Topo Gigio RaiPlay trasmette la nuova serie animata da mercoledì 8 aprile


RaiPlay trasmette la nuova serie animata in 13 episodi che sono trasmessi su Rai Yoyo grazie all'app dedicata.


Arriva in anteprima esclusiva su RaiPlay Topo Gigio, con avventure nuove.  I primi 13 episodi della nuovissima serie animata di Rai Ragazzi “Topo Gigio” saranno disponibili da mercoledì 8 aprile su RaiPlay e sull’app dedicata ai più piccini RaiPlay Yoyo.

La serie è formata da 52 episodi che andranno poi in onda su Rai Yoyo nel prossimo autunno. Ogni puntata è una storia a sé e quindi il pubblico potrà pienamente apprezzare questa esclusiva pasquale.

Topo Gigio RaiPlay trasmette la nuova serie animata

Capelli biondi, denti sporgenti, grandi orecchie rotonde e un’inconfondibile vocina con la quale pronuncia la sua frase preferita: «ma cosa mi dici mai?». Questo l’identikit di Topo Gigio, il pupazzo inventato da Maria Perego, che da 60 anni vive nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo.

Questa nuovissima serie, realizzata in animazione 2D fra Milano e Firenze, racconta le avventure quotidiane del primo topolino della tv che vive nel mondo degli umani.

La serie animata, prodotta tutta in Italia da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Ragazzi, è l’ultimo progetto a cui ha lavorato Maria Perego che ha partecipato all’ideazione e alla scrittura degli episodi.

L’esordio di Topo Gigio coincide con quello della tv italiana in bianco e nero, che ne fa tuttora un personaggio amatissimo da chi all’epoca era un bambino, con un successo che prosegue fino ai nostri giorni anche al di fuori dei confini italiani.

L’inedita serie non è un’operazione amarcord, l’intento è celebrare un’eccellenza italiana, un personaggio ancora attualissimo.

Soggetto di Serie: Maria Perego, Davide Rosio, Giorgio Scorza, Fabrizio Margaria, Mike De Seve. Regia Davide Rosio, Giorgio Scorza

Topo Gigio RaiPlay puntate

Topo Gigio RaiPlay – trama episodi

EPISODIO 1 – IL SINGHIOZZO

È un giorno importante a scuola di Zoe! I bambini devono fare le presentazioni dei lavori di gruppo svolti e Zoe è a capo del suo gruppo. Peccato che le venga un incontrollabile singhiozzo… Fortunatamente, Gigio è sempre pronto ad aiutarla, insieme al G-Team: Missione Scaccia Singhiozzo ON!

EPISODIO 2 – IL PORTAFORTUNA

Gigio si convince di essere il topo più fortunato del mondo e crede che la sua fortuna possa salvarlo da ogni situazione. Anche quando Tatum gli chiede di recuperare lo skate che la Preside Glides ha chiuso nello sgabuzzino della scuola… Ovviamente senza essere visto da Jack Links – il bidello – acerrimo nemico di Gigio!

EPISODIO 3 – VIAGGIO SU MARTE

Dopo aver visto un film di fantascienza, Gigio e Zoe progettano di volare su Marte e, mentre Zoe progetta una splendida navicella, Gigio ne costruisce una “vera” in giardino utilizzando un bidone dell’immondizia… che viene scambiato per spazzatura dal netturbino. Gigio viene così portato nella discarica e mentre lui crede di essere su Marte, Zoe riunisce il G-Team per salvarlo e riportarlo a casa!

EPISODIO 4 – LA LEZIONE DI JUDO

Mentre Gigio e Bob testano un nuovo drone, Zoe si unisce alla lezione di judo tenuta dalla mamma di Jo. Ma Gigio, guardando la lezione sul drone, crede che Zoe sia in pericolo e si organizza con il G-Team per liberarla e combattere contro il “ninja”… la mamma di Jo!

EPISODIO 5 – BOLIDE BOB!

