Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità Benedetta Arpioli campionessa da dodici ghigliottine

Benedetta Arpioli, dopo la sua dodicesima ghigliottina, torna a difendere il titolo nel game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.

Pubblicato

il

L'eredità Benedetta Arpioli
Benedetta Arpioli, dopo la sua dodicesima ghigliottina, torna a difendere il titolo nel game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Benedetta Arpioli è la campionessa de L’eredità ed ha sostenuto ben 12 ghigliottine. La giovane, proveniente da Modena, ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel game show della fascia preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna sette giorni su sette.

L'eredità Benedetta Arpioli ghigliottina

L’Eredità Benedetta Arpioli tra le campionesse record del game show

Nell’ultima puntata de L’eredità, Benedetta, la super campionessa di Modena, ha cercato di superare la sua dodicesima ghigliottina. Dopo aver realizzato un percorso sempre all’insegna delle risposte esatte, la campionessa ha giocato il triello quasi da sola. Ha risposto esattamente a tutte le domande di questa fase del gioco, riuscendo a dare la risposta sbagliata solo per le ultime. Ma ciò non ha intaccato il montepremi di 200.000 euro con il quale è arrivata alla ghigliottina.

Una delle poche risposte inesatte riguardava la domanda dell’imprevisto. Lei ha puntato la somma di 60.000 euro. Ma purtroppo non è riuscita ad individuare, tra le 4 risposte proposte, quella esatta.

Anche la fase successiva dei calci di rigore è stata a suo favore. Ha dato la risposta giusta a tutte e cinque le domande fatte da Flavio Insinna. Il suo avversario era un giovane molto bravo e preparato di circa 20 anni e ha sbagliato solo l’ultima domanda. Flavio Insinna aveva chiesto che cosa significasse, in passato, nella parola Rai la lettera A. La risposta era Audizioni. Ma il giovane, a causa proprio della sua età anagrafica, non è riuscito a dare la risposta esatta.

L'eredità Benedetta Arpioli ghigliottina 16 febbraio

La dodicesima ghigliottina di Benedetta

Quando Benedetta da Modena è arrivata alla ghigliottina, nella scelta delle parole giuste ha dimezzato soltanto due volte. Si è ritrovata così con 50.000 euro da custodire. Le cinque parole che avrebbe dovuto legare tramite una sesta erano le seguenti: Capitolo, Indice, Nobile, Medicina e Inverno.

La campionessa aveva scritto Libro. Invece la parola giusta era Generale. Naturalmente Benedetta Arpioli torna questa sera per difendere il titolo. Inoltre, Flavio Insinna le ha comunicato che, avendo superato ben sette ghigliottine, anche se dovesse perdere prima di arrivare al triello, ha la facoltà di poter tornare di nuovo in gara. Questo è quanto contempla il nuovo regolamento in vigore dalla scorsa edizione.

Chi è Benedetta Arpioli campionessa de L’eredità

Benedetta Arpioli è originaria di Modena. È laureata in culture letterarie europee. Il suo grado di istruzione si è rivelato immediatamente molto alto, al di sopra della media dei concorrenti degli ultimi mesi. Essendo anche molto giovane, la sua cultura ha meravigliato piacevolmente anche il conduttore Flavio Insinna.

Benedetta Arpioli ha mostrato innanzitutto un notevole senso di intuizione nella scelta delle risposte esatte.

I suoi successi evocano il medesimo percorso positivo realizzato da un altro supercampione: Niccolò Pagani che era un professore ed ha dovuto lasciare il programma per tornare alla sua cattedra. Probabilmente la scuola non ha potuto più concedere altri giorni per continuare il gioco che, se fosse andato avanti, avrebbe premiato ulteriormente la cultura di Niccolò Pagani.

Il campione, dopo la sua esperienza nel game show di Rai 1, è stato anche ospite di alcuni programmi televisivi. Tra questi Vieni da me, il talk show condotto da Caterina Balivo nel daytime pomeridiano di Rai 1.

