Connect with us

Intrattenimento

Family Food Fight Italia, diretta 12 marzo 2020, eliminati i De Florio

Sei famiglie ci portano nel loro mondo attraverso ricette di famiglia, piatti tipici del loro luogo di provenienza ed aneddoti

Pubblicato

il

Sei famiglie ci portano nel loro mondo attraverso ricette di famiglia, piatti tipici del loro luogo di provenienza ed aneddoti
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, alle ore 21.20 su Sky Uno, debutta la prima edizione di Family Food Fight Italia. Il cooking show vede protagoniste sei famiglie che, nel corso delle settimane, ci porteranno nel loro mondo attraverso ricette di famiglia, piatti tipici del loro luogo di provenienza ed aneddoti. Giurati d’eccezione: Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich e sua mamma Lidia.

Family Food Fight Italia, 12 marzo 2020, diretta puntata

Inizia il programma. Vediamo le famiglie durante il loro viaggio in macchina e al loro arrivo in studio. C’è chi viene dal sud, chi dall’Algeria, e poi ci sono famiglie miscellanee ed eterogenee.

La prima famiglia che conosciamo è quella dei Magistà. Il caposquadra è Massimo, accompagnato da suo fratello Antonio e dai nipoti Rita e Gianvito. I Magistà sono originari di Conversano, in Puglia.

family food fight italia

Joe saluta le famiglie e presenta loro i giudici. “Oggi ho tanta tanta fame e voglio assaggiare i vostri piatti. Anche i giudici sono una famiglia. Vi presento mio fratello Antonino, un fratello di vita. Io sono il più bello dei due però. E poi c’è la regina di casa, mamma” – dice.

“Lui è bello, ma io sono quello bravo” – risponde Cannavacciuolo.

“Famiglie non vedo l’ora di assaggiare la vostra cucina di casa” – dice Lidia, dopo aver chiarito che chiamerà il figlio Giuseppe e non Joe.

Family Food Fight Italia, la prima sfida

“Domenica è sempre domenica” è il primo capitolo della storia di Food Fight. Il pranzo della domenica è dunque il tema della prima sfida. Le famiglie hanno 2 ore per preparare i loro piatti.

I giudici osserveranno la preparazione dalla stanza dei monitor. “Se tu soffri la domenica a casa tua io non voglio soffrire con te. Le cose devono essere fatte bene” – è il commento di Joe, davanti alle prime preparazioni.

Dalla Lombardia arriva la Famiglia Scainelli, composta da Luca, sua sorella Maria, il figlio Davide e la mamma Carla.

family food fight italia

La famiglia De Florio è capitanata da Carlo e Christian, una coppia di papà. Tiziana è la mamma di Christian, Chantal è la sorella di Christian. Carlo è siciliano, mentre gli altri sono dell’Emilia romagna.

FFF Italia: assaggio della prima prova

Joe entra nelle cucine e cerca di conoscere meglio le famiglie e di dar loro qualche consiglio. Manca pochissimo all’assaggio ormai.

Gli Scainelli propongono piatti tipici bergamaschi: polenta, verza ripiena e ravioli casonsei. Joe si complimenta con loro: “Questa polenta è eccellente”.

I Raviele sono campani ed hanno preparato: antipastini (paccheri fritti e fiore di zucca farciti), gnocchi con sugo di carne di castrato e piccole torte ricotta e pere. Entrambe le ricette sono tramandate dal padre, che purtroppo non c’è più. “Si sente una catena di famiglia” – dice Lidia. “Io ho quattro persone davanti, ma sembra tutto preparato da un’unica mano” – chiosa Antonino.

I Magistà piatti pugliesi:  sgombro con le patate, crostoni di pane con pomodoro, olive fritte, polpette azzise nel sugo. “Sapori molto diversi ed abbondanza, ma si sono perse un po’ le cotture. Le patate sono poco cotte” – commenta Cannavacciuolo. “Io mi sono sentita veramente a casa vostra però. C’avete messo il cuore” – commenta Lidia.

E’ poi il turno della famiglia (tutta al femminile) siculo-algerina, le Benziadi. I piatti che presentano sono: cous cous con carte di castrato, tajine ed insalate, il dolce è una loro invenzione (cous cous con frutta secca e miele). “Sento la fusione di due culture del cibo. E’ una giusta fusione tra la Sicilia e la vostra terra” – dice Antonino.

