Intrattenimento
L’altro festival, 7 febbraio 2020, diretta puntata – Ospite: Fiorello
Indice dei contenuti
L’altro festival, 7 febbraio 2020. Questa sera, dopo il Festival di Sanremo (e quindi a notte fonda inoltrata) sulla piattaforma Raiplay andrà in onda una nuova puntata de “L’altro festival”. Al timone Nicola Savino, che proporrà una versione più scanzonata e rilassata della kermesse musicale. Al suo fianco Myss Keta, Valerio Lundini, I Gemelli di Guidonia e i Vazzanikki.
L’altro festival, 7 febbraio 2020, diretta puntata
La puntata si apre con i Pinguini Tattici nucleari che cantano e suonano un pezzo dei Beatles, “With a little help from my friends”. “Questa canzone l’ha cantata il nostro bassista, che nelle interviste sta sempre dietro e sta sempre zitto, ma ha una passione per i Beatles e suona anche in una tribute band. Volevamo dirgli ‘bravo’, sei bellissimo” – afferma il frontman.
Arriva Fiorello, che diventa subito il protagonista dello show con la sua irresistibile simpatia. “Ciao Ping! Con loro abbiamo uno splendido rapporto. Lui mi ha detto ‘ero piccolo quando tu facevi Il più grande spettacolo dopo il weekend e hai portato in tv i Coldplay'” (esclamazione da leggersi con accento bergamasco e voce profonda, perchè Fiorello sta facendo l’imitazione al frontman della band ndr).
“Cioè lui era piccolo quando facevi Il più grande spettacolo dopo il weekend? Quindi ieri. Se parli così davvero? Eh un po’ sì eh” – commenta Savino, che poi conferma che l’imitazione è davvero riuscita.
L’altro festival, 7 febbraio 2020, Fiorello show
“Questo per me è un momento molto importante , sono emozionato perchè torno su Raiplay, che è stata la mia casa per tre mesi. Insieme ai tre porcellini (i gemelli di Guidonia ndr), che ringrazio. Io te li ho dati, ma sono sotto contratto con me. Sappiate che li pago io perchè Rai play non li voleva. Tra l’altro tu hai l’onore di avere la Direttrice Elena Capparelli e l’AD Salini. Quando lui arrivò e si insediò io gli dissi ‘ad come A Dio’ perchè tra un po’..e invece resiste eh, complimenti.” – continua Fiorello.
“Come hai fatto tu a resistere sveglio? Perchè sono le 2.10, abbiamo un bel fusorario” – gli domanda Savino. “Ovviamene mi sono drogato. Sono tornato a drogarmi per venire qui, è l’unico modo per stare qua. Se no non ci sono altri metodi” – risponde ironicamente Fiorello, che indica poi Tommaso Labate come suo spacciatore e si dice fan di Valerio Lundini. Lo showman svela poi che il cappello che indossa gli è stato regalato da Achille Lauro.
Fiorello si congeda, annuncia che si siederà tra il pubblico, ma prima chiede un intervento dei suoi “tre porcellini”. I Gemelli di Guidonia si lanciano in un medley di pubblicità senza nomi e di noti jingle. Prima di salutare il collega, Savino gli chiede conferma dell’inizio – a breve – del suo nuovo programma “W Via Asiago 10”. “Non voglio fare promozione. Comunque sai che non lo sappiamo? O meglio non lo sanno loro, io sono pronto. Mi dicono ‘vediamo, dobbiamo fare, dobbiamo costruire’. Tempi lunghi. Salini mi ha detto ‘quando mi ricrescono i capelli vai’. Non lo so, Marzo? I primi di Marzo?” – domanda Fiorello alla Capparelli, che annuisce.
“Posso fare una richiesta per i gemelli? Baglioni allo stadio, i pezzi di Baglioni trasformati in cori da stadio” – lo showman canta insieme a loro e poi si siede.
Vista l’ora tarda Savino fa entrare cornetti e caffè per tutti i presenti. In sottofondo le note di “Buongiorno a te” di Luciano Pavarotti. Chiede poi un commento sulla serata ai giornalisti.
