Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio – Con Diana Del Bufalo e Abatantuono


Lo show comico di Italia 1 si sposta in seconda serata per bassi indici di ascolti.


Enjoy ridere fa bene per la terza puntata del 16 febbraio si sposta in seconda serata e noi ne seguiamo la diretta con inizio alle 23.47

Nel cast dello show comico di Mediaset è presente Diego Abatantuono. Il suo ruolo è dirigere la giuria del pubblico in studio. A condurre sul palco, invece, c’è  Diana del Bufalo

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio, lo spostamento in seconda serata

La formula di Enjoy ridere fa bene prevede che due squadre di comici si confrontino in diretta con una serie di prove di recitazione, canto e ballo. Si vince facendo ridere la giuria e il pubblico.

Lo scopo del progetto è di finanziare i progetti di solidarietà ideati e promossi da Mediafriends. Lo spostamento in seconda serata  è dovuto al basso numero di spettatori delle due precedenti puntate dello show. La seconda, in particolare, aveva registrato solo il 3,06% di share, ovvero 723.000 spettatori. La prima aveva esordito con il 4,42% di share, 996.000 spettatori. 

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio, con Diana Del Bufalo e Diego Abatantuono

Ha inizio la puntata, viene ricordata l’importanza del progetto Mediafrends e Diana del bufalo introduce i capisquadra: Gigi e Ross e i Panpers. Le squadre sono ancora una volta le stesse: Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Toni D’Ursi e Barbara Foria per i Gigi e Ross. Alberto Farina, Gianluca Impastato, Claudio Lauretta, Francesca Manzini e Marco Stabile per i Panpers.

Quindi, dei video introducono i progetti Mediafrends portati avanti dalle squadre. Insieme con la musica è quello dei Panpers, per il supporto a una associazione che promuove la musica fra i ragazzi. Quello di Gigi e Ross invece si chiama A regola d’Arte, volto a promuovere lo sport fra i giovani meno fortunati a Napoli.

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio, partono gli sketch

Partono così gli sketch. Lisca d’attesa è il titolo di quello della squadra di Gigi e Ross, che attraverso pezzi di testi tratti da celebri canzoni italiane, ricostruiscono una improbabile visita medica.

I Panpers invece, si giocano il tema “vai di social”, con uno sketch che coinvolge tutta la squadra raccontando una giocata che si ripete sempre uguale più volte, cambiando pochi piccoli dettagli di volta in volta, ma giocando sull’esasperazione delle situazioni ripetute.

Il pubblico, alla fine, giudica migliore lo sketch dei Panpers, che si aggiudicano questo primo turno. Ma Abatantuono fa i complimenti a entrambe le squadre. I Panpers conducono ancora la gara, con 11.000 euro accumulati. Sono 8.000, invece, quelli di Gigi e Ross.

Vai di musical 

Il secondo turno apre con i Panpers, che coinvolgono anche Diana del Bufalo nel loro sketch. Il tema scelto è “vai di musical”. I Panpers utilizzano le note delle canzoni degli Abba per ricostruire un rapporto amoroso moderno. I testi, ovviamente sono modificati. Durante lo sketch, Abatantuono fa i complimenti a Diana del Bufalo per la sua voce più volte.

Prima che inizi lo sketch di Gigi e Ross e della loro squadra, arriva una telefonata da… Ornella Vanoni. Si fa per dire, ovviamente è un imitatore. Parla con Abatantuono, finchè non arriva alla cornetta anche… Renato Pozzetto.

Gigi e Ross schierano Barbara Foria con il tema “vai di chiacchiera”. “Non ce ne futt’ proprio!” esordisce lei, fingendosi presentatrice di un talk show alla Barbara d’Urso. Con la differenza che in questa versione del talk show, la risposta a qualunque argomento portato è… “Non ce ne futt’ proprio!”. Herbert Ballerina interpreta un improbabile inviato sul campo, di nome Disgrazia.

Viene annunciata la squadra vincitrice del secondo turno: i mille euro di questa sfida stavolta vanno alla squadra di Gigi e Ross!

Vai di Gag

Dopo la pubblicità, Alberto Farina racconta qualcuna delle sue battute tipiche. “Posso raccontare qualche battuta che mi hanno tagliato in tv?” dice Farina. “Se le hanno tagliate in tv sono perfette qui!” risponde Abatantuono. Quindi Herbert ballerina risponde con un paio di barzellette.

Poi è la volta dei Panpers di aprire con il tema “vai di gag”. Gianluca impastato è sul palco, presentando programmi inventati storpiando i nomi di veri show. “Alici Celebrities”, per esempio, è la versione di “Amici” della gag, solo che a ballare sono delle ragazze con in mano dei palloncini a forma di pesce. 

