The Real Housewives di Napoli diretta 24 gennaio – la prima puntata su Real Time


La sfarzosa vita delle casalinghe più fashion, sfrontate e veraci dei migliori quartieri di Napoli in onda su Real Time.


Stasera, venerdì 24 gennaio, in diretta su Real Time alle 22.30 la prima puntata di The Real Housewives di Napoli.

Il nuovo docu-reality , prodotto da Discovery Italia, mostra la vivace quotidianità di sei “casalinghe” dei quartieri più esclusivi di Napoli. Tra feste glamour e shopping le “amiche-nemiche” si racconteranno al pubblico.

The Real Housewives di Napoli diretta 24 gennaio – chi sono le protagoniste

Simonetta è una psicopedagogista, un’imprenditrice, una stilista.  Ogni giorno si veste con paillette, tacchi a spillo e abiti lunghi. Vive a Posillipo, con il compagno e le figlie Fiammetta e Gisella. Con loro ha un rapporto di simbiosi 

Il suo motto? – Io non sono la princess, sono la queen.- 

Stella ha 47 anni, tre figli e tre ex-mariti. In questo momento è single. È un’imprenditrice di successo nel mondo della cosmesi. Per il suo lavoro è a favore della chirurgia estetica, ha fatto il seno, riempito le labbra e ogni tanto un po di botulino, che a suo dire “fa bene al cervello”.

-Io sono una forza.-

Daniela ha 49 anni, ha una figlia di 18 anni. Si occupa di eventi e ha una sua associazione di beneficenza. Ha massima fiducia nel suo staff, ma quando serve è pronta a sgridarli.  Per ora è single, ha sempre avuto fidanzati tedeschi, americani, con i napoletani non ci si fidanzerebbe mai. Andare a fare shopping è il suo modo di coccolarsi.

Daniela e Stella vanno a prendere un aperitivo con Maria Consiglio.the real housewives di napoli diretta 24 gennaio maria consiglio

Maria Consiglio è una Duchessa. Fin da bambina ha frequentato il Circolo dell’Unione e non sa chi siano i poveri, -forse malati?- dice. É autoironica e innamoratissima del suo cane Shanti. Il suo sogno ?  Un marito gay, il sesso è una fatica.

The Real Housewives di Napoli diretta 24 gennaio

Noemi Letizia ha 28 anni e tre figli. Due avuti dal suo ex marito ed uno dall’attuale compagno. É sempre molto impegnata e la sua vita è frenetica. La giovane donna è rimasta coinvolta in uno scandalo a soli 18 anni.

Silvio Berlusconi si presentò a Casoria, dove si teneva la festa per il compleanno di Noemi Letizia. Intercettata dai giornalisti, disse di conoscere da tempo il Cavaliere (che chiamava papi) e di raggiungerlo spesso a Milano e a Roma.

Ad oggi vuole dimostrare chi è davvero Noemi Letizia e non nascondersi più dietro al suo piccolo tatuaggio. Una piccola scritta sul dito. the real housewives di napoli diretta 24 gennaio noemi letizia

Raffaella vive a Torre del Greco ed è una mamma divorziata. Discendente di una storica famiglia di commercianti di perle e coralli vive di rendita. Si definisce una selvaggia, perché le piace avere il capello fuori posto, andare in giro scalza. Non si è mai rifatta nulla , si definisce “oltre”.

Si descrive come una persona semplice, il suo punto di forza non è cio che ha, ma ciò che è dentro.

Daniela accoglie tutti nella location del suo evento, l’Agorà Morelli, un ambiente urban ricavato da una grotta.

Tutte le amiche sono pronte a criticare ogni dettaglio, a partire dal prosecco nel fluite di plastica. Tutte sembrano annoiate dalla serata. Il voto complessivo è un sei.

Il nostro commento sulla nuova docu-serie 

L’ennesimo reality all’insegna del trash. Il titolo è fuorviante, le sei protagoniste non sono assolutamente “casalinghe”, anzi al contrario sono tutte donne indipendenti, realizzate a livello lavorativo e per lo più single. Chiaramente un’immagine opposta a quella comunemente associata al termine “casalinga”.  Le “housewives” sono piuttosto un concentrato di silicone, lusso e sfarzo che riescono a provocare sgomento e curiosità nel pubblico.

D’altronde l’obbiettivo del programma, oltre all’intrattenimento, è anche suscitare scandalo e ilarità tra gli amanti del grottesco. Siamo già pronti a vedere i volti delle sei amiche-nemiche tappezzare le pagine social nelle prossime settimane.

Ma è ancora presto per sbilanciarsi a un opinione definitiva, dato che in questo primo episodio abbiamo potuto conoscere le protagoniste, ma non le abbiamo viste nè a lavoro e neanche rapportarsi tra loro.

In conclusione quindi la prima puntata di The Real Housewives di Napoli, non si discosta da tutti i reality che siamo abituati da anni a vedere, format in cui l’intento è rendere i partecipanti pagliacci da esporre sul web.



0 Replies to “The Real Housewives di Napoli diretta 24 gennaio – la prima puntata su Real Time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*