Connect with us

Intrattenimento

L’altro festival 6 febbraio 2020, diretta seconda puntata

L'altro Festival seconda puntata 6 febbraio dell'ex DopoFestival fruibile solo su RaiPlay e condotto da Nicola Savino.

Pubblicato

il

L'altro festival 6 febbraio
L'altro Festival seconda puntata 6 febbraio dell'ex DopoFestival fruibile solo su RaiPlay e condotto da Nicola Savino.
Condividi su

L’altro festival 6 febbraio 2020. L’orario preciso del programma dipende da quanto a lungo si protrae il Festival vero e proprio: quello ufficiale restano le 00:45. Sempre in diretta su Raiplay, Nicola Savino si prepara a fare il bis come conduttore, dopo l’esordio. Affiancato dalla misteriosa Myss Keta, da Valerio Lundini, dai Gemelli di Guidonia e dai Vazzanikki.

L’altro festival 6 febbraio 2020, diretta seconda puntata

Già prima che inizi il tempo dedicato a L’altro festival, all’una e venti, scherza Nicola Savino in diretta dal Nutella Stage fuori dall’Ariston. “Quando finisci?” chiede ad Amadeus.

Stasera è Piero Pelù ad aprire le danze de L’altro festival. “Tutti sul palco!” urla accompagnato dalla musica dei i Vazzanikki. Sale quindi anche Nicola Savino. “Nel caso non si fosse capito, è iniziato l’altro festival” annuncia. L’ora è più tarda di ieri, l’una e quarantasette. 

Interrogato da Nicola Savino, Piero Pelù si dichiara scontento del risultato raggiunto nella classifica generale del secondo giorno, che viene mostrata poco dopo. Eppure è arrivato terzo. “Medaglia di sbronzo!” dice al proposito Piero Pelù.

L’intervista a Pelù prosegue, con lui che darebbe, dice, il suo terzo posto a Rancore. “Sono qui per festeggiare il rock’n roll”. Si scherza, l’atmosfera è leggera, goliardica. “Zucchero sembrava vestito con una tovaglia tirolese” viene detto.

Anche Myss Keta ha una domanda per Piero Pelù. “Come si fa ad essere così tranquilli sul palco?” gli chiede. “Mi son finito due Rum e Pera, ho fatto stretching, quando è arrivato il mio momento ero super rilassato” dirà. Poi vengono mostrati gli highlights del festival di stasera. “Elettra Lamborghini si è fatta il vestito con il tessuto avanzato ad Achille Lauro” dice Savino.

Leggi anche --->  4 Hotel, dal 18 maggio parte la nuova stagione: protagonista, ancora una volta, Bruno Barbieri

Elena Capparelli segue dal pubblico, e Nicola Savino la ringrazia per l’opportunità di gestire uno show così “sbottonato”. Entra poco dopo anche Enrico Nigiotti, cantante in gara.

I giornalisti e Nicola Savino parlano della serata, della reunion dei Ricchi e Poveri, scherzosamente definiti “gli Abba italiani”. Gli Eugenio in via di gioia, presenti tra il pubblico, sono invitati da Savino come band ufficiale de l’altro festival.

Poco dopo si esibiscono cantando “Il Ragazzo della Via Gluck”. Ma il finale è a sorpresa, scherzoso. “Se ci inviti a casa al lago va bene così. Ci molleggiamo un poco sul divano e scriviamo anche un Film” cantano, dedicando i versi ad Adriano Celentano.

L’altro festival 6 febbraio 2020, entra Sabrina Salerno

Quando ancora si sentono in sottofondo le note della particolare versione de “Il Ragazzo della Via Gluck”, Sabrina Salerno sale sul palco. “Regina” la definisce Myss Keta.

Nicola Savino dà quindi anche ufficialmente il benvenuto ai The Jackal, noti YouTuber. Tra il pubblico viene salutata anche Dayane Mello, futura partecipante del programma “Orient Express”. Viene ricordato l’appuntamento, martedì prossimo alle ventuno e venti. 

Myss Keta inizia la sua rubrica “spicchi di festival”, analizzando il look dei cantanti in gara. “Junior Cally è senza maschera, senza catene” dichiara. “Crazy”. I voti sono espressi tramite delle emoji, come ieri.

Scherzosa, ma pungente, Myss Keta continua a esprimere i suoi voti. Costantino della Gherardesca dal pubblico la aiuta, altrettanto divertito. “Tosca mi ha messo tristezza” dice scherzando: spietato.

