L’Eredità Benedetta Arpioli campionessa da dodici ghigliottine


Benedetta Arpioli, dopo la sua dodicesima ghigliottina, torna a difendere il titolo nel game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.


Benedetta Arpioli è la campionessa de L’eredità ed ha sostenuto ben 12 ghigliottine. La giovane, proveniente da Modena, ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel game show della fascia preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna sette giorni su sette.

L'eredità Benedetta Arpioli ghigliottina

L’Eredità Benedetta Arpioli tra le campionesse record del game show

Nell’ultima puntata de L’eredità, Benedetta, la super campionessa di Modena, ha cercato di superare la sua dodicesima ghigliottina. Dopo aver realizzato un percorso sempre all’insegna delle risposte esatte, la campionessa ha giocato il triello quasi da sola. Ha risposto esattamente a tutte le domande di questa fase del gioco, riuscendo a dare la risposta sbagliata solo per le ultime. Ma ciò non ha intaccato il montepremi di 200.000 euro con il quale è arrivata alla ghigliottina.

Una delle poche risposte inesatte riguardava la domanda dell’imprevisto. Lei ha puntato la somma di 60.000 euro. Ma purtroppo non è riuscita ad individuare, tra le 4 risposte proposte, quella esatta.

Anche la fase successiva dei calci di rigore è stata a suo favore. Ha dato la risposta giusta a tutte e cinque le domande fatte da Flavio Insinna. Il suo avversario era un giovane molto bravo e preparato di circa 20 anni e ha sbagliato solo l’ultima domanda. Flavio Insinna aveva chiesto che cosa significasse, in passato, nella parola Rai la lettera A. La risposta era Audizioni. Ma il giovane, a causa proprio della sua età anagrafica, non è riuscito a dare la risposta esatta.

L'eredità Benedetta Arpioli ghigliottina 16 febbraio

La dodicesima ghigliottina di Benedetta

Quando Benedetta da Modena è arrivata alla ghigliottina, nella scelta delle parole giuste ha dimezzato soltanto due volte. Si è ritrovata così con 50.000 euro da custodire. Le cinque parole che avrebbe dovuto legare tramite una sesta erano le seguenti: Capitolo, Indice, Nobile, Medicina e Inverno.

La campionessa aveva scritto Libro. Invece la parola giusta era Generale. Naturalmente Benedetta Arpioli torna questa sera per difendere il titolo. Inoltre, Flavio Insinna le ha comunicato che, avendo superato ben sette ghigliottine, anche se dovesse perdere prima di arrivare al triello, ha la facoltà di poter tornare di nuovo in gara. Questo è quanto contempla il nuovo regolamento in vigore dalla scorsa edizione.

Chi è Benedetta Arpioli campionessa de L’eredità

Benedetta Arpioli è originaria di Modena. È laureata in culture letterarie europee. Il suo grado di istruzione si è rivelato immediatamente molto alto, al di sopra della media dei concorrenti degli ultimi mesi. Essendo anche molto giovane, la sua cultura ha meravigliato piacevolmente anche il conduttore Flavio Insinna.

Benedetta Arpioli ha mostrato innanzitutto un notevole senso di intuizione nella scelta delle risposte esatte.

I suoi successi evocano il medesimo percorso positivo realizzato da un altro supercampione: Niccolò Pagani che era un professore ed ha dovuto lasciare il programma per tornare alla sua cattedra. Probabilmente la scuola non ha potuto più concedere altri giorni per continuare il gioco che, se fosse andato avanti, avrebbe premiato ulteriormente la cultura di Niccolò Pagani.

Il campione, dopo la sua esperienza nel game show di Rai 1, è stato anche ospite di alcuni programmi televisivi. Tra questi Vieni da me, il talk show condotto da Caterina Balivo nel daytime pomeridiano di Rai 1.

Niccolò Pagani ha al suo attivo un altro record: è stato campione in carica per 12 puntate, ma non è mai riuscito a dare la risposta giusta nella fase finale della ghigliottina. Lui stesso ha commentato che, quando si arriva alla ghigliottina, si comincia ad avvertire una certa mancanza di lucidità.



9 Replies to “L’Eredità Benedetta Arpioli campionessa da dodici ghigliottine”
  • Avatar

    Yvonne Young

    Sono da Malta. (Scusate il mio Italiano perche per me l’Italiano e una lingua straniera!). Segue L’Eredita fedelmente ogni giorno. Mi piace tanto Flavio il conduttore che conduce il programma con tanta professionalita e con un gran senso d’umorismo. Sto scrivendo perche senza saperlo sono diventata una grande fan di Benedetta. E una donna semplice senza pretensioni ed e molto colta e capace. Ieri 17 Febbraio durante la gighliottina ho pregato Iddio che lei vinca perche secondo me fin’adesso la somma che ha vinto non fa giustizia alla sua capacita. La mia nipotina ha catturato il mio entusiasmo e girava intorno alla piccola tavola davanti al televisore cantando Be ..Ne…Detta, Be..Ne…Detta!! mentre apriva le sue braccia in aria! La nostra gioia aumentava quando la favorita Benedetta vinse €35000!! Auguri dall’cuore Benedetta. Sei molto brava e ti meriti piu di quello che hai vinto fin’adesso per la tua intelligenza e cultura! Saluti dal cuore e da Malta 🤗

    • Avatar

      Manuela Thea Binucci

      Brava preparata e colta come tanti altri…ma con atteggiamenti imbarazzanti…a me è fortemente antipatica…più la guardo e più provo avversione…lo sguardo…come muove la testa…e certi gesti…raccontano molto altro.

  • Avatar

    Maristella

    Non sono d accordo.. sicuramente è preparata..come tanti altri prima ..ma trovo imbarazzante e scandaloso il livello delle domande, sono disarmanti per semplicità e piaggeria.

  • Avatar

    anteo

    Fan**lo tutti e tutto e solo una messa in scena colossale….fanno vincere chi vogliono e anche in modo palesamene visibile …purtroppo non sono soldi loro e questo conta su tutto fan**lo ancora spassionatamente

  • Avatar

    Giovanni

    Benedetta carina,modesta e colta.

  • Avatar

    Mario Cipolletti

    Mario C. dal Belgio,
    Benedetta ? , una donna straordinaria:”Inteligente, preparata, semplice, bella senza trucco, per me la “Miss Italia” per il mondo. Ho voluto trovarla su FB, pecchato che non é presente ! I miei migliori auguri per la vita.

  • Avatar

    Erio

    Ma quanto è brava questa… ARPIOLI!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*