L’altro festival, 7 febbraio 2020, Labate e Lundini
Tommaso Labate racconta di essere rimasto colpito da Benigni: “Non sono un fan della prima ora, ma stasera è stato straordinario perchè riesce ad infilare a migliaia di anni dalla sua scrittura un testo così. Il Canto dei cantici non è stato mai così celebre in Italia come stasera. Abbiamo esaltato il film ‘Bohemian Rapsody perchè ha reso celebri i Queen a 30 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury, ecco Benigni riesce per la terza volta in questa operazione. L’aveva fatto con la Costituzione e con la Divina Commedia. E’ un po’ il maestro Manzi del 2020, quello che insegnava agli Italiani a parlare. Altissima divulgazione”.
Prende la parola Lundini che svela di tifare per i Pinguini Tattici Nucleari perchè sono suoi amici. La loro canzone non è la sua preferita, ce n’è un’altra (di cui però non dice il titolo). “Ieri quando c’era Piero Pelù l’ho detto per piaggeria, oggi lo dico a loro perchè sono miei amici e quindi nel caso in cui dovessero crescere loro crescerò anche io. Sono i miei unici amici al Festival e questo è il Festival dell’amicizia, come ha detto Fiorello”.
Lundini racconta poi di aver provato a diventare amico di Elodie per chiamarla con il suo vero nome, ma poi ha scoperto che il suo vero nome è davvero Elodie. Lancia così la sua intervista alla cantante.
Arriva Bugo e Fiorello gli chiede dove sia Morgan. “E che ne so” – risponde lui. “Non lo trova mai. Dietro le quinte è sempre da solo. Io gli dico ‘dov’è Morgan?’ e lui risponde ‘non lo su, non l’ho vistu'” – continua Fiorello. “Me lo chiedono dalla mattina alla sera ormai. Io mi faccio i ca**i miei” – chiosa Bugo.
Un giornalista chiede ai Pinguini Tattici Nucleari di spiegare il loro outfit di stasera. Il gruppo rivela di aver scelto completi di sei colori diversi per rappresentare i 7 decenni del Festival: “Il settimo colore si respira nell’aria. E’ un po’ una parac**ata ma eravamo solo sei”.
L’altro festival, 7 febbraio 2020, lo sbarco di Gabbani
Gabbani “sbarca” in studio vestito da astronauta. “Scusate la mise. Sono molto contento della performance di stasera perchè aldilà del descriverla in modo simpatico, la verità è che per me ha un senso. Ho cantato ‘L’Italiano’ di Toto Cutugno e descriveva i retaggi dell’Italianità nell’83, che valgono anche today secondo me, e ho voluto fare un tributo all’Italianità non nel mondo ma nel cosmo”.
Gabbani e Bugo suonano con i Vazzanikki ed i Pinguini, “Back in USSR” dei Beatles. Gabbani mostra di essere spigliatissimo e bravo a suonare la batteria. Il bassista dei Pinguini e Bugo si divertono moltissimo ed animano il pubblico nonostante l’ora improbabile.
“Lo sai che mi sembra ancora strano il fatto che tu dica Raiplay? Visto che sei un uomo Mediaset. Ti posso dire una cosa? E’ la cosa più bella del mondo guadagnare i soldi di Mediaset e lavorare su Raiplay. E’ una cosa…la più bella in assoluto. Basta l’ho detta. Io lo so quanto paga Raiplay, ho visto il contrattino di Nicola Savino” – Fiorello provoca giocosamente Savino.
“Vabbè adesso non stiamo qua…vediamo gli highlights della serata” – farfuglia imbarazzato ma divertito il conduttore.
