Family for Christmas su La5 – trama, cast, finale


La storia raccontata è una sorta di sliding doors in versione natalizia. La protagonista è una famosa giornalista televisiva.


La5 trasmette questa sera il tv-movie dal titolo Family for Christmas. L’appuntamento è alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre. Il film tv è una coproduzione tra Stati Uniti e Canada datata 2015. È di genere sentimentale con ingredienti propri delle festività natalizie. La durata è di 1 ora e 30 minuti.

Family for Christmas attori

Family for Christmas – cast, attori, regia, riprese e location

Il cast del tv-movie è composto dai seguenti attori: Lacey Chabert (A Christmas Melody), Tyron Leitso, Milli Wilkinson, Audrey Smallman, Brittney Wilson, Keith MacKechnie, Jill Morrison, Matthew Kevin Anderson. La regia è di Amanda Tapping.

Il titolo originale è lo stesso scelto per la messa in onda italiana. La rete che ha trasmesso la pellicola per la prima volta è Hallmark Channel che ne ha curato anche la produzione e la distribuzione a livello internazionale.

Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. Molte le location coinvolte.

Family for Christmas – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Hannah Dunbar (Lacey Chabert), una giornalista investigativa all’apice della sua carriera. La professionista diventa corrispondente speciale per l’ufficio di New York della rete televisiva con la quale lavora. Nel corso delle festività natalizie le viene annunciata una promozione e il ragazzo al quale attualmente è legata sentimentalmente, si congratula con lei.

Hannah però è sempre stata segretamente innamorata del suo primo ragazzo. E molto spesso le capita di immaginare come sarebbe stata la sua vita se avesse sposato Ben (Tyron Leitso) l’amore del liceo, e avesse formato con lui una famiglia.

Il giorno dopo aver pensato per l’ultima volta a questo sogno impossibile, un uomo vestito da Babbo Natale si presenta nel suo ufficio. Lei pensa che sia il solito vecchio personaggio vestito da Santa Claus e le chiede di rivelargli qual è davvero il sogno al quale pensa. Rispolvera così i vecchi ricordi e gli parla del ragazzo che amava ai tempi del liceo e non ha mai dimenticato.

Family for Christmas wikipedia

 Il futuro di Hannah dopo l’incontro con Santa Claus

La pellicola adesso è incentrata soprattutto sul futuro di Hannah. La giovane, una mattina, si sveglia e si ritrova in una casa di periferia sposata a Ben Matthews, l’amore ai tempi del college. I due hanno due figli e un cane. Hannah scopre molto presto che nessuno in città la conosce. Ricorda però la visita di quel singolare Babbo Natale e comprende di essere stata proiettata in una versione differente della sua vita.

Aveva tanto sognato di poter formare una famiglia con Ben Matthews e adesso davvero si trova in questa situazione.

Hannah lotta per adattarsi alla nuova vita familiare. Scopre così quanto siano speciali i suoi figli, mentre la scintilla dell’amore per Ben diventa sempre più intensa. Ricorda che Ben aspirava a diventare uno scrittore e lo incita a finire il romanzo iniziato al college. Il giovane però ha dovuto scegliere una carriera nella pubblicità per poter sostenere la famiglia.

Quella notte Hannah, il marito ed i figli aiutano la scuola locale a preparare lo spettacolo di Natale. E la sera in cui si svolge la manifestazione i due figli di Hannah incontrano lo stesso Babbo Natale che ha concesso ad Hannah di vedere la sua vita in una dimensione differente.

Il finale è naturalmente positivo ma del tutto inaspettato.



0 Replies to “Family for Christmas su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*