Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio 2020 Ospite Federica Nargi


Prende il via la prima puntata del comedy show condotto da Diana Del Bufalo. Oltre a divertire l'obiettivo della trasmissione è finanziare i progetti solidali di Mediafriends. Ospite della puntata : Federica Nargi.


Domenica 2 febbraio, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda la prima puntata di Enjoy Ridere fa bene. Con la conduzione di Diana Del Bufalo, accompagnata da Diego Abatantuono. 

Due squadre di comici, una capitanata da Gigi & Ross e l’altra dai Panpers, affrontano una serie di sfide in cui devono ballare, cantare, recitare.

Solo il pubblico in studio potrà votare l’esibizione che ha più gradito. Diego Abatantuono non può votare ma potrà influenzare il giudizio dei votanti. L’ospite della prima puntata è Federica Nargi.

L’obiettivo della trasmissione è quello di finanziare i progetti di solidarietà di Mediafriends.

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio 2020 prove squadre ospiti prima puntata

Diego Abantatuono, seduto in giuria, saluta i suoi colleghi Scintilla e Dino Abbrescia. Infine presenta la conduttrice: Diana Del Bufalo.

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio abatantuono

Nella puntata si sfideranno le squadre di Gigi & Ross e dei Panpers. Ad ogni sfida si vinceranno mille euro. Sarà quindi fondamentale aggiudicarsi più prove possibili per finanziare i progetti solidali di Mediafriends.

Gigi & Ross sostengono un progetto a Napoli per i quartieri difficili della città. I Panpers invece vogliono sostenere una scuola musicale milanese.

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio prima prova

Si inizia subito con la prima prova. Gigi & Ross schierano Barbara Foria e Tony D’Ursi. In “Vai di musical” interpretano una simpatica scenetta parlando attraverso le canzoni. I Panpers invece scelgono Francesca Manzini. In “Vai di social”, con il supporto di Scintilla, emulano un gif animata in cui simulano una rapina. La prima sfida è vinta dai Panpers.

enjoy ridere fa bene gianluca impastato

Nella prova “Vai di gag” i Panpers schierano Gianluca Impastato che interpreta un nuovo personaggio : John Palinsesto. Il suo mestiere è quello di inventare nuovi format per la prossima stagione televisiva per Mediaset. Tra questi “Uomini e donnole” e”C’è imposta per te”. Ha anche inventato il canale Equitalia 1.

enjoy ridere fa bene tony

Tony D’Ursi invece per “Vai di ballo”  si esibisce un mix di danze tra cui reggaeton, bachata e macarena. Avevamo già notato le sue doti ballerine in Colorado. Con la vittoria di Gigi & Ross, le due squadre sono pari.

Enjoy Ridere fa bene La rubrica trash di Barbara Foria

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio barbara foria

Per Gigi & Ross scende in campo Barbara Foria. Per “Vai di chiacchiera” la comica intervista l’ospite della prima puntata: Federica Nargi. Nella rubrica trash napoletana ” Non ce ne fo**e proprio” la Foria cerca di intervistare in stile dursoniano la sua interlocutrice. Il suo inviato Herbert Disgrazia, è in collegamento dall‘ospedale in attesa che qualche vip arrivi al pronto soccorso.

In “Vai di canto” i Panpers e Francesca Manzini reinterpretano il brano Jambo di Giusy Ferreri raccontando la vita di una giovane coppia alle prese con l’arredamento del nuovo appartamento. La terza prova è vinta da Gigi & Ross.

Tra una prova e l’altra Abatantuono riceve la chiamata di alcuni colleghi : Renato Pozzetto e Massimo Boldi. Si tratta, ovviamente, di voci imitate.

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio albazon

In “Vai di shopping” Vincenzo ed Herbert per Gigi & Ross spiegano come funziona la piattaforma e-commerce “Albazon” consigliando dei prodotti da acquistare come un guinzaglio in pelle.

enjoy ridere fa bene vipdate

In “Vai di social” invece Francesca e Claudio immaginano le reazioni dei vip quando si incontrano su un chat di incontri. Imitano Simona Ventura, Mara Venier, Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Antonino Cannavacciuolo e Beppe Grillo. I prossimi 1.000 euro vanno ai Panpers. La situazione è nuovamente di parità.

Enjoy Ridere fa bene l’omaggio a Federica Nargi

Enjoy Ridere fa bene nargi

Nella quinta sfida, entrambe le squadre devono omaggiare Federica Nargi in “Vai di ospite”. Per Gigi & Ross Marco Stabile è un fan accanito della Nargi e vuole trovare un modo per conquistarla mentre Vincenzo la venera nei panni Vittorio Sgarbi. L’omaggio della squadra di Gigi & Ross avversario è di genere musicale. Un finto Giuliano Sangiorgi  le dedica “Una cosa così grande” mentre Tony D’Ursi tenta di corteggiarla, a passi di danza. Ha scelto brani romantici come Reality o Time of my life di Dirty Dancing. Gigi & Ross passano in vantaggio con 3.000 euro.

Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio 2020 Prova Bonus

Diana Del Bufalo è la protagonista della Prova Bonus che vale 2.000 euro. 

 Si esibisce in una Cup song ovvero canta accompagnandosi da un bicchiere usato come percussione. Se il pubblico gradisce la performance regalerà la somma alla squadra in svantaggio altrimenti non andrà a nessuna delle due. E’ indubbio il talento della Del Bufalo. Il pubblico è comprensivo e dona la cifra ai Panpers.

enjoy ridere fa bene los divorzistas

La gara prosegue. Tutta la squadra di Gigi & Ross si esibisce in uno sketch dedicato alle separazioni coniugali nei panni de Los Divorzistas. Alberto Farina invece per i Panpers si esibisce in un monologo dedicato alla madre e agli orrendi abiti che era costretto ad indossare a carnevale. Con questa vittoria i Panpers arrivano a 5.000 euro.

Per l‘ultima prova scendono in campo direttamente i capisquadra. I Panpers e Gigi & Ross in “Vai di battle” si sfidano a colpi di rap. La sfida è vinta da Gigi & Ross. Al momento nessuna delle due squadre in realtà ha perso in quanto le cifre verranno accumulate di puntata in puntata.

Termina così il primo appuntamento di Enjoy Ridere fa bene.

Enjoy Ridere fa bene Le nostre impressioni

Il comedy show Enjoy Ridere fa bene è nato con il nobile intento di finanziare dei progetti di solidarietà targati Mediafriends. Ed ll modo più divertente per farlo può essere rappresentato dalla comicità. La prima puntata di Enjoy, però, ha mostrato alcuni punti di debolezza. Il primo è la monotonia generata dal susseguirsi delle sfide tra le due squadre in gara senza un’alternanza di frammenti di distacco tra un prova e l’altra. Il secondo è la comicità sprofondata nella volgarità per l’utilizzo quasi assiduo di parolacce; da parte di comici provenienti nella maggior parte dei casi da Colorado.Da riconoscere invece la bravura di Diana Del Bufalo, una dei tanti talenti emersi da Amici. Seppur con qualche piccolo sforzo è riuscita a coordinare pienamente la puntata. Ci auguriamo solo che nelle prossime puntate sia un po’ più sciolta. 



0 Replies to “Enjoy Ridere fa bene diretta 2 febbraio 2020 Ospite Federica Nargi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*