Connect with us

Intrattenimento

Pooh Amici per sempre in replica su Rai 1

Live tutte le canzoni dell'evento musicale per festeggiare i 50 anni dei Pooh condotto da Carlo Conti

Pubblicato

il

Pooh amici per sempre
Live tutte le canzoni dell'evento musicale per festeggiare i 50 anni dei Pooh condotto da Carlo Conti
Condividi su

Rai 1 ripropone, in replica, il concerto-evento Pooh amici per sempre condotto da Carlo Conti per celebrare i 50 anni della band. Ospiti Patty Pravo, Emma Marrone, Rocco Hunt ed i Modà. Riviviamo le emozioni della serata.

Pooh Amici per sempre – diretta concerto Rai 1

Si comincia sulle note di Amici per sempre, inizialmente su un rvm che mostra immagini di diverse epoche del gruppo e poi con la canzone live dal palco di Roma. Nemmeno il tempo di respirare e si parte con un altro classico Pensiero, che vede l’ingresso anche di Riccardo Fogli.

Pooh amici per sempre Riccardo Fogli

Carlo Conti, elegante come sempre, si presenta con una filippica sui 50 anni di carriera dei Pooh, prima di presentare i 5 elementi della band. E sulla scia de I migliori anni, chiede un pensiero ad ogni membro. Riccardo Fogli è già vistosamente emozionato, gli altri sottolineano tutti l’importanza del lato umano di questa esperienza.

11mar pooh carlo conti

Il nome originario era i Jaguars, ma lo cambiarono in Pooh perchè esisteva già un gruppo romano con quel nome. Meritato, quanto immancabile anche il saluto e ringraziamento a Valerio Negrini, il vero fondatore della band.

Dopo un bel video d’epoca, in bianco e nero, si torna a cantare con Piccola Katy. Dodi Battaglia ricorda il successo di Tanta voglia di lei e svela un aneddoto divertente: il titolo era La mia croce è lei. Il testo era un vero capolavoro in negativo.

11mar pooh piccola katy

L’esibizione di Tanta voglia di lei è lanciata direttamente dal video del Cantagiro 1971 condotto da Daniele Piombi. Alla band si aggiunge anche Kekko dei Modà. “Per arrivare a 50 anni di carriera ci voglio degli uomini fantastici”, bellissime le dichiarazioni del cantanta super emozionato.

Pooh amici per sempre Kekko Modà

Ecco la band dei Modà al completo che si esibisce in Non c’è mai una fine. Ed ecco la sorpresa quasi svelata poco prima da Carlo Conti: i Pooh tornano sul palco e affiancano Kekko.

Pooh Amici per sempre – il bacio tra Patty Pravo e Riccardo Fogli

Non siamo in pericolo è il brano che apre il secondo blocco. Riccardo Fogli finge di non ricordare perché ha abbandonato il gruppo, Facchinetti invece è chiaro: “Noi ci raccontavamo tutto, quando lui ha iniziato a non dire niente abbiamo capito che si sta innamorando di Patty Pravo“.

Leggi anche --->  Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa

Pooh amici per sempre bacio Patty Pravo Riccardo Fogli

Un po’ troppo lunga l’interrogazione sentimentale con i due che si fanno reciprochi complimenti, Carlo Conti forse è stato “incentivato” dal vestito molto osè della cantante. Noi due nel mondo e nell’anima è una delle canzoni della coppia e proprio su questo brano duetteranno.

11mar pooh patty pravo

Riccardo Fogli da gran signore accompagna dietro le quinte Patty Pravo alla fine dell’esibizione. Dopo l’ennesimo elogio all’unità del gruppo e alla sua volontà di trovare nuove sfide si torna alla musica con Nascerò con te e subito dopo Canterò Per te.

11mar pooh roby facchinetti

I Pooh sono stati i primi ad utilizzare la macchina del fumo ed altri espedienti scenici. Stefano D’Orazio racconta succulenti aneddoti, compreso quello di quando comprarono un vibratore per migliorare una macchina di raggi luminosi. Belli questi momenti amarcord che nemmeno i fan più incalliti conoscono.

Pooh amici per sempre – il videomessaggio di Fiorello

Arriva anche il video messaggio di Fiorello prima di ascoltare Pronto Bongiorno è la sveglia. Carlo Conti va tra il pubblico ad intervistare una signora disabile che ha visto 30 concerti. Scontato e bello l’invito al concerto che faranno a Messina.

In prima fila c’è Fausto Brizzi che dopo aver ricordato Forever Young, il suo film uscito ieri, sfoggia insieme a Carlo Conti una serie di reperti storici di grandissimo livello. In anteprima il regista ricorda che a breve farà un documentario sulla band con la collaborazione di tutti.

