Amici 19, puntata 15 febbraio 2020, diretta


La scuola di Maria De Filippi vedrà ancora una volta i giovani talenti sfidarsi uno contro l'altro per ottenere un posto al serale.


Oggi, 15 febbraio 2020, alle ore 14.10 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi vedrà ancora una volta i giovani talenti sfidarsi uno contro l’altro per ottenere un posto al serale.  . Ospiti della puntata quattro ex allievi di ritorno dal Festival di Sanremo: Giordana AngiAlberto UrsoElodie ed Enrico Nigiotti.

Amici 19, puntata 15 febbraio 2020, diretta

Inizia il programma. Entra il ballerino Federico, che purtroppo in seguito ad un brutto infortunio alla mano non potrà partecipare alla fase serale del programma. Federico ringrazia tutti ed i suoi compagni spendono per lui parole di stima e di affetto.

Maria accoglie Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione del talent, che proprio la scorsa settimana ha partecipato al Festival di Sanremo. Insieme a lui ci sono altri tre famosi ex concorrenti del programma: Giordana Angi, Elodie ed Enrico Nigiotti.

amici 15 febbraio

Inizia la sfida a squadre. La prima prova vede Valentin vs Matteo. Vince Valentin.

La seconda prova vede Martina vs Francesco. La cantante propone un suo emozionante inedito, “Cara me”. Francesco canta invece “Laura non c’è” di Nek. Vince Martina. “Mi sono divertito, mi è piaciuto quello che ho fatto. Mi dispiace se non l’ho trasmesso ai professori” – dice Francesco. “Tu ti sarai divertito, ma noi no” – commenta Zerbi. “C’era più karaoke che Francesco”– chiosa Stash.

La terza sfida vede Javier vs Karina. Javier balla una coreografia sulle note di “Bella Ciao”. Karina danza un passo a due con Simone. Vince Javier.

La quarta sfida vede Gaia vs Nyv. La prima canta il suo inedito “Coco Chanel”.  “Gaia mi piace molto molto molto” – commenta Elodie. Nyv si mette alla prova cercando di essere più sciolta sul palco. Canta “Treasure” di Bruno Mars. Vince Gaia.

Con 3 punti contro 1 vince la squadra di Gaia. Mentre si attendono i nomi degli alunni che potranno tentare di ottenere la maglia del serale, Maria chiede ad Alberto di presentare Elodie. Il ragazzo è un po’ impacciato, ma molto simpatico, e riesce a portare a termine la missione. Elodie canta la sua “Andromeda”.

amici 15 febbraio

Sarà Talisa a provare a conquistare il suo posto al serale. Mentre la ballerina si prepara, Maria fa scendere Marco, un ragazzo del pubblico che si mostra molto portato per il ballo. La De Filippi lo fa ballare con Alessandra Celentano.

La prima a giudicarla è Nancy Berti: “Per riuscire a stare vicino ad Umberto bisogna essere all’altezza. Il messaggio era intenso e molto chiaro. Per me sei prontissima”.

Emanuel Lo la critica per un problema di respiro, ma pensa sia pronta per il serale. La definisce “fantastica” ed è colpito dalla sua presenza.

Manca solo il sì di Francesca Bernabini e poi Talisa sarà ufficialmente al serale. “Devo dire la verità, non sei stata  una delle mie ballerine preferite nel corso di questa edizione. Mi ricredo, oggi mi hai colpito, ti ho visto forte come non mai. Non devi mollare. Non mollare e non deluderci. Per me vai al serale”.

Maria chiama in studio la ballerina Elena. “E’ per lei che ti sei ritirato dieci anni fa e mi sembra giusto che sia lei a presentarti” – dice la De Filippi a Nigiotti.  “Sei bravo, scrivi davvero bene. L’ho sempre pensato, ma la testa non era la stessa. Davvero complimenti”  -continua la presentatrice.

Elena inizia a leggere la presentazione ma si emoziona. “Pensa è stato il mio primo fidanzato. Il primo amore non si scorda mai eh” – dice Elena commossa.a Maria.

Inizia una nuova sfida a squadre. Giulia si scontra con Jacopo. Il ragazzo presenta però il suo nuovo inedito, scritto da Nigiotti, e i professori ne rimangono conquistati. Vince Jacopo.

La seconda prova vede Talisa vs Nikolaj. Vince Talisa.

amici 15 febbraio

Maria chiede a Giordana di presentare Alberto. Il cantante presenta “Il sole ad est”, brano che al Festival di Sanremo gli è valso il secondo posto nella classifica del televoto da casa.

Si torna alla gara. La seconda prova vede Stefano vs Francesco. E’ proprio il secondo a dare il punto decisivo ai suoi. Vince la squadra di Giulia.

Maria chiede a Zerbi di presentare Giordana. Lo scorso anno il professore ha duramente criticato la cantante, ma oggi sembrano invece essere legati da un legame d’affetto e di stima. Giordana canta il suo brano “Come mia madre”.

amici 15 febbraio

Francesco prova a conquistare la maglia del serale. Ottiene il primo sì, ma se riuscirà davvero ad arrivare alla fase successiva del programma lo scopriremo lunedì.



0 Replies to “Amici 19, puntata 15 febbraio 2020, diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*