggi che prima si odiano e poi si amano.


La5 trasmette questa sera in prime time il film Hearts of Christmas. L’appuntamento è alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre. La pellicola è di genere sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una coproduzione tra Canada e Stati Uniti.

Hearts of Christmas attoriHearts of Christmas – cast, regia, riprese e location

Il cast del film Hearts of Christmas è composto dai seguenti attori: Emilie Ullerup, Kristoffer Polaha, Sharon Lawrence, Crystal Lowe, Nicholas Carella, Rachel Hayward, Bruce Dawson, Kimberly Sustad. La regia è di Monika Mitchell.

Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti e il Canada. Il titolo originale è lo stesso di quello con cui è arrivato in Italia. Il film è stato già trasmesso altre volte sempre sul canale La5, nel corso delle festività natalizie del 2018. L’anno prima invece il 21 dicembre 2017 era stato Canale 5 a mandarlo in onda in prima tv.

Hearts of Christmas – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Jenny (Emilie Ullerup), che lavora nel reparto di terapia intensiva neonatale di un grande ospedale il Community Memorial. Il nosocomio ha difficoltà economiche. Alice, supervisore dell’unità di terapia intensiva, è costretta ad andare anticipatamente in pensione.

A questo punto la più giovane collega Jenny decide di festeggiare il suo capo preparando una sorpresa in suo onore. In particolare Jenny vorrebbe trasformare la festa natalizia del personale in un party di commiato e di saluto per Alice.

Il progetto però si scontra con i problemi economici che ha l’ospedale. In particolare il nuovo responsabile delle spese del nosocomio è Matt Crawford. Si tratta di un nuovo dipendente al quale è stato affidato il compito di tagliare i costi e ridurre così le spese, soprattutto quelle inutili.

Matt, che non ha mai amato il Natale, considera la festa e il party di saluto alla collega, un dispendio economico da evitare. La reazione di Jenny è molto dura. La giovane e Matt si scontrano. Discutono tra di loro e sono in disaccordo su tutto.

E proprio da questa situazione di grande precarietà, che inizia, quasi a loro insaputa, un nuovo rapporto di stima reciproca che si consolida di giorno in giorno. In questo modo tra una discussione ed un atto di pace, i due cominciano a conoscersi e ad amarsi.

Hearts of Christmas dove è giratoIl finale del film in onda su La5

Il finale si annuncia positivo soprattutto perché l’atmosfera magica del Natale influirà in maniera determinante sui due giovani protagonisti. Jenny si accorge che in effetti il nuovo manager dell’ospedale non è poi così insensibile come sembra. Sarà lei con grande capacità e comprensione ad inculcare nel collega l’amore per il Natale.

Una curiosità: la protagonista Emilie Ullerup è nata in Danimarca. Il padre, giurista e diplomatico, è stato decorato dalla Danimarca. Ha ricevuto il titolo di lord Chamberlain della famiglia reale danese.

Inoltre Emilie è stata uno dei personaggi principali della serie rivoluzionaria Sanctuary del 2008.



0 Replies to “Hearts of Christmas su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*