I De Florio sono criticati perchè i piatti proposti sono troppo pochi, poco “domenicali”.

I Lucini propongono un menù tramandato dalla nonna: polpette alla luciana, maltagliati con scampi e vongole, insalata di polpo e patate. Cannavacciuolo apprezza molto.

Family Food Fight, verdetto e seconda prova con ospiti speciali

I migliori della prima prova sono gli Scainelli. La loro polenta è stata molto apprezzata. Avranno un bonus da giocare nella prossima prova.

I giudici devono scegliere chi tra i Lucini ed i De Florio è il peggiore della prova e deve andare direttamente al duello finale. Sono i De Florio, i Lucini per il momento sono salvi.

family food fight italia

L’ospite speciale della seconda prova è Guido Meda, che ogni domenica racconta il Moto Gp. Le famiglie dovranno preparare un banchetto per ringraziarlo. Lui chiede una pizza “calda e buona”. Arriva Benedetta Parodi, che porta la sua pizza di famiglia, quella che prepara sempre a casa. La Parodi ha messo a punto un impasto veloce, che i concorrenti dovranno rifare, proponendo tre tipi diversi di condimento. Oltre alla pizza, dovranno preparare tre tipi di fritti, una frittata, qualche verdurina da “pucciare” nel pinzimonio e qualche salsa. Per cucinare tutto questo hanno solo un’ora e mezza.

I giudici, accompagnati da Meda e da Benedetta Parodi, tornano nella saletta monitor, dalla quale seguiranno lo svolgimento della prova. Le famiglie sono alle prese con la preparazione dei piatti, tra risate e tensioni.

Conosciamo un’altra famiglia, i Raviele. La famiglia viene dalla Campania ed è composta da tre sorelle (Annamaria, Ileana e Paola) e da Paolo, il marito di una di loro (Paola). Marito e moglie sono cane e gatto e rendono la cucina peperina.

Le Benziadi sono siculo-lombardo-algerine. Sabah si è trasferita in Sicilia dove gestisce un’Accademia di danza orientale. Partecipa alla gara con la cognata Zahia, la sorella Kadra e Faella (che vivono a Milano).

Gli Scainelli giocano il loro bonus. Hanno una grandissima opportunità: possono avvalersi dell’aiuto di Benedetta Parodi, che cucina con loro.

Continua la preparazione dei piatti, con qualche piccolo inconveniente: una frittata si rompe, ci sono dubbi sul pinzimonio, i supplì non vengono come dovrebbero. Le famiglie però si impegnano sempre più.

family food fight italia

FFF Italia, verdetto e duello finale

I giudici assaggiano i piatti e decidono il migliore della prova. “Tutti in piedi sul divano della famiglia Magistà – annuncia Guido Meda. Il buffet peggiore è invece quello della famiglia Scainelli.

Ora gli Scainelli dovranno scontrarsi con i De Florio. Per il duello finale le due famiglie dovranno preparare una Rainbow cake. Sei colori all’interno del dolce, sei colori che rappresentano le famiglie di Family Food Fight. La prova è a staffetta, ci saranno due persone per volta in cucina.

Il duello presenta difficoltà, la ricetta è poco conosciuta dalle famiglie. Scainelli e De Florio riescono però a presentare ai giudici due torte abbastanza valide. I De Florio vincono per l’aspetto colorato e sfizioso della loro torta. Gli Scainelli vincono per il sapore della loro crema. Entrambi gli impasti hanno però dei difetti.

Gli eliminati di questa puntata sono i De Florio. La famiglia torna a casa tra gli applausi dei concorrenti. Il loro cuore e la loro genuinità ha lasciato un segno.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Scene da un Matrimonio: Anna Tatangelo racconta le nozze di Simone e Martina da Montesilvano

Nel quarto appuntamento protagonista è la coppia di sposi formata da Simone e Martina di Montesilvano.

Pubblicato

il

Scene da un matrimonio Martina e Simone
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 23 ottobre, alle ore 14:10, su Canale 5 il quarto appuntamento con “Scene da un Matrimonio” con Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Simone e Martina, di Montesilvano.