Arriva il turno dei Gemelli di Guidonia, che in un minuto “riassumono” la carriera  di Michele Zarrillo. Lui li osserva piacevolmente sorpreso dal pubblico: l’esibizione lo ha colpito, e appena finiscono li abbraccia e va a cantare con loro.

La serata prosegue, Costantino provoca Sabrina Salerno “Quale è stato l’uomo più importante della tua vita?” le chiede. “Mio figlio e mio marito” risponde lei pronta. Poco dopo si congeda “i crampi mi stanno uccidendo”.

L’altro festival, cantano Michele Zarrillo ed Enrico Nigiotti

Mentre Michele si prepara a esibirsi, Costantino della Gherardesca va a sedersi sul trono con Myss Keta. “Per gli ascolti” dice, ma Savino lo corregge, divertito: “Non ci sono ascolti, questo è il paradiso”. Inizia quindi l’esibizione di Michele Zarrillo, Enrico Nigiotti e dei Vazzanikki band, che cantano e suonano Little Wing di Jimi Hendrix.

Leggi anche --->  IschitiAmo, dal 17 al 21 aprile Rai Italia omaggia Ischia

Nigiotti omaggia il celebre chitarrista suonando un pezzo dell’assolo, sul finale, con i denti: ipnotico. Nel frattempo, arriva una video-chiamata da Enzo Savastano, cantante il cui Tweet era stato mostrato poco prima. “Dovevo essere al posto di Zarrillo” recitava chiaramente ironico sui social.

Scherza, restando nel personaggio. “Te la ricordi la canzone Cinque Giorni?” chiede a Savino. “L’ho scritta io nel ’94 a Marrakech: era neomelodica” continua, cantandone un estratto. Enrico Nigiotti e Michele Zarrillo si congedano poco dopo.

I Gemelli di Guidonia cantano la versione di “Italiano” che, stando a quanto annunciano scherzando loro, Gabbani canterà domani sul palco dell’Ariston. “La scimmia nuda Balla” recita ovviamente la canzone, ma sulle note della celebre canzone originale.

Savino chiede quindi ai giornalisti, in chiusura, i loro cantanti preferiti. Elodie, Diodato e Anastasio i nomi emersi. “Ha fatto venire giù l’Ariston” dicono di quest’ultimo.

Viene quindi nuovamente l’ora dell’esibizione di Myss Keta, come ieri. La cantante omaggia stavolta un’altra tranche dei festival del passato: gli anni ’70 e ’80. “Sempre un bel momento, sono contenta di offrirvelo io” dichiara. Domani duetterà con Elettra Lamborghini.

Si chiude con un Tweet di Elettra Lamborghini: “Piovono Twerking su Sanremo”. Ma non si poteva salutare gli spettatori senza un’ultima esibizione dei Gemelli di Guidonia, che omaggiano Massimo Ruggeri e Tiziano Ferro.


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Domenica In 4 giugno, gli ospiti: la strana coppia Giorgio Panariello e Marco Masini

Nel corso della puntata, Elettra Lamborghini presenta al pubblico di Rai 1 il suo nuovo album.

Pubblicato

il

Domenica In 4 giugno
Condividi su

Domenica 4 giugno, dalle 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, in diretta dagli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi, è condotto da Mara Venier. È possibile assistere alla puntata anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Domenica In 4 giugno Masini Panariello

Domenica In 4 giugno, intervista di coppia a Giorgio Panariello e Marco Masini

Domenica In del 4 giugno si apre con una intervista doppia a Giorgio Panariello e a Marco Masini. I due artisti, infatti, sono i protagonisti di un inedito e curioso progetto artistico.

Il comico e il cantante, dal prossimo 12 luglio, realizzano lo spettacolo teatrale dal titolo Panariello vs Masini, lo strano incontro. Lo show consiste in un dialogo tra due amici sulla vita e sul concetto di carriera. Come immaginabile, nelle varie serate non manca l’umorismo e il canto.

A Domenica In del 4 giugno, poi, Masini esegue al pianoforte alcuni dei suoi più grandi successi. Tra questi ci sono Ci vorrebbe il mare e T’innamorerai.

Teo Teocoli e l’omaggio a Domenico Modugno

A Domenica In del 4 giugno Venier accoglie un amico oltre che un grande artista. Stiamo parlando di Teo Teocoli, che per l’occasione interpreta uno dei suoi più celebri personaggi, cioè Felice Caccamo. Quest’ultimo commenta l’ultima giornata di Serie A e la consegna ufficiale dello scudetto alla squadra del Napoli.