L’altro festival, polemica Bugo – Morgan
Vengono mandati in onda gli highlights e poi spazio ad un momento polemica. Labate chiede a Bugo come si sarebbe comportato qualora Morgan avesse portato fino in fondo il suo sciopero. “E’ un domandone, me l’hai piazzata proprio giusta questa. Quella vicenda lì non so bene come è andata, non è che per forza devo mettere il becco sulle faccende di chi lavora con me. Però l’ho presa seriamente, presentandomi e cercando di fare il meglio possibile. Tutto il resto non posso saperlo. Se non fosse venuto e mi avessero detto ‘Bugo canta te’, io sarei andato a cantare. Non perchè ce l’ho con lui, ma perchè se per qualsiasi motivo la cosa non va e io me la sento di fare anche da solo.. se Amadeus fosse stato contento io sarei stato disposto a farlo”.
L’altro festival, arriva Myss Keta
Arriva Myss Keta, che racconta con entusiasmo la sua performance sul palco dell’Ariston insieme ad Elettra Lamborghini. “Sono molto esagitata e contenta perchè mi sono molto divertita sul palco del Festival. La performance più comica l’abbiamo fatta io ed Elettra, lo posso dire oggi. Sono molto felice”.
“Ti ho aspettato. Ora posso andare a dormire felice” – afferma Fiorello, che contento di aver conosciuto Myss Keta ora può congedarsi.
Anche i Pinguini Tattici Nucleari e Gabbani vanno a dormire e salutano il pubblico. “Buonanotte e buongiorno” – saluta Gabbani.
Myss Keta commenta gli “Spicchi di Festival” che ha visto dal camerino dell’Ariston. Keta commenta i look della serata:
VANONI: Un look pizzo azzurro che mi fa contrasto con il capello e mi fa pensare di essere un po’ in una favola, in Alice nel paese delle meraviglie.
ELODIE: Si sta facendo questo Festival in total Versace. Ho visto poche donne così eleganti al mondo. Voto: 100%. Guarda pure che sguardo da Bambi che lancia. Adoro. E’ bravissima. Tifo molto per lei.
ANNALISA: Si è vestita molto elegante per questa performance. Forse perchè ha scelto il mio stesso brand? Chi lo sa.
ACHILLE: Achille adoro l’idea, ma più attenzione a make up ed hairstyling. L’idea c’è ma…non contesto mai Achille, non posso contestarlo, solo un po’ più d’attenzione. L’idea è fighissima. Achille è uno dei king del Festival, top.
“Ma la performance più figa di tutti i tempi dov’è? – chiede poi Myss Keta, riferendosi alla sua esibizione con Elettra Lamborghini – Sono molto emozionata e molto orgogliosa di questa performance”.
Martinelli e Lula sono all’Altro Festival e cantano “Amore Disperato” di Nada. “Un senso della camera raro. Bravissime” – commenta Myss Keta. “Ci sarebbe piaciuto cantare una volta in più però anche sti cazzi” – dichiara Martinelli. “L’ha commentata piano” – dice Lula.
Interviene Valerio Lundini, svelando una curiosità e facendo una strana domanda a Bugo: “La preposizione più cercata sui motori di ricerca è ‘PER’, ‘Sanremo per’. Bugo se ti dicessero ‘Se domani non ti presenti sul palco finiscono le guerre nel mondo, lo faresti? Nessuno saprebbe che è merito tuo però’.
“Non canterei. Non voglio diventare un eroe, perchè devo diventare un eroe” – risponde il cantante.
Va in onda una simpatica gag tra Lundini e Rita Pavone. Il giornalista impiega talmente tanto tempo ad elencare la lunga carriera della Pavone, che poi decide di terminare l’intervista senza farle domande.
Myss Keta canta gli anni ’90. Il testo composto è geniale e richiama i personaggi più significativi degli anni ’90. ‘E poi c’era un Marco, un romagnolo. Era carino, ma aveva una stalker dall’ugola d’oro..’, è una delle simpatiche immagini proposte.
Intrattenimento
Matrimonio a prima vita 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti
Indice dei contenuti
Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze
A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.
Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.
Giulia e Mattia sempre più distanti
Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.
Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.
Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti
Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.
Intrattenimento
Primo Appuntamento 21 marzo, cosa è successo: coppie, single, come sono andate le cene
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è andato in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.
Primo Appuntamento 21 marzo, chi sono i single
Inizia Primo Appuntamento del 21 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. È un’impiegata comunale e afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. È un ex investigatore privato e oggi lavora in ambito della sicurezza per i centro commerciali.