Scene da un matrimonio storia

Scene da un Matrimonio – Simone e Martina

Simone e Martina si sono incontrati su una spiaggia a Montesilvano, in Abruzzo, 7 anni fa.  I due ragazzi decidono, dopo poco tempo, di andare a convivere a casa di Martina e devono subito affrontare una serie di difficoltà che li mettono a dura prova.

La casa dove vivono, infatti, appartiene ai genitori di Martina e si trova proprio sopra alla casa dei suoi genitori.  La convivenza non viene vista di buon occhio dalla famiglia di Martina che spinge per un matrimonio tradizionale. Ma la coppia resiste alle pressioni e diventa sempre più salda.

Presto, però, affiora un secondo grande ostacolo: la gelosia di Martina che esploderà con tutta la sua forza quando Simone decide di lavorare in un’altra città. Simone, infatti, ha abbandonato il calcio ma non il suo desiderio di realizzarsi, anche a costo di far soffrire le persone che più ama.

La lontananza obbligata e l’esasperazione di Martina portano i due a un passo dal lasciarsi. Ma la pazienza, la comprensione e l’amore dei due ragazzi e delle loro famiglie li aiuta a superare tutto. Dopo questo allontanamento momentaneo Simone e Martina decidono di sposarsi.

In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità.

L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo.

Scene da un matrimonio ricevimento

Produzione

Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.

Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.

Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Bake Off Italia 9 diretta dell’ottava puntata di venerdì 22 ottobre – Pedro eliminato

Tradizione, innovazione e un ospite molto speciale previsto per l'ottava puntata: Marisa Laurito

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, venerdì 22 ottobre, va in onda l’ottava puntata di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Segui con noi la diretta di Bake Off Italia 9 in onda su Real Time alle ore 21.20.

Nella settima puntata scorsa Matteo ha dovuto lasciare il tendone, mentre il grembiule blu è passato da Simone a Enrico, che a sua volta lo aveva ricevuto da Patrizia. Ospite e “conduttore” della prova tecnica, Luca Perego, in arte Lucake. I concorrenti avrebbero dovuto ricreare la sua torta che ha ricevuto più like sui social. Infatti, il tema della settima puntata riguardava proprio il mondo dei social.

Bake Off Italia 9 puntata 22 ottobre Matteo eliminato

L’ospite previsto per questa puntata è Marisa Laurito, attrice, cabarettista ma anche grandissima cuoca.

Bake Off Italia 9 puntata 22 ottobre – Diretta

Benedetta Parodi dà il via all’ottava puntata di Bake Off Italia 9 rivelando subito il tema dell’ottava, che è: “Ci vuole spirito”. Il focus va sull’unione tra pasticceria e liquori.

Per la prima prova, quella creativa, dovranno preparare 100 biscotti “spiritosi”, di cui 50 ripieni di un liquore a scelta e altri 50 da inzuppare nel liquore.

I concorrenti avranno a disposizione 100 minuti.

Bake Off Italia 9 prima prova

Bake Off Italia 9 puntata 22 ottobre – La prima prova

I giudici procedono all’assaggio. Comincia Gerardo, che viene criticato per l’eccessiva durezza dei suo roccocò, i quali per natura sono molto duri. Daniela, che è astemia, in realtà porta dei biscotti ben riusciti ed equilibrati. Enrico convince con i suoi Krumiri al Vin Santo, mentre Roberto viene giudicato per i suoi cantucci. Patrizia sceglie l’amaretto per i suoi biscotti e non delude i giudici. Pedro, purtroppo, porta a compimento solo metà dell’opera, non presentando i biscotti da inzuppare. Simone sceglie il maraschino e non delude i giudici. I biscotti di Gloria e Lola ricevono i migliori complimenti da parte di Knam e Damiano. Peperita conquista con i primi biscotti, mentre delude Knam con quelli da inzuppare. Natascia, a detta di Damiano, “avrebbe potuto fare di più”.

Marisa Laurito, l’ospite e la prova tecnica

Benedetta introduce l’attrice Marisa Laurito all’interno del tendone. Per la prova tecnica i concorrenti dovranno ricreare il dolce preferito dell’attrice, ovvero il babà, in questo caso rivisitato da Knam, il quale sostituisce il classico rum con la birra. Il passaggio misterioso consiste nel non rivelare quale birra va nella bagna, e quale nella chantilly.

Bake Off Italia 9 puntata 22 ottobre

Assaggiati i dolci, i giudici stilano la classifica dal peggiore al migliore.

