Pechino Express diretta 24 marzo 2020 : Eliminate Mamma & figlia


Le coppie continuano il viaggio in Cina da Xijiangyuan a Wuzhou. Trionfano Le Collegiali. Eliminate Soleil e Wendy.


Martedì 24 marzo, in diretta dalle 21.25 su Rai 2, è andata in onda la settima puntata di Pechino Express 2020. Con la conduzione di Costantino Della Gherardesca. 

Le cinque coppie rimaste in gara – Le Top, Le Collegiali, Mamma e Figlia, i Wedding Planner, I Gladiatori attraversano ancora la Cina affrontando un nuovo percorso di 384 chilometri.

Pechino Express diretta 24 marzo percorso tappe eliminati settima puntata

Il conduttore spiega alle coppie rimaste che il percorso che dovranno affrontare è di 384 chilometri. Partendo da  Xijiangyuan, raggiungeranno la tappa intermedia di Yangshouo dove si svolgerà la prova vantaggio. La tappa finale invece sarà a Wuzhou.

Pechino Express diretta 24 marzo riso

Prima di partire i concorrenti vengono sottoposti ad una “prova piccante”. Le coppie dovranno mangiare uno dei piatti a base di peperoncino, con tre diversi livelli di piccantezza. Il primo tipo, il più leggero. Il terzo il più condito. Chi sceglie il più piccante partirà subito, mentre gli altri subiranno delle penitenze e partiranno con ritardo. Una volta terminata la portata devono chiamare il conduttore suonando un corno.

Pechino Express diretta 24 marzo wedding

I primi a partire sono I Wedding Planner e Le Top. Dieci minuti dopo è il turno delle altre coppie. Quasi  tutte con facilità riescono a trovare un passaggio.Durante il viaggio Le Collegiali ripensano alla scorsa puntata, quando hanno deciso di eliminare I Sopravvissuti (al posto di Mamma & figlia). Scelta sofferta ma che hanno reputato come la più giusta. Al momento Soleil e Wendy sono le uniche rimaste a piedi.

pechino express notte

Al termine della giornata le coppie devono trovare un alloggio per la notte. I Gladiatori si sono fermati perché non hanno trovato ulteriori passaggi. Le Top prendono un autobus pagato da una gentile cinese e Mamma & figlia finalmente hanno trovato una macchina. Mamma & figlia e Le Collegiali trovano una stanza in hotel, mentre le altre coppie vengono ospitate da alcune famiglie del luogo. Le Top sembrano avere la peggio perché trovano rifugio in un garage abbandonato.

Pechino Express Yangshouo

L’indomani è giunta l’ora per le coppie di riprendere lo zaino e partire alla volta di Yangshouo. Con estrema facilità le coppie trovano un mezzo di trasporto per iniziare il cammino da Guilin verso la meta del libro rosso, che si trova in cima alla Collina della luna. Solo le prime due coppie che firmeranno parteciperanno alla prova vantaggio.

pechino express radio

Costantino Della Gherardesca chiama via radio le coppie per sottoporle ad una piccola prova prima di raggiungere il libro rosso. Devono imparare a contare, sia a voce che con i gesti particolari cinesi, i numeri da 1 a 10. I viaggiatori ne approfittano per farsi aiutare dagli autisti.

Una volta giunte alla collina della luna, le prime tre coppie arrivate – Le Top, I Wedding Planner e Le Collegiali – devono affrontare 800 gradini per arrivare alla cima. Arrivano prime Le Collegiali, seguite da Le Top. Enzo & Carolina sono esclusi dalla prossima sfida.

Pechino Express diretta 24 marzo La prova vantaggio

Pechino Express diretta 24 marzo piantagioni

La Prova vantaggio si svolge in un campo di piantagioni di thé, dove delle donne cinesi lavorano con passione. Le Collegiali e Le Top vengono divise. Uno membro della coppia, munito di tre foto delle raccoglitrici, deve descriverle alla compagna la quale deve prendere la persona giusta e “consegnarla” al conduttore. Dopo la prova entrambe le coppie devono raccogliere almeno 50 grammi di foglie di thé. La sfida è vinta da Le Top.

Le due modelle assegnano l’handicap a Le Collegiali. Oltre a partire per ultime, devono insegnare per 15 minuti a due raccoglitrici la canzoncina Io sono una contadinella.

pechino alloggio

Le altre coppie invece partono immediatamente per proseguire la gara. Il viaggio viene quasi immediatamente interrotto dal conduttore che costringe i concorrenti a trovare un alloggio per la notte. Le coppie trovano ben presto una sistemazione e si gustano una cena succolenta.

pechino express papere

La mattina dopo i concorrenti devono raggiungere la tappa successiva dove li attende una nuova missione. Devono entrare in un recinto di anatre e devono prender in braccio quelle che indossano uno specifico nastrino al collo e portarle fuori.

Pechino Express Tappa finale a Wuzhou

Da Huyang le coppie si rimettono alla ricerca di un passaggio per raggiungere la tappa finale. Le Top si sono addormentate in macchina e l’autista le ha portate fuori strada. Le ha lasciate a 20 km di distanza dal percorso da seguire.

pechino express collegiali vittoria

Le vincitrici della settimana sono nuovamente Le Collegiali. Al secondo posto seguono i Wedding Planner. Gli ultimi arrivati sono I Gladiatori. Max e Marco sono a rischio eliminazione insieme a Mamma & figlia. Le Top si sono salvate grazie al bonus della prova vantaggio.

Nicole e Jennifer eliminano Mamma & Figlia. Soleil e Wendy devono abbandonare la gara.

Termina così Pechino Express.



0 Replies to “Pechino Express diretta 24 marzo 2020 : Eliminate Mamma & figlia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*