Gigio e Bob concorrono allo Speedyclock, il concorso per il miglior video di bici in velocità. Tatum gareggia contro di loro, con la sua bici ultraveloce e modernizzata. Ma Gigio ha un’idea per batterlo: potenziare la bici di Bob con super bombole spray alla panna montata!

EPISODIO 6 – IL FANTASMA NOTTURNO

Gigio si convince che la casa è infestata da un fantasma-mangia-ciambelle. C’è solo un modo per scoprire se è vero: con Zoe, il G-Team e Bob vanno alla sua caccia. Sarà davvero un fantasma, o qualcosa di molto meno spaventoso?

EPISODIO 7 – AGENTE SPECIALE SCUOLA

Zoe sta partecipando a una gara di scienza a scuola… ma Gigio si accorge che ha dimenticato il suo esperimento a casa. Questa è una missione per “Agente Speciale McGigio” (come Agente McSmart, il suo eroe in una serie tv), insieme al G-Team. Obiettivo: portarle l’esperimento… senza essere visti dal bidello Jack Links!

EPISODIO 8 – SUPER ATTRAENTE

Zoe sta studiando i magneti e Gigio ne resta affascinato: come possono attrarsi l’un l’altro? E soprattutto, che cos’è che li fa volare? C’è solo un modo per scoprirlo: ricoprire la propria tutina di magneti e cominciare a volareeee! Almeno finché qualcosa non va storto e Zoe è costretta ad andarlo a salvare!

Trama episodi successivi

EPISODIO 9 – IL TAGLIAERBA ROBOT

Gregory, il papà di Zoe, ha comprato un nuovo robot tagliaerba: Mr Garden. Gigio e Zoe non vedono l’ora di provarlo! Ma il robot è super lento, così Bob pensa a un modo per velocizzarlo e tagliare il prato in un battibaleno. Mentre Zoe è a scuola, Gigio decide di andare a tagliare i giardini del vicinato… Compreso quello di Twyla, dove c’è il suo spaventosissimo cane da guardia: Dogzilla.

EPISODIO 10 – BLING BLING!

Gigio vuole comprare il nuovissimo microfono Super Band x-treme ma lui e Zoe non hanno soldi! E così, Gigio ha un’idea: fabbricarsi dei “G-Soldi” usando dei preziosi rotoli di carta che papà Gregory deve usare per uno dei suoi shooting…

EPISODIO 11 – LA COMETA

Quella notte a Townville dovrebbe vedersi la famosa stella cometa Mary, che passa ogni cinquanta anni. Zoe vorrebbe tanto vederla con Bob, ma a causa dell’inquinamento luminoso, sembra impossibile. Gigio capisce che c’è un’unica soluzione… spegnere tutte le luci della città!

EPISODIO 12 – IL DIARIO SEGRETO DI ZOE

Gregory fa una sorpresa a Laura e Gigio impara che le sorprese fanno felici le persone! Perché allora non fare felici tutti gli amici facendo loro regali a sorpresa, prendendo cose a caso da casa? Peccato che, tra i vari oggetti, ci sia anche il diario segreto di Zoe…finito nel pacco per Bob! Devono assolutamente recuperarlo!

EPISODIO 13 – BISCOTTI AL GUSTO DISASTRO!

Zoe deve cucinare dei biscotti per la vendita di beneficenza della scuola, ma il risultato non è quello che sperava e sembra che nessuno li voglia… Così, Gigio ha un’idea: venderli dove tutto si riesce a vendere: il supermercato! Peccato che Gigio viene scambiato per un giocattolo da una tenera vecchina che se lo porta a casa per il suo nipotino. Zoe, Bob e il G-Team lo devono salvare!

Nel 2017, dopo 11 anni di assenza, è tornato allo Zecchino d’Oro al fianco di Carlo Conti per festeggiare le 60 edizioni del concorso canoro e della finale.



0 Replies to “Topo Gigio RaiPlay trasmette la nuova serie animata da mercoledì 8 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*