Amici 19 – la Semifinale, diretta 27 marzo 2020, eliminata Nyv


Amici - La Semifinale. I giovani talenti di Amici si sfideranno per ottenere il titolo di finalista


Oggi, 27 marzo 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda la Semifinale del Serale di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. Tra ospiti stellari e giurati d’eccezione, i giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore.

Amici 19 – la Semifinale, 27 marzo 2020, diretta puntata

Inizia la puntata. Anche stasera, in occasione della semifinale, Alessia Marcuzzi sostituisce Loredana Bertè.

Maria spiega che ai ragazzi ed al pubblico da casa è stato chiesto di indicare chi meritava di andare in finale. Per i ragazzi è Javier, per il pubblico sono Javier e Giulia. Se otterranno 8 sì.

I due potranno ambire al titolo di finalista immediato. Giulia sceglie di interpretare uno dei suoi cavalli di battaglia, “Tu si ‘na cosa grande”. La cantante è visibilmente emozionata e forse questo inficia la resa.

Amici Semifinale 27 marzo

I voti dei professori e della giuria esterna sono i seguenti:

  • Vessicchio: sì
  • Cannito: sì
  • Peparini: no
  • Timor: no
  • Celentano: sì
  • Stash: sì
  • Rudy: sì
  • Pettinelli: no
  • Marcuzzi: sì
  • Incontrada: no

Giulia non ottiene la possibilità di andare direttamente in finale. “Mi sento destabilizzata. Questa sono io. Togli metti togli metti, questa sono io. Mi dispiace che non sia stato apprezzato il lavoro  che ho fatto” – commenta la ragazza.

Zerbi non è d’accordo con il risultato e difende Giulia. La Pettinelli ritiene invece che sia giusto perchè, secondo lei, la cantante non è riuscita a trasmettere sufficiente pathos.

Tocca poi a Javier che si esibisce in una emozionante coreografia sulle note di un brano di Marco Mengoni.

  • Peparini: sì
  • Timor: sì
  • Celentano: sì
  • Cannito: no
  • Vessicchio: no
  • Stash: sì
  • Zerbi: no
  • Pettinelli: sì
  • Marcuzzi: sì
  • Incontrada: no

Cannito non è rimasto colpito dalla performance e ritiene che Javier abbia danzato coreografie più d’impatto. Il ballerino controbatte e la Celentano lo difende. Anche Zerbi concorda con Cannito. Per il professore di canto Javier manca di espressività.

“Ho bisogno di vederti in altre esibizioni” – commenta la Incontrada. Neanche Javier ha la possibilità di ottenere la maglia della finale.

Amici 19, Semifinale 27 marzo 2020, il primo girone

Il primo girone della semifinale inizia con l’esibizione di Gaia. La giovane cantante interpreta il suo brano “Chega”. Javier e Nicolai ballano una coreografia ispirata al Moulin Rouge.

Il clima tra i due sembra più disteso, nonostante le differenze caratteriali. Nicolai ha ancora una volta la meglio in classifica, ma Javier sembra prenderla con sportività. “Eravamo talmente colpite io ed Alessia, che ci siamo quasi dimenticate di votare” – dice la Incontrada. “Incredibili” – commenta Ponte.

Nyv canta la sua “Banlieu”. Interrogata da Maria, Nyv risponde di essere convinta di non aver superato la prima in classifica Gaia. La giovane esterna la propria stima nei confronti della compagna e rivale. Ha ragione e si classifica terza. Gaia è ancora prima.

Maria fa notare a Gaia che qualora Giulia non la dovesse superare, sarà proprio lei ad ottenere la prima maglia per la finale. Gaia è però dubbiosa, riconosce il valore di Giulia: “Avere talento è importante, ma crederci è un altro talento. La stimo molto per la tenacia”.

Giulia canta “Va tutto bene”, il suo intenso inedito. Riuscirà a strappare il primato a Gaia?

Amici 19, Semifinale, il primo finalista

A sorpresa c’è un pari merito tra Gaia e Giulia. Le due cantanti dovranno esibirsi nuovamente. Le prove che devono affrontare sono due comparate di canto volute da Stash.

Pezzi classici italiani, ma anche Beyonce ed Adele, Gaia e Giulia ce la mettono davvero tutta per conquistare la maglia della finale. I giudici sono piacevolmente stupiti dalle loro performance e si complimentano. Alessia Marcuzzi si inchina. Nella competizione, le due brillano ancor di più.

“Io e Giulia non siamo partite bff, ma abbiamo imparato a capirci” – dice Gaia.

“C’era quel modo di tenersi a distanza,ma nella convivenza ci siamo unite” – continua Giulia.

E’ il momento di scoprire il nome della prima finalista: è Gaia. La cantante è emozionatissima, euforica. Ringrazia tutti, ringrazia la De Filippi per aver creduto in lei ed averle permesso di essere se stessa e di cantare in portoghese.

Gaia corre poi a prendersi la maglia oro.

Amici 19, Semifinale 27 marzo 2020, il secondo girone

Inizia il secondo girone. La prima a cantare è Giulia con “Il cielo nella stanza” di Salmo.

Il secondo è Nicolai, che prima di esibirsi vede però un filmato in cui sono racchiuse alcune sue dichiarazioni. Il ballerino dichiara di essere convinto di meritare la finale. Balla dunque una coreografia sulle note di “Fly me to the moon”.

La Celentano critica il ballerino, che però è molto sicuro di sé e chiede di interpellare Peparini. Il coreografo conferma di essere contento dell’esibizione e si complimenta. “E’ un onore grande lavorae con il maestro Giuliano” – conclude Nicolai.

Nyv canta “Before You Go” e si lascia andare. Dopo mesi la ragazza abbandona l’asta e balla.

Amici Semifinale 27 marzo

Maria manda in onda un video in cui Javier rivela di voler vincere per la sua famiglia, che ha fatto tanti sacrifici perchè lui potesse ballare. Il ragazzo danza poi con grande trasporto. “Mi ha dato un’emozione molto forte questo pezzo. Ognuno di noi porta il suo sasso e poi arriva un macigno gigantesco che spariglia le carte e si può spostare solo se siamo uniti. Volevo ringraziare Javier e Giuliano per il messaggio trasmesso” – commenta Gabry Ponte. Javier si commuove.

Il secondo finalista è proprio il ballerino. Maria ricapitola il suo percorso nella scuola, fatto di momenti difficili ed episodi controversi, ma anche di bei momenti di danza.

Javier sembra esserne consapevole e piange stringendo la maglia oro. La commozione aumenta con la messa in onda di un tenero videomessaggio dei suoi genitori e di sua nonna.

I genitori intervengono in collegamento e Javier ha la possibilità di parlare con loro. La mamma ed il papà del ballerino sono orgogliosi ed affettuosi e fanno tanti complimenti anche a Nicolai ed alle cantanti.

Amici – La Semifinale, il quiz di Rudy Zerbi

“Giuliano perchè non pensi anche a qualche quadro per le cantanti? Mi sono immaginato uno show di Lady Gaga o Rihanna” – dice Gabry Ponte al direttore artistico. Peparini dubita di fare in tempo visto che ha 4/5 giorni per preparare le esibizioni di danza della finale, ma ci proverà.

Subito dopo Maria invita Zerbi ad avvicinarsi ad una ruota. Entrano Albano e Romina, che dovranno rispondere ad alcune domande che mostreranno il loro grado di conoscenza reciproca. Rudy farà le domande e segnerà i punti con il proprio corpo. Zerbi è infatti legato alla ruota che gira segnando il valore della domanda posta.

Amici Semifinale 27 marzo

“Maria devi pregare che non mi liberino da qui perchè ti seguo fino a Tivoli” – urla Zerbi, che afferma di avere una forte nausea dovuta ai giri di ruota.

Rudy supplica Maria di porre fine al gioco, ma manca ancora una prova: dovrà cantare “Nostalgia canaglia” insieme a Romina ed Albano.

Per farsi “perdonare” la De Filippi porta a Rudy un regalo e per dargli alcuni indizi sul contenuto del pacchetto gli fa ascoltare il brano di Tiziano Ferro “Il regalo mio più grande”. Il regalo è però un’illusione, Zerbi riceve una secchiata d’acqua ghiacciata.

Amici – La Semifinale, terzo girone e finalista

Il terzo girone è giudicato esclusivamente dal Var. Nyv, Giulia e Nicolai si sfidano ancora una volta per ottenere un posto in finale. I concorrenti sono molto tesi, hanno paura di non farcela. A spuntarla è Nicolai, che però non è soddisfatto della sua esibizione.

“E’ un perfezionista. Lo vivo tutti i giorni con i suoi pregi e difetti. E’ un ballerino bravissimo, ma ci mette l’anima e si lascia prendere da alcune cose. Questa maglia se la merita. Goditi questo momento, è importante viversi i momenti belli” – gli dice Peparini. Nicolai si commuove. Anche la Celentano conforta il ragazzo: “Sbagliare una pirouettes non significa non essere un bravo ballerino”.

Maria dà a Nicolai la possibilità di provare di nuovo a fare le pirouettes e poi gli mostra un videomessaggio dei genitori. Il ballerino si commuove. La mamma ed il papà di Nicolai intervengono poi in collegamento.

Amici Semifinale 27 marzo

Amici 19, 27 marzo 2020, Nyv vs Giulia: chi è l’ultimo finalista?

Nyv e Giulia si contendono l’ultimo posto in finale. Giulia canta “Le domeniche di maggio”, Nyv “Un’estate fa”. Le due cantanti sono molto emozionate e nelle loro voci c’è un sottofondo di malinconia. Sono entrambe bravissime ed è davvero difficile decidere chi delle due merita di proseguire il suo percorso.

Giulia continua cantando “Meraviglioso amore mio” e “Chiamami ancora amore”, Nyv “Personne” ed il “Nastro rosa”.

La gara è finita. Ora manca solo il verdetto.

“Non si è creato subito il rapporto. Io ero una nonnina, lei vida loca. Poi abbiamo legato tantissimo e da quando siamo entrate in casetta abbiamo scelto subito la nostra stanza. Le devo tanto. Ti voglio bene” – dice commossa Giulia.

“Mi dispiace essere arrivata qui in sfida con te, perchè sai la stima che ho di te. All’inizio è stata proprio tosta per me e mi mettevo nell’angolino a piangere e subito arrivavi. Ti stimo troppo e ti voglio troppo bene. Sai tutto quello che penso di te” – risponde Nyv.

Scopriamo il nome del quarto finalista: è Giulia. Nyv è eliminata, ma riceve il Premio Tim.



0 Replies to “Amici 19 – la Semifinale, diretta 27 marzo 2020, eliminata Nyv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*