Rai 1 trasmette Messa quotidiana di Papa Francesco da Santa Marta


In diretta dalla cappella di Santa Marta, ogni mattina senza commento, Rai 1 trasmette la Messa celebrata dal Papa.


Dal 25 marzo Rai 1 trasmette in diretta la Messa quotidiana celebrata da Papa Francesco nella cappella della Residenza Santa Marta, in Vaticano. L’appuntamento sarà ogni giorno alle 7.00 del mattino e rappresenterà, anche in seguito un rendez vous fisso per tutti i fedeli.

Rai 1 trasmette Messa quotidiana di Papa Francesco

Dunque dal 25 marzo e tutte le mattine, la rete leader di viale Mazzini, nell’ottica del servizio pubblico, anche religioso, affida al Pontefice il compito di aprire il palinsesto.

Rai 1 segue la celebrazione eucaristica in maniera integrale ma senza alcun commento, con una telecamera fissa su Papa Francesco. La durata della celebrazione è di trentacinque minuti, dalle 7.00 alle 7.35.

Ricordiamo che alla Messa celebrata a Santa Marta, possono partecipare soltanto alcuni dipendenti. Per gli esterni, sempre in numero ridotto, è necessario avere un permesso da parte dello stesso Vaticano. I tempi sono estremamente lunghi, le attese possono raggiungere anche la durata di un anno e più.

Questo per far capire quanto è sentita e desiderata la presenza dei fedeli alla celebrazione del Santo Padre.

Aumentano le offerte religiose delle reti generaliste

In un periodo così difficile per l’Italia, strangolata dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus, la televisione generalista e non, incrementa la propria offerta nel settore religioso.

Dopo il successo del Rosario su Tv2000, questa sera, l’emittente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ripropone di nuovo la preghiera in prima serata. Subito dopo questa notizia, Canale 5 ha strappato la Santa Messa della domenica a Retequattro e l’ha portata sulla propria rete. Da domenica è andata in onda nella collocazione delle 10.00 del mattino festivo. E adesso arriva la notizia della Messa quotidiana di Papa Francesco.

Ma c’è da sottolineare che Tv2000 offre la diretta della Santa Messa celebrata dal Pontefice, nella collocazione delle 7.00 del mattino.

L’emittente della CEI, inoltre, propone ogni pomeriggio, alle 18.00 il Rosario da Lourdes. E, alle 20.00 il Rosario a Maria che scioglie i nodi.

.



0 Replies to “Rai 1 trasmette Messa quotidiana di Papa Francesco da Santa Marta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*