Amici, diretta 22 febbraio 2020, maglia verde a Francesco e Jacopo


Nella scuola di Maria De Filippi ancora una volta i giovani talenti si sfideranno uno contro l'altro per ottenere un posto al serale.


Oggi, 22 febbraio 2020, alle ore 14.10 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi vedrà ancora una volta i giovani talenti sfidarsi uno contro l’altro per ottenere un posto al serale. Nel corso della puntata conosceremo il destino di Martina, Jacopo, Matteo, Francesco e Stefano gli unici allievi rimasti senza maglia verde. Ospiti della puntata: Giordana AngiAlberto Urso, Michele Bravi, Nigiotti, i The Kolors

Amici 19, puntata 22 febbraio 2020, diretta

Inizia il programma. Maria indice un mini-concorso tra tre spettatori del pubblico presente in studio che dovranno spiegare perchè desidererebbero ballare con Alessandra Celentano. Macho, tenero e bugiardo, la De Filippi li divide in categorie e chiede ai professori di canto di scegliere chi avrà l’onore.

Vince il Macho che propone ad Alessandra una Bachata. Sarà Natalia Titova a giudicare la prova. Il ballerino si dimostra effettivamente molto macho e focoso, anche se la Celentano non riesce a farsi guidare. I due passano poi al Merengue.

Si passa poi all’avvicinamento al serale. Sono rimaste solo tre maglie da assegnare. Prima di procedere con gli esami, Zerbi vuole chiarire con Martina e Stefano. Durante la settimana ai due allievi era stato chiesto di cantare “Margherita” di Cocciante, ma non la conoscevano e avevano dunque rifiutato di interpretarla. Avevano poi polemizzato in merito alla richiesta. Oggi confermano quanto detto in precedenza.

amici 22 febbraio

Amici 19, Rudy contro Martina e Stefano

Zerbi ritiene che i ragazzi non riescano a prendersi la responsabilità di ciò che accade, ma che tendano a polemizzare dando la colpa agli altri. Chiede poi loro se hanno preparato il brano.

“E’ una canzone difficilissima quella, non è che le canzoni si possono improvvisare” – risponde Stefano.

“Io non mi presto a fare questo. E’ l’ennesimo mettere alla prova, mi sto sentendo a disagio. Ci può stare che non conosco una canzone. Perchè mettere alla prova noi due? Chiediamo pure agli altri” – commenta Martina.

“Avete avuto una settimana di tempo e volevo sapere se avete avuto la curiosità artistica di conoscerla. E invece no. Proseguite la vostra corsa verso il serale sapendo che non ci è piaciuto questo vostro atteggiamento” – chiosa Rudy.

amici 22 febbraio

“In questa edizione non ci saranno squadre. Sarete tutti contro tutti” – svela Maria. Che invita poi in studio tre ex allievi: Giordana, Alberto e Enrico Nigiotti.

La De Filippi presenta poi Michele Bravi, che canta la sua “Il diario degli errori”. Il giovane cantante presenta oggi il suo primo album dopo il difficilissimo momento vissuto in seguito all’incidente stradale che l’ha visto coinvolto. Michele è ancora visibilmente provato, ma non ha perso la dolcezza ed il talento che lo contraddistinguono da sempre.

Amici 19, 22 febbraio 2020, inizia la sfida a squadre

Inizia poi la sfida a squadre. Gaia dichiara di essere intimidita dal fatto che il serale si svolgerà uno contro uno. “La squadra ti dà senso di comfort” – dice. Maria la rassicura.

La prima prova vede Giulia vs Jacopo. Giulia canta il suo inedito “Va tutto bene”. Anche Jacopo canta un suo brano. Sono entrambi molto intensi.

La seconda prova vede Javier vs Valentin. Un giudice esterno sostituisce la Peparini per questa esibizione. Valentin balla con Elena, mentre Javier propone una variazione classica.

La terza prova vede Gaia vs Francesco. Gaia canta il suo inedito “Coco Chanel”, anche Francesco presenta un suo inedito.

Mentre aspettiamo il verdetto, Giordana canta “Stringimi”, brano che l’ha vista protagonista quando era ancora un’allieva della scuola e che le ha donato poi moltissimo successo una volta uscita.

amici 22 febbraio

Amici 19, Jacopo riuscirà ad ottenere la maglia verde?

Vince la squadra di Gaia e dunque Jacopo ha la possibilità di affrontare l’esame per il serale.

Il primo giudice esterno che dovrà pronunciarsi su Jacopo è Adriano Pennino. “Mi piace l’intensità che mette nelle cose che fa” – commenta Pennino prima di dargli il suo benestare.

Il secondo giudice, Renato Tortarolo, chiede a Jacopo di cantare “Shallow” di Lady Gaga. Il brano è uno dei cavalli di battaglia del giovane, che l’ha presentato proprio alla prima puntata del programma come prova d’ingresso. Secondo sì per Jacopo.

Il terzo ed ultimo giudice è Charlie Rapino, che chiede a Jacopo di cantare il suo inedito “Blue monday”. “Per me è un sì molto deciso. Hai una bella presenza scenica ed una buona padronanza vocale, sai trasmettere emozioni”

Jacopo scherza ed abbraccia la Pettinelli, mettendole sulle spalle la felpa verde. “E’ tua la maglia, te la meriti” – gli dice la professoressa.

“E’ il capo dei paraculi” – commenta Stash. “Anche tu all’età sua lo eri” – gli risponde Maria. “Ancora lo è” – chiosa la Pettinelli.

La De Filippi svela poi che Stash falsificò l’anagrafe per entrare nella scuola di Amici e chiama in studio i The Kolors. La band suona alcuni dei brani più celebri: “Pensare male di te” ed “Everytime”.

amici 22 febbraio

Maria chiede a Jacopo se è contento di indossare la maglia verde. “Alla grande. Tenevo tanto a questa maglia. Il mio è stato un percorso di alti e bassi. Il periodo più ‘down’ è stato quello in cui mi sono scontrato con i professori, Mi sento cambiato e mi ha fatto tanto piacere che mi sia stato riconosciuto. Grazie mille” – risponde il cantante.

Amici 19, 22 febbraio 2020, la seconda manche della sfida a squadre

Inizia una seconda manche della sfida a squadre. La prima prova vede Nikolaj vs Matteo. Nikolaj balla un passo a due moderno, Matteo una coreografia di gruppo.

La seconda prova è la prova Tim e vede Gaia vs Nyv. Quest’ultima propone una cover di “I’ll fly with you” di Gigi D’Agostino. Gaia canta invece “No woman, no cry” di Bob Marley.

Mentre aspettiamo il verdetto, Enrico Nigiotti canta “L’amore è”. Romantico ed intenso, Nigiotti fa sognare le telespettatrici ancor di più da quando è andata in onda la reunion con la sua storica fidanzata Elena D’Amario. Ship assicurata!

Amici 19, Francesco riuscirà ad ottenere la maglia verde?

Vince la sfida la squadra di Giulia e dunque è Francesco ad avere la possibilità di sostenere l’esame per il serale.

Adriano Pennino chiede a Francesco di cantare il suo inedito “Mc Donald’s”. Sì per lui.

Renato Tortarolo gli chiede “Buio Pesto”. Sì anche per lui.

L’ultimo a doversi esprimere è Charlie Rapino, che la scorsa settimana aveva dato parere negativo sul ragazzo. Il giudice gli chiede di interpretare “Light my fire”. Terzo sì. Francesco è ufficialmente al serale.

Rimane così solo una maglia da assegnare e tre allievi senza: Martina, Stefano e Matteo. Chi di loro riuscirà a conquistarla? Lo sapremo lunedì.



0 Replies to “Amici, diretta 22 febbraio 2020, maglia verde a Francesco e Jacopo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*