Pooh amici per sempre video messaggio Fiorello

Arriva il momento di Rocco Hunt che rappa il testo di Dammi solo un minuto. Non discutiamo la bravura del ragazzo ma comprendiamo la necessità di stravolgere e rovinare una canzone simbolo come questa. Ed ecco il freestyle su misura di Pooh sulle note di Wake up; altro che freestyle in realtà è l’intero pezzo sanremese.

Dopo il saluto di Sofia, la piccola figlia di Dodi Battaglia, si ricomincia da La donna del mio amico. Si resta sul tema gentil sesso con L’altra donna. La regola severa imponeva nessuna fidanzata sul posto di lavoro, anche per questo sono riusciti ad arrivare dove sono.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle, il cast: ufficiale Rosanna Lambertucci, in lizza Barbieri e Simona Ventura

Salto temporale al 1999 quando uscì Dimmi di si. I brani si susseguono e arriva il momento di Cercando di te. Altro ricordo per Valerio Negrini: “Lui amava la poesia, scrivere ma non il successo per questo nel 1971 voleva lasciare il gruppo“.

Pierre, una canzone che nel 1976 parlava già di omosessualità. Il brano è presentato dal video d’archivio. Carino questo stratagemma, peccato che è stato utilizzato solo in due circostanze perché appare più emozionante ed efficace dei pezzi di raccordo di Carlo Conti.

Emma Marrone ospite dell’evento

Nel 1982 Riccardo Fogli vinse Sanremo con Storie di tutti i giorni e questa sera la eseguirà insieme a tutta la band. Nel 1990 poi spetta al gruppo vincere la kermesse canora con Uomini soli. I discografici erano persino contrari a questo brano.

Pooh amici per sempre Emma Marrone

Ecco l’ultima sorpresa di serata: Emma Marrone. Davvero bella la versione di Uomini soli cantata con la salentina (la più ascoltata su Spotify) che poi si prende il palco cantando Io di te non ho paura. Energia allo stato puro, anche nel pezzo finale con i Pooh che rientrano in scena.

Altre testimonianze di fan che spiegano come è nata la passione per i Pooh prima di ascoltare Figli. Roby Facchinetti ammette dedica l’esibizione odierna a Lavinia, la figlia di Francesco Facchinetti, nata l’8 marzo. Stare senza di te è presentata da Red Canzian.

Stefano D’Orazio prima di cantare 50 primavere, spiega come è nato questo brano; è dedicato ai 50 anni di matrimonio dei genitori. Tra il pubblico la compagna si commuove. In silenzio è presentato da un siparietto Fogli-Facchinetti e parla dell’amore a 18 anni.

Dody Battaglia presenta In diretta del vento in cui è raccontato il fenomeno delle radio libere che nascevano in Italia negli anni 70. Bello e corretto che in questo ultimo segmento di trasmissione Carlo Conti si sia fatto da parte. Notte a sorpresa la sigla di Domenica In nel 1979.

L’evento termina con l’anteprima del videoclip del nuovo brano e con l’esecuzione di Chi fermerà la musica. Il bis richiesto da Carlo Conti è Noi due nel mondo e nell’anima.

I pooh vi danno appuntamento in giro per l’Italia per gli ultimi concerti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Reazione a Catena, le nuove campionesse sono Le amiche in onda: chi sono e quanto hanno vinto

Nel corso della prima partecipazione, Donatella, Valeria e Mariluna hanno vinto 16.250 euro.

Pubblicato

il

Reazione a Catena Le amiche in onda
Condividi su

Le amiche in onda, il 29 settembre, si sono classificate nuove campionesse di Reazione a Catena. Il trio, nell’appuntamento visibile anche su Rai Play, è riuscito ad avere la meglio su i Tre a metà.

Reazione a Catena Le amiche in onda chi sono

Reazione a Catena Le amiche in onda, chi sono e da dove vengono

Le amiche in onda, nuove campionesse di Reazione a Catena, sono Donatella, Valeria e Mariluna. Il nome, in primis, è un omaggio alla loro terra di origine, ovvero la Puglia, regione nota sopratutto per il mare. In particolare, Valeria e Mariluna sono salentine doc, mentre Donatella è originaria di Policoro. Le tre sono legate da una profonda amicizia.

Come già annunciato, Le amiche in onda, nella sfida di Reazione a Catena del 29 settembre, hanno sconfitto i Tre a metà. Lucia, Giulia ed Alessandro, dunque, hanno lasciato lo show alla prima partita da campioni in carica. Nonostante la brevità dell’esperienza, comunque, hanno portato a casa un montepremi complessivo di circa 15 mila euro.