Leggi anche --->  IschitiAmo, dal 17 al 21 aprile Rai Italia omaggia Ischia

In studio è presente Massimo Modugno, figlio dell’indimenticabile Domenico. Con l’occasione è omaggiato il cantautore, tra gli artisti italiani più conosciuti al mondo anche grazie a canzoni come Nel blu dipinto di blu, Tu si’ na cosa grande, Meraviglioso e L’uomo in frack.

Domenica In 4 giugno ospiti

Domenica In 4 giugno, Elettra Lamborghini presenta il nuovo album

Durante Domenica In del 4 giugno ancora spazio al mondo della musica con Elettra Lamborghini. La cantante, nelle scorse ore, ha rilasciato il suo secondo album di inediti, dal titolo Elettraton. La Lamborghini, in estate protagonista di una serie di concerti in giro per l’Italia, si esibisce in diretta con il nuovo singolo Mani in alto.

La celebre artista degli ‘anni 60 Miranda Martino, poi, ripercorre con Venier la sua lunga carriera. Oltre che cantante, nei decenni ha lavorato anche come attrice, collaborando con registi come Alessandro D’Alatri e Mario Amendola. a Martino intona Maruzzella, classico della canzone napoletana scritto nel 1954 da Renato Carosone.

A Domenica In del 4 giugno è presente il regista Marco Bellocchio. Al suo fianco c’è il giovane interprete Enea Sala. I due promuovono il film Rapito, apprezzatissimo al Festival di Cannes e uscito al cinema il 25 maggio. Infine, il maestro Bruno Venturini esegue Core ‘ngrato.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Il Volo Tutti per uno, le curiosità sul trio: carriera e tour mondiale

Nati da una intuizione di Roberto Cenci, per un lungo periodo il trio ha avuto più successo all'estero che in Italia.

Pubblicato

il

Il Volo Tutti per uno carriera
Condividi su

Sabato 3 giugno termina Il Volo-Tutti per uno, spettacolo in onda in prima serata su Canale 5. Con l’occasione, i ragazzi de Il Volo hanno avuto la possibilità di tornare protagonisti in tv. La loro è una storia artistica decisamente atipica e, anche per questo, molto interessante.

Il Volo Tutti per uno

Il Volo Tutti per uno, il trio formato da Roberto Cenci

Il Volo, come tutti sanno, è formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre, sin da piccoli, hanno mostrato grande talento per il canto. Nel 2009, quando ancora non si conoscevano, presenziano in qualità di solisti a Ti lascio una canzone. Il regista Roberto Cenci, però, ha l’intuizione di unire le loro vocalità, formando in questo modo Il Trio.

Da qui, la loro carriera è tutta un crescendo, coinvolgendo soprattutto l’estero. Firmano un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records, che li lancia nel mercato musicale internazionale. Il loro primo disco si intitola Il Volo. Il titolo è scelto anche come nuovo nome del gruppo e si ispira al ritornello di Nel blu dipinto di blu, tra le canzoni italiane più conosciute al mondo.

Il tour mondiale

Negli anni, Piero, Gianluca e Ignazio collezionano un successo dopo l’altro. L’album riceve premi in gran parte del mondo, tra cui USA, Venezuela, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2012 girano il pianeta al fianco di Barbra Streisand, poi pubblicano il secondo disco intitolato We are love. In esso è presente il singolo Luna nascosta, colonna sonora del film Hidden Moon che supera le preselezioni dell’Academy per gareggiare ai Premi Oscar.

Leggi anche --->  I Migliori Anni dell’Estate: speciale del 20 maggio per omaggiare i tormentoni estivi

Nel 2015, quando oramai Il Volo è affermato in tutto il mondo, arriva la popolarità anche in Italia. Carlo Conti, infatti, li seleziona tra i big del Festival di Sanremo, dove sono vincitori con Grande amore. Nel corso delle cinque serate, il pubblico dell’Ariston concede loro più di una standing ovation: fatto decisamente insolito per degli artisti in gara. L’anno seguente, invece, arrivano terzi all’Eurovision Song Contest, risultando i più votati dal pubblico a casa in Europa.

Negli ultimi anni, Il Volo ha pubblicato vari album e ha calcato palcoscenici prestigiosi, tra cui quello del Radio City Music Hall di New York. Di recente i tre ragazzi hanno realizzato una tournée mondiale, collezionando sold out in Giappone, Australia e Stati Uniti.