Niccolò Pagani ha al suo attivo un altro record: è stato campione in carica per 12 puntate, ma non è mai riuscito a dare la risposta giusta nella fase finale della ghigliottina. Lui stesso ha commentato che, quando si arriva alla ghigliottina, si comincia ad avvertire una certa mancanza di lucidità.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
9 Comments

più commenti

  1. Yvonne Young

    18 Febbraio 2020 at 7:33

    Sono da Malta. (Scusate il mio Italiano perche per me l’Italiano e una lingua straniera!). Segue L’Eredita fedelmente ogni giorno. Mi piace tanto Flavio il conduttore che conduce il programma con tanta professionalita e con un gran senso d’umorismo. Sto scrivendo perche senza saperlo sono diventata una grande fan di Benedetta. E una donna semplice senza pretensioni ed e molto colta e capace. Ieri 17 Febbraio durante la gighliottina ho pregato Iddio che lei vinca perche secondo me fin’adesso la somma che ha vinto non fa giustizia alla sua capacita. La mia nipotina ha catturato il mio entusiasmo e girava intorno alla piccola tavola davanti al televisore cantando Be ..Ne…Detta, Be..Ne…Detta!! mentre apriva le sue braccia in aria! La nostra gioia aumentava quando la favorita Benedetta vinse €35000!! Auguri dall’cuore Benedetta. Sei molto brava e ti meriti piu di quello che hai vinto fin’adesso per la tua intelligenza e cultura! Saluti dal cuore e da Malta 🤗

    • Manuela Thea Binucci

      28 Febbraio 2020 at 17:20

      Brava preparata e colta come tanti altri…ma con atteggiamenti imbarazzanti…a me è fortemente antipatica…più la guardo e più provo avversione…lo sguardo…come muove la testa…e certi gesti…raccontano molto altro.

  2. Maristella

    20 Febbraio 2020 at 20:32

    Non sono d accordo.. sicuramente è preparata..come tanti altri prima ..ma trovo imbarazzante e scandaloso il livello delle domande, sono disarmanti per semplicità e piaggeria.

    • Mario

      24 Febbraio 2020 at 16:05

      Lo sono per tutti. Benedetta e’ veramente in gamba e preparata.

      • Anna

        29 Febbraio 2020 at 18:00

        Non se ne può più! Sempre la stessa faccia !strano comportamento che indigna@Basta!A casa!Facce nuove

  3. anteo

    25 Febbraio 2020 at 21:13

    Fan**lo tutti e tutto e solo una messa in scena colossale….fanno vincere chi vogliono e anche in modo palesamene visibile …purtroppo non sono soldi loro e questo conta su tutto fan**lo ancora spassionatamente

  4. Giovanni

    25 Febbraio 2020 at 21:49

    Benedetta carina,modesta e colta.

  5. Mario Cipolletti

    26 Febbraio 2020 at 3:01

    Mario C. dal Belgio,
    Benedetta ? , una donna straordinaria:”Inteligente, preparata, semplice, bella senza trucco, per me la “Miss Italia” per il mondo. Ho voluto trovarla su FB, pecchato che non é presente ! I miei migliori auguri per la vita.

  6. Erio

    5 Giugno 2020 at 1:39

    Ma quanto è brava questa… ARPIOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Scherzi a parte diretta 17 ottobre: le vittime della sesta puntata

Vittime della sesto appuntamento dello Show: Michele Cucuzza, Filippo Magnini Martina Stella e Valeria Marini.

Pubblicato

il

scherzi a parte 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 17 ottobre, su Canale 5 alle ore 21:35, va in onda la sesta puntata di Scherzi a Parte 2021, condotto da Enrico Papi. 

Le vittime del sesto appuntamento sono: Michele Cucuzza, Filippo Magnini, Martina Stella e Valeria Marini. Presenti in studio anche Elettra Lamborghini, Elisabetta Gregoraci e Romina Pierdomenico.