Daniela è la peggiore della prova, successivamente segue Pedro, Enrico, Patrizia, Gerardo, Peperita e Natascia. Il quarto posto è di Gloria, seguita da Simone, Roberto e Lola al primo posto.

La prova a sorpresa di Clelia

Entra nel tendone Clelia che pensa ad una prova a tema “October fest”.

Ad ognuno dei giudici corrisponde una pietanza che i concorrenti dovranno preparare in 150 minuti. Per Damiano i pasticcieri dovranno preparare dei pretzel con salsiccia, per Knam del prosciutto cotto nella crosta di pane con salsa al rafano, e infine per Clelia dei biscotti di pan di zenzero a forma di cuore con messaggio scritto con la glassa e mele caramellate.

Enrico apre la busta dedicata a lui, che ha il grembiule blu, secondo cui può scegliere una pietanza da non preparare. Enrico sceglie il prosciutto cotto in crosta di pane.

Bake Off Italia 9 puntata 22 ottobre prova a sorpresa

Il migliore della prova è Lola, che si guadagna il grembiule blu.

I pasticcieri che passano automaticamente alla prossima puntata sono: Peperita, Roberto, Natascia, Gerardo, Simone, Gloria e Daniela.

Restano Enrico, Patrizia e Pedro a rischio eliminazione.

L’eliminato dell’ottava puntata è Pedro.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show diretta 22 ottobre: trionfa Francesca Alotta con Mia Martini

Sesto appuntamento dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti su Rai 1 in prima serata. Il quarto giudice è Platinette, imitato da Claudio Lauretta.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 22 ottobre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 22 ottobre, alle 21.25, Rai 1 ha mandato in onda la sesta puntata di Tale e quale show con Carlo Conti.

I vip che partecipano all’undicesima edizione sono: Pierpaolo Pretelli, I Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina, Federica Nargi, Alba Parietti. A loro si aggiungono Simone Montedoro,  Francesca Alotta, Ciro Priello, Stefania Orlando, Biagio lzzo e Deborah Johnson.

Sette giorni fa hanno vinto, per la terza volta consecutiva, I Gemelli di Guidonia che hanno interpretato i New Trolls.  La giuria che valuta le esibizioni è formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa.

Tale e Quale Show 22 ottobre priello jackson

Tale e Quale Show, la diretta del 22 ottobre

Nella diretta del 22 ottobre Carlo Conti, come di consueto, saluta la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. Quarto giudice è Platinette, imitato da Claudio Lauretta.

Prima di dare il via alle esibizioni il conduttore ricorda che la scorsa settimana si sono classificati ultimi Biagio Izzo e Alba Parietti. Sul podio invece Pierpaolo Petrelli e Stefania Orlando in ex aequo, Dennis Fantina e I Gemelli di Guidonia, vincitori della puntata.

Il primo a salire sul palco è Ciro Priello che deve interpretare Michael Jackson. Canta il brano Beat it. Per lui la prima standing ovation della serata. Loretta Goggi si complimenta per la vocalità, il ballo e il trucco che si avvicina molto all’originale nonostante abbiano fisicità completamente diverse. Giudizio positivo anche per Giorgio Panariello. A Cristiano Malgioglio invece è mancata l’energia e la grinta di Michael Jackson. 

Tale e Quale Show 22 ottobre gemelli di guidonia il volo

Dopo i New Trolls I Gemelli di Guidonia questa settimana imitano Il Volo con il brano sanremese Grande amore. Tutti i presenti in studio si alzano in piedi per applaudirli. I giudici si complimentano non solo per la voce ma anche per le emozioni che sono riusciti a trasmettere. Malgioglio che li ha trovati “deliziosi” li vorrebbe come Re Magi nel suo presepe il prossimo Natale.

Tale e Quale Show 22 ottobre izzo branduardi

Biagio Izzo invece è Angelo Branduardi. Canta Alla fiera dell’est cambiando ironicamente alcune frasi del testo. Loretta Goggi spiega di essersi divertita ed ha notato che è stato intonato. Secondo Malgioglio è “stato scandaloso, pauroso, agghiacciante” e lo metterebbe in vendita proprio alla fiera.