Il-Volo-Tutti-per-uno-ospiti-3-giugno

Il Volo Tutti per uno, gli ospiti del 3 giugno

Il Volo, protagonisti dello spettacolo Tutti per uno, il 3 giugno sono accompagnati sul palco dell’Arena di Verona da molti ospiti. Tra loro ci sono Antonello Venditti, Danilo Rea, Edoardo Leo e Aida Garifullina. Attesi, poi, la cantautrice Fiorella Mannoia, Madame e Mario Biondi. Alla serata partecipa in qualità di conduttrice Federica Panicucci.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Queen of the Universe 2, dal 3 giugno su Paramount+: cast, giudici, chi rappresenta l’Italia

Tra i giudici esordisce l'ex Spice Girls Mel B, che sostituisce la cantante Leona Lewis.

Pubblicato

il

Queen of the Universe 2
Condividi su

Sabato 3 giugno, su Paramount+, arriva Queen of the Universe 2. Il programma, ideato e prodotto negli Stati Uniti, nomina la miglior drag queen del mondo.

Queen of the Universe 2 cast

Queen of the Universe 2, il conduttore è ancora una volta Graham Norton

Queen of the Universe 2 è una produzione originale di World of Wonder. L’ideatore e produttore è RuPaul Charles, personaggio televisivo USA già noto per aver dato vita a Drag Race. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, c’è Graham Norton. Il comico, giudice fisso a RuPaul’s Drag Race UK, ha ottenuto in carriera numerosi riconoscimenti, tra cui sei BAFTA Television Award.

Queen of the Universe 2 è una competizione che elegge la miglior drag queen del pianeta. Nella prima stagione, tale riconoscimento è andato a Grag Queen, proveniente da Canela, in Brasile. Anche quest’anno è in palio un montepremi di 250 mila dollari.

Chi sono i giudici

In Queen of the Universe 2 sono molto importanti i giudici, chiamati a scegliere, di volta in volta, i concorrenti da eliminare. L’unica novità è l’arrivo di Mel B, cantante ed attrice britannica, ex componente delle Spice Girls. L’artista sostituisce Leona Lewis, nel cast della prima edizione e che quest’anno ha lasciato il posto per dedicarsi a nuovi progetti musicali.

Leggi anche --->  Back to School 4 maggio, tra i Ripetenti ci sono Katia Ricciarelli e Ivan Cattaneo

Il resto della giuria, invece, è confermato. C’è Trixie Mattel, drag queen statunitense nota per aver trionfato nella terza edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars. Con lei Vanessa Williams, ex Miss America e cantautrice capace di ottenere tre Grammy Awards. Infine, torna l’esperta Michelle Visage, giurata di RuPaul’s Drag Race, RuPaul’s Drag Race UK e RuPaul’s Drag Race Down Under.

Queen-of-the-Universe-2-Aura-Eternal

Queen of the Universe 2, esordisce l’Italia

Per ciò che riguarda i concorrenti, la novità più importante è che esordisce in gara l’Italia. Il nostro paese, assente nella prima stagione, è rappresentato da Aura Eternal, proveniente da Palermo e nel podio di Drag Race Italia 2. Si resta in Europa con Love Masini, proveniente da Amsterdam, in Olanda. Viola, invece, è originaria di Coventry, nel Regno Unito, ha 19 anni, è una musicista di talento ed è la più giovane partecipante di quest’anno.

Per Israele è presente l’ex soldatessa con grandi capacità vocali Miss Sistrata, In Queen of the Universe 2, poi, gli USA sperano in una vittoria con Jazelle Royale e Militia Scunt. La prima è di Orlando in Florida ed è conosciuta in patria per i suoi numerosi video virali. La seconda, invece, è di San Francisco in California e ha ottime abilità nel canto, nel ballo e nello stile.

Trevor Ashley, drag queen di teatro, presenzia per l’Australia, mentre Taiga Brava è determinata a portare lo scettro del trionfo in Messico. Maxie, nota nelle Filippine per essere un’icona LGBTQ, per la prima volta lascia il proprio paese e sale su un palco internazionale. Infine, Chloe V tenta nell’impresa di far trionfare il Brasile per la seconda volta consecutiva.

Leggi anche --->  I Migliori Anni dell’Estate: speciale del 20 maggio per omaggiare i tormentoni estivi

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it