Il ristorante è raggiunto dalla 24enne Caterina, proveniente da Bologna. Ama i colori e ha le idee poco chiare sull’amore: “Non so se sono mai stata innamorata. Ricerco una favola. Sono single perché quando le cose diventano serie tendo a scappare. Probabilmente sto aspettando qualcuno che mi faccia sentire a casa e che contemporanea sappia tenermi testa“. È pansessuale: “Mi piace definirmi così perché racchiude tutti i generi e tutte le persone“. Cena con la 19enne Alessandra, fresca di diploma che sogna di diventare un’imprenditrice: “Amo farmi notare. Sono bisessuale, mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia qualcosa da raccontare“.
Arianna e Francesco
A Primo Appuntamento del 21 marzo presenzia la 44enne Arianna. Viene da Cattolica e crede nell’amore: “Sono single da 4 anni. Mi sento sola ma non mi piace riempire il vuoto con chiunque. Quando sono triste porto a passeggio i miei cani”. Ha tre figli e da tre anni è divenuta nonna. Passa la serata con l’agente di commercio Francesco, 44enne di Cento: “Sono single da un anno e mezzo. La persona che amo di più è mio figlio. Voglio mettermi in gioco“. Anche lui ha un figlio.
Partono le cene. Emanuela e Daniele scoprono di avere varie passioni in comune. Entrambi hanno alle spalle un divorzio e sono genitori. Caterina e Alessandra si conoscono meglio e parlano del loro orientamento sessuale. La 19enne, in particolare, racconta che i genitori hanno reagito un po’ male alla notizia della sua bisessualità. Arianna e Francesco sembrano andare d’accordo.
A Primo Appuntamento del 21 marzo arriva il 27enne Thomas, grande appassionato di musica: “A 11 anni è morto mio padre e questo evento mi ha cambiato. Ora evito qualsiasi situazione che implichi interazionali sociali. Essere qui, stasera, è tra le cose più spaventose che abbia mai fatto in vita mia. Sono molto timido e non ci ho mai provato con nessuno“. Incontra la 24enne Lavinia: “Sono paziente e organizzata. Mi chiamano bradipo perché sono pigra. Faccio sport individuali e passo tanto tempo a casa. Questa è l’unica occasione che ho per conoscere persone. Non amo il contatto fisico“.
Primo Appuntamento 21 marzo, come vanno le cene
Nel corso di Primo Appuntamento del 21 marzo Caterina svela di aver avuto problemi con il cibo: “Ho un rapporto di amore e odio. Da piccola mangiavo molto e ho sempre avuto persone al mio fianco che mi giudicavano“. Per Emanuela e Daniele è tempo di decisioni: dopo una cena con grandi risate, il single afferma di non aver avuto la scintilla e per questo lasciano il locale separatamente.
Caterina e Alessandra, invece, si baciano ed escono mano nella mano. Fra Thomas e Lavinia regna l’imbarazzo: entrambi, infatti, sono molto timidi. Lui va in bagno e telefona alla sorella per avere dei consigli sugli argomenti da affrontare. Lei, a sua volta, inoltra una e-mail. Arianna e Francesco ammettono di essersi piaciuti e desiderano approfondire la conoscenza. Infine, Thomas e Lavinia scelgono di rimanere solo amici.
L’evoluzione delle coppie
Primo Appuntamento del 21 marzo termina con gli aggiornamenti sull’evoluzione delle coppie. A tal proposito, Daniele ed Emanuela sono ancora single e si sono scambiati solo qualche messaggio. Alessandra e Caterina si sono frequentate, ma ora la prima è fidanzata con Isabella. I genitori della 19enne, anche grazie alla trasmissione, hanno compreso e accettato la figlia. Arianna e Francesco non si sono più visti ed entrambi sono single. Thomas e Lavinia sono diventati buoni amici. La puntata finisce qui.
Intrattenimento
Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin
Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.
Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.
La figlia della moglie di David Rossi
Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.
A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.
Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.
Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda