Connect with us

Intrattenimento

Amici 19 Finale, conosciamo meglio i finalisti

A poche ore dalla finale di Amici 19, conosciamo meglio i 4 ragazzi che si contendono la vittoria

Pubblicato

il

A poche ore dalla finale di Amici 19, conosciamo meglio i 4 ragazzi che si contendono la vittoria
Condividi su

Gaia, Giulia, Javier, Nicolai, sono loro i 4 finalisti di Amici 19. La scuola di Maria De Filippi sta per chiudere – anche questo anno –  tra polemiche, successi ed emozioni. Prima però, c’è ancora un momento fondamentale da vivere: l’incoronazione del vincitore. Chi tra i quattro ragazzi riuscirà a salire sul gradino più alto del podio?

Amici 19 Finale, conosciamo meglio i finalisti

Nell’attesa di scoprirlo, conosciamoli meglio.

GAIA: Il suo stile è fresco e dolce, la sua voce è eterea.  Il suo carisma la fa brillare nei pezzi più movimentati. Dimostrazione ne sono i suoi inediti “Coco Chanel” e “Chega”. Quest’ultima canzone è stata scritta in portoghese, lingua che Gaia parla perfettamente, essendo sua mamma brasiliana.

La giovane cantante ha già preso parte ad un altro talent show, X Factor, dove – scelta da Fedez – era entrata a far parte della squadra under donna. Al tempo si classificò seconda, dietro ai Soul System. Ce la farà stavolta a salire sul gradino più alto del podio?

GIULIA: Giulia è sensibile, comunicativa, “scoppia di emozioni”. Ha tanto da dire, potremmo definirla la degna erede di Giordana Angi. Quando canta è talmente intensa da risultare straziante, esprime rabbia, amore, dolore.

Nata in provincia di Salerno, Giulia ha iniziato a studiare canto quando aveva solo 8 anni. Aveva già avuto una piccola esperienza televisiva, ha partecipato a Uomini e donne per corteggiare Luca Onestini. Ha poi provato a partecipare a diversi talent musicali e ad Amici nel 2017, ma la sua grande opportunità è arrivata in questa edizione.

Per Giulia questo potrebbe essere un momento di rivalsa, di liberazione. Nei suoi inediti la cantante parla di disagio adolescenziale, problemi alimentari, bullismo, isolamento, depressione, e lo fa con una tale intensità da far intendere di aver provato sulla sua pelle tutta quella sofferenza.

NICOLAI: Tra i concorrenti più discussi di questa edizione, Nicolai si è più volte dimostrato irriverente e maleducato, volutamente provocatorio.

Nato in Ucraina, Nicolai si è trasferito a Buenos Aires con la famiglia quando era molto piccolo. Ha studiato al prestigioso Colon Theatre e alla Vienna State Opera School e ricevuto diversi trofei internazionali nel balletto. Ha collaborato con il Royal Theatre in Nuova Zelanda, con il San Francisco Ballet e con la National Opera Ucraina.

Nicolai è un indubbio talento, è dotato di precisione tecnica, compie salti altissimi senza sforzo. Se gli esperti del settore lo ammirano, la sua attitudine caratteriale non gli ha portato al contrario grande simpatie tra il pubblico a casa. Riuscirà comunque ad aggiudicarsi la vittoria? Appare improbabile.

JAVIER: Cubano, anche lui – come Nicolai – ha un carattere irriverente. Ha rischiato grosso insultando programma e professionisti in un accesso di rabbia. Si è poi redento e, dopo aver chiesto scusa, ha ottenuto un’altra possibilità. Presentatrice e professori sono stati generosi con lui, ma è veramente talentuoso. Probabilmente hanno avuto ragione, perchè da quel momento Javier sembra aver messo la testa a posto. Il ballerino è molto apprezzato da Alessandra Celentano – e sappiamo che la maestra non è mai stata facile ai complimenti. Javier ha precedentemente danzato nella compagnia di Carlos Acosta e nel Royal Swedish Ballet.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it