Scherzi a parte, la diretta del 17 ottobre


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 21 diretta della quinta puntata di domenica 17 ottobre

Nella puntata di oggi ci saranno due eliminazioni. Nuovi svolgimenti per la maglia sospesa di Flaza

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 17 ottobre la quinta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Anticipazioni

Nella quarta puntata di lunedì 11 ottobre Anna Pettinelli, docente di canto, ha eliminato Inder a seguito del suo comportamento irrispettoso. Per la stessa ragione, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Flaza, che oltre a non aver osservato le regole della scuola, ad esempio l’utilizzo limitato del cellulare, si è mostrata non curante a lezione.

Nella puntata di oggi le eliminazioni saranno due, una per il canto e una per il ballo.

Gli ospiti in studio sono i The Kolors e Ermal Meta, il quale è stato convocato anche in qualità di giudice per valutare i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Diretta

Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici 21.

La puntata viene inaugurata dalla lettera, letta da Maria, da parte di Lorella Cuccarini a Flaza.

Amici 21 puntata 17 ottobre Flaza

Le parole della docente sono umili, giuste e professionali. Lorella decide di non eliminarla dal programma, perché ritiene che ci sia una parte di Flaza ancora da scoprire, ma comunque ancora non la fa rientrare a scuola e le toglie il telefono per una settimana.

Infine, mandano in ascolto il brano di Flaza “Malefica” prodotto da Michelangelo. Il tutto a sua insaputa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Le cover degli allievi di canto giudicate da Ermal Meta

Ai ragazzi di canto è stato chiesto di dedicarsi alle cover con maggiore impegno. La loro permanenza in scuola dipenderà dal voto del giudice chiamato oggi in studio: Ermal Meta. 

Ognuno degli allievi ha dovuto preparare due brani e decidere se interpretarli meramente o riscrivere il testo.

La prima a iniziare è Nicol che porta il brano “A te” di Jovanotti con una scrittura tutta sua. Il voto che gli ha assegnato Ermal è 7+. Successivamente porta una sua interpretazione del brano “Vorrei scrivere di te” di Marco Calabrese.

Ermal Meta decide di riconfermarle la felpa.

Amici 21 puntata 17 ottobre Nicol

L’esibizione di Mattia con Carola

Si stoppa per un attimo la prova di canto, e si passa all’esibizione di Mattia in un ballo sensuale. Ad accompagnarlo è Carola, allieva di Alessandra Celentano.

Amici 21 puntata 17 ottobre Mattia

Raimondo Todaro riconferma la maglia a Mattia.

La prova di canto di LDA su “A te” di Jovanotti

LDA scende per iniziare la sua prova con una cover di “A te” di Jovanotti, esattamente come Nicol, con la differenza che lui ha deciso di non scrivere il testo ma solo di interpretarla.

L’interpretazione di LDA non convince Ermal Meta che gli assegna un 5+.

Amici 21 puntata 17 ottobre LDA

Il secondo brano, su cui LDA ha riscritto, è “Senza una donna” di Zucchero.

Rudy gli riconferma la felpa.

L’esibizione di Serena

Serena, allieva di Todaro, deve esibirsi in una coreografia scelta dalla Celentano che non apprezza né il corpo della ragazza né la sua mancata femminilità.

Amici 21 puntata 17 ottobre Serena

Raimondo Todaro le riconferma la felpa.

“Mi fai impazzire” di Blanco cantato da Albe

Il voto di Ermal per l’interpretazione di Mi fai Impazzire da parte di Albe è 6 -. L’artista ritiene che non ha adoperato la giusta dose di rabbia per questo pezzo.

Il secondo brano è Millevoci proprio di Albe.

Anna Pettinelli gli riconferma la felpa.

Si esibisce Christian, allievo di Todaro, che si complimenta con lui per i miglioramenti.

La Celentano critica la poca incisività del ragazzo, intanto Todaro gli riconferma la maglia.

Alex sulle note di “Ancora” di Edoardo de Crescenzo

Alex, allievo di Lorella, porta prima il brano Before You Go di Lewis Capaldi, successivamente, “Ancora” di Edoardo de Crescenzo.

Ermal Meta gli affida un 7,5, voto più alto fino adesso e Lorella gli riconferma la maglia.

Successivamente si esibisce Dario, alunno di danza della docente Veronica, la quale ci tiene particolarmente a far notare le molteplici qualità del ragazzo.

L’esibizione di Rea

Rea porta una sua interpretazione riscritta del brano di Tom Odell “Another Love” e fa lo stesso per il brano “Miss You” dei Rolling Stones.

Amici 21 puntata 17 ottobre REA

Rudy le riconferma la felpa.

Carola si esibisce in un ballo diverso dal suo stile, e entusiasma sia Raimondo che Alessandra, sebbene alcuni difetti evidenziati ovviamente dalla Celentano.

È il turno di Luigi che canta “A mano A mano” di Rino Gaetano rielaborando il testo. Ermal Meta non impressionato dalla esibizione ma colpito dalla capacità d’interpretazione gli dà un 6.

Successivamente canta In the Air Tonight di Phil Collins anche qui rielaborando il testo.

Luigi viene riconfermato.

La sfida tra Matt e Domenico Guido

Alessandro Celentano ha individuato un nuovo talento: Domenico Guido. Per tentare di far entrare il ragazzo, emana una sfida di ballo tra lui e Matt, allievo della Peparini. A giudicarli sarà il noto ballerino Kledi.

I giovani allievi si sfidano in due coreografie diverse, soprattutto di genere. Classico per Guido, moderno per Matt.

Kledi dà il verdetto finale: a vincere la sfida è Guido. Matt deve lasciare la scuola.

Le esibizioni di Giacomo e di Tommaso

Giacomo porta il brano “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla.

Ermal decide di non dare un voto all’esibizione perché Giacomo aveva da poco pianto per l’uscita di Matt dalla scuola, e questo compromette la voce.

Secondo Rudy, Giacomo non si sta impegnando molto per quanto riguarda la scrittura. Ermal gli consiglia di leggere di più, perché le canzoni stanno tutte nella lettura e non solo nella musica.

È il momento di Tommaso, che riscrive due strofe nel brano Before You Go.

Il voto di Ermal è 5.

Il secondo brano che canta Tommaso è Un’emozione per sempre.

Lorella Cuccarini gli riconferma la felpa.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tinto torna su La7 con la nuova edizione di Mica pizza e fichi – anticipazioni

La nuova stagione del programma condotto da Tinto sulla rete diretta da Urbano Cairo .

Pubblicato

il

Mica pizza e fichi La7
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 17 ottobre ogni domenica alle 11.50 torna su La7 la nuova stagione di Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Mica pizza e fichi Tinto

Mica pizza e fichi – anticipazioni

Alla guida sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù dei più grandi pizzaioli italiani.

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro.

Il cast sarà composto dai più rinomati pizzaioli italiani: Lorenzo Sirabella, Domenico Fortino, Antonio Pappalardo, Luca Mastracci, Salvatore Lionello, Friedrick Schmuck, Cristian Marasco. E ancora Gennaro Battiloro, Gianni Di Lella, Arcangelo Zulli, Giovanni Mandara, Renata Stiko, Pierluigi Police, Massimiliano Ciaffone, Pierangelo Chifari, Massimiliano Prete. Completano il cast Massimo Giovannini, Alessandro Plastina, Salvatore Gatta, Tommaso Vatti.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Anna Premoli, Federico Palmaroli, Giluio Mosca, Diego Galdino, Marco Buticchi, Fulvio Risuleo, Pierfrancesco Poggi, Annarita Briganti, Paolo Di Paolo Wallie.

Puntate

Dieci puntate in cui i sapori si fondono alle parole, i profumi alle storie. Un percorso alla scoperta di un mondo, quello della pizza, sempre più in evoluzione, in costante equilibrio tra tradizione e spinta innovativa.

Mica pizza e fichi è un programma prodotto per La7 da RG FACTORY.

I telespettatori possono seguire e commentare attraverso l’hashtag #mpef  su IG @micapizzaefichi_it, FB @MICAPIZZAEFICHI.ITA

Sito web per rivedere le puntate sul sito ufficiale


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it