L’intesa vincente

A Reazione a Catena del 29 settembre, le sfidanti Le amiche in onda hanno dimostrato subito di essere forti. Varie, infatti, le risposte giuste collezionate, al punto che, per lunghi tratti della serata, hanno avuto un jackprot provvisorio più alto dei campioni in carica.

Leggi anche --->  Il Collegio 8 – anticipazioni sulla prima edizione in onda su Rai 2

I Tre a metà hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot. Tuttavia, Lucia, Giulia ed Alessandro non sono riusciti a rispondere in modo esatto alla catena di parole e hanno ottenuto, così, un malus di tempo ne L’intesa vincente.

In questa manche, a Reazione a Catena del 29 settembre, hanno esordito i Tre a metà. Il team ha commesso diversi errori, uno dei quali in un raddoppio. Alla fine, hanno chiuso con un punteggio di dieci punti. Le amiche in onda, a loro volta, sono state brave a sfruttare bene i pochi secondi in più a disposizione, individuando il termine vincente a soli quattro secondi dallo scadere del tempo.

Reazione a Catena Le amiche in onda quanto hanno vinto

Reazione a Catena Le amiche in onda, il gioco finale

A Reazione a Catena del 29 settembre, Le amiche in onda hanno giocato ne L’ultima catena con un montepremi di 130 mila euro. Tale cifra è rimasta intatta fino all’ultimo termine, quando le concorrenti hanno commesso due errori. Di conseguenza, Donatella, Valeria e Mariluna hanno affrontato L’ultima parola con 32.500 euro.

Le tre hanno scelto di dimezzare il jackpot a 16.250 euro per acquistare il terzo elemento. Hanno dovuto scegliere la parola vincente con Pa iniziale e con O finale, da associare a Moderato e Nazionale. Dopo pochi secondi di consultazione, Le amiche in onda hanno optato per Parco e hanno vinto al loro debutto nella trasmissione.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Verissimo, ospiti 30 settembre e 1° ottobre: ci sono Malgioglio, Lino Banfi e Claudio Bisio

Nel doppio appuntamento, la Toffanin accoglie l'ex nuotatrice Federica Pellegrini.

Pubblicato

il

Verissimo 30 settembre 1° ottobre ospiti
Condividi su

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, dalle ore 16:30 su Canale 5, sono in onda due nuove puntate di Verissimo. Il programma, condotto da Silvia Toffanin, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Verissimo 30 settembre 1° ottobre

Verissimo 30 settembre 1° ottobre, i conduttori di Striscia la Notizia

A Verissimo di sabato 30 settembre partecipano, in primis, i conduttori di Striscia la Notizia, ovvero Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. I due hanno inaugurato la nuova stagione del tg satirico lo scorso lunedì 25 settembre. La coppia, con quella appena iniziata, è arrivata alla terza stagione consecutiva al timone dello show.

Durante Verissimo del 30 settembre, poi, è accolta Sandra Milo, tra le dive del cinema italiano. L’interprete è protagonista di un’intensa intervista, nella quale ripercorre la lunga carriera. Milo, infatti, ha lavorato con grandi registi, tra cui Federico Fellini, Steno, Sergio Corbucci e Jacque Becker.

Gli altri ospiti del sabato

A Verissimo di sabato 30 settembre, Silvia Toffanin dialoga con Claudio Bisio. L’attore racconta le proprie emozioni per il debutto alla regia, avvenuto con il film L’ultima volta che siamo stati bambini, in uscita nei cinema del nostro paese il 12 ottobre. La conduttrice intervista Karem Alisik, attore turco tra i protagonisti della soap opera di successo Terra Amara, dove presta il volto al personaggio di Fekali.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle, il cast: ufficiale Rosanna Lambertucci, in lizza Barbieri e Simona Ventura

Infine, a Verissimo del 30 settembre ci sono due coppie. La prima è composta da Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosimo, che per la prima volta in televisione mostrano al pubblico le immagini più significative delle loro recenti nozze. La seconda, invece, è quella tra Isabella e Manuel, nelle scorse settimane nel cast di Temptation Island, dal quale sono usciti più innamorati di prima.

Verissimo 30 settembre 1° ottobre interviste

Verissimo 30 settembre 1° ottobre, gli ospiti della domenica

Sono molti gli ospiti presenti a Verissimo nell’appuntamento di domenica 1° ottobre. Toffanin, in particolare, dialoga con Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice, tra le sportive più vincenti dello sport italiano, ha annunciato, poche settimane fa