Gigi e Ross, invece, si giocano Francesco Cicchella nei panni di Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro. Per il suo sketch, Francesco nei panni di Sangiorgi suona al piano le note di 3 minuti, nota canzone della band, con un testo inventato per l’occasione ai fini delle battute.

E poi, si vota. Sono di nuovo Gigi e Ross ad aggiudicarsi i mille euro della prova, accorciando il margine fra loro e la squadra dei Panpers.

Vai di Crime

Lo sketch con cui si riapre dopo la pubblicità è quello dei Panpers. Si tratta di un interrogatorio a tema poliziesco americano. Protagonisti e interpreti proprio gli stessi Panpers. Alessandro Farina recita invece nei panni di un detective della scientifica.

Gigi e Ross mettono sul palco uno sketch sul ballo, con protagonista Toni Zumba, alias Toni d’Ursi: maestro di Zumba. La lezione coinvolge il corpo di ballo della trasmissione, che entra in scena insieme ai protagonisti della squadra. Herbert Ballerina che si improvvisa in un numero di break-dance non troppo riuscito (volutamente). Ma a Diego Abatantuono è piaciuto, e chiede il VAR. Ovvero il modo di chiamare “un bis” nella trasmissione.

I Panpers tornano a vincere in questo turno.

Vengono quindi mostrati filmati di Diego Abatantuono da bambino, nella Milano degli anni ’50. Era davvero piccolissimo, ma lui scherza: “Eh sì, ero così quando avevo 50 anni!”.

Vincenzo Albano si esibisce poi sul palco con un numero su una fantomatica start-up di comici che non riesce a decollare. Coinvolge il pubblico e Diana del Bufalo negli scherzi. 

Vai di quiz

Nello sketch seguente, Gigi e Ross parodizzano I soliti ignoti, rinominato per l’occasione I soliti ignobili. Herbert Ballerina interpreta “Luigi Spaesato”, concorrente che deve indovinare i reati commessi dai concorrenti: il macellaio assassino, l’impostore che si spaccia per Elvis e il ladro di orologi. Lo sketch è ben riuscito, anche grazie al personaggio di Herbert Ballerina, come sempre unico nel suo genere. 

Un’interruzione pubblicitaria separa i due sketch in gara. Quindi è la volta dei Panpers, e di un monologo di Alberto Farina. Il tema è “vai di cavallo di battaglia”, quindi il comico è libero di liberare il suo repertorio classico di battute e il suo stile.

Il voto premia il monologo di Farina, mandando i Panpers a quota 13.000 euro, contro i 10.000 di Gigi e Ross.

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio

Essendo in svantaggio, la squadra di Gigi e Ross può giocarsi la sfida “bonas”, che consiste in una performance di danza in compagnia di Diana del Bufalo, sulle note di “What does the Fox Says?”. La sfida viene votata dal pubblico, e la squadra di Gigi e Ross riescono a vincerla, portando a casa 2.000 euro.

La prova con Giulia Salemi

La sfida ora si gioca con l’ospite della serata: Giulia Salemi, nata con il programma “Miss Italia”, divenuta poi presentatrice e influencer. Bisogna coinvolgerla negli sketch, come fanno Gigi e Ross, ad esempio, sfruttando il comico Vincenzo Albano. Si esibisce poi Francesco Cicchella, che imita il frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina e canta “Giulia”, modificandone però il testo.

Per i Panpers, invece, si esibisce Claudio Lauretta nei panni di Vittorio Sgarbi. La sua “missione” è “infondere un po’ di arte in Giulia Salemi” dice il comico. L’imitazione è davvero ben fatta, Lauretta è identico a Sgarbi sia nei modi che nella voce. Poi, viene messo in scena un casting per il nuovo programma di Ilary Blasi, interpretata nello sketch da Francesca Manzini. Il nuovo programma è una sorta di Grande Fratello: il Grande Fratello Vip Vip.

La sfida è vinta, ancora una volta, dai Panpers.

Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio

Vai di battle

In chiusura di puntata, Alberto Farina propone altre battute dal suo repertorio, subito prima della sfida finale a suon di versi Rap fra i capisquadra i Panpers e Gigi e Ross. Diana del Bufalo si inserisce poi nella sfida freestyle, attaccando entrambi gli schieramenti.

Viene poi il momento di votare per il pubblico, in modo da decidere l’esito della serata. Vincono, di nuovo, i Panpers, che allungano il distacco in attesa della puntata finale, in onda la settimana prossima. 



0 Replies to “Enjoy ridere fa bene diretta 16 febbraio – Con Diana Del Bufalo e Abatantuono”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*