Tale e Quale cher

Tale e Quale Show, le altre esibizioni della sesta puntata

Quarta protagonista è Stefania Orlando che interpreta Cher in Strong Enough. Altra standing ovation della sesta puntata. Secondo i giudici è stata calante in alcuni punti ma è stata comunque brava e travolgente. Malgioglio le riconosce che è stata intonata, perfetta nel look ma non abbastanza “strong”.

Tale e Quale Show 22 ottobre alotta mia martini

Francesca Alotta invece ricorda Mia Martini in E non finisce mica il cielo. Al termine dell’esibizione segue un lungo applauso da tutti i presenti in studio. E’ finora una delle performance più struggenti. Solo commenti positivi dalla giuria sia per il trucco, la voce graffiante e l’interpretazione. Malgioglio confessa di aver avuto i brividi.

Tale e Quale Show 22 ottobre parietti amanda lear

Alba Parietti questa settimana deve interpretare Amanda Lear in Tomorrow. I giudici riconoscono che erano difficilissimo centrare la stessa tonalità dell’originale. Nel complesso però è stata intonata. Malgioglio boccia l’esibizione spiegando che “ad Amanda Lear è venuta la febbre a 40 e sta per chiamare un’ambulanza”.

Tale fantina cocciante

Settimo protagonista è Dennis Fantina che imita Riccardo Cocciante in Se stiamo insieme. Anche per lui standing ovation. I giudici trovano l’esibizione eccellente dal punto di vista vocale e che nella plombe. Malgioglio avrebbe però preferito sentire maggiormente la caratteristica voce roca dell’originale.

Tale e Quale Show 22 ottobre petrelli cremonini

Pierpaolo Petrielli deve interpretare Cesare Cremonini in La nuova stella di Broadway. I giudici condividono l’opinione che è molto somigliante nelle movenze, meno nel trucco e nella voce.

Tale johnson bassey

Le ultime esibizioni

Nona protagonista è Deborah Johnson che imita Shirley Bassey. La canzone scelta è Goldfinger. La Johnson è riuscita a coinvolgere il pubblico in studio. Secondo i giudici però in alcuni punti è stata calante. La Goggi e Malgioglio si aspettavano una voce ancora “più calda e potente”.

Tale montedoro julio iglesias

E’ il turno di Simone Montedoro. Interpreta Julio Iglesias in Se mi lasci non vale. Per Panariello il trucco è più somigliante più al Mago Silvan che all’originale. Secondo Loretta Goggi a Montedoro è mancato un po’ del vibrato caratteristico di Iglesias.

Tale nargi romina power

L’ultima ad esibirsi è Federica Nargi che interpreta Romina Power in Acqua di mare. Loretta Goggi riconosce che in alcuni punti non è stata intonata. Secondo Malgioglio è stata anche calante. Sostiene inoltre che gli autori hanno sbagliato pezzo perché avrebbe dovuto cantare Il ballo del qua qua. 

Tale e Quale Show, la classifica finale di venerdì 22 ottobre

Prima di svelare la classifica finale Carlo Conti annuncia i personaggi che i concorrenti devono interpretare venerdì prossimo:

  • Ciro Priello: Massimo Ranieri
  • I Gemelli di Guidonia: I Pooh
  • Biagio Izzo: Colapesce & Dimartino
  • Stefania Orlando: Fiorella Mannoia
  • Francesca Alotta: Mariah Carey
  • Alba Parietti: Mick Jagger
  • Dennis Fantina: Elvis Presley
  • Pierpaolo Petrelli: Ultimo
  • Deborah Johnson: Gloria Gaynor
  • Simone Montedoro: Bobby Solo
  • Federica Nargi: Cristina D’Avena

A seguito dell’assegnazione dei 5 punti, delle preferenze dei giudici e dei social Carlo Conti rende nota la classifica finale della puntata del 22 ottobre:

  1. Francesca Alotta con 70 punti
  2. Dennis Fantina con 58 punti (ex aequo)
  3. Ciro Priello con 58 punti (ex aequo)
  4. Gemelli di Guidonia con 53 punti
  5. Deborah Johnson con 52 punti
  6. Pierpaolo Petrelli con 47 punti
  7. Stefania Orlando con 42 punti
  8. Simone Montedoro con 36 punti
  9. Federica Nargi con 35 punti
  10. Alba Parietti con 32 punti
  11. Biagio Izzo con 21 punti.

Vince la puntata Francesca Alotta con il ricordo di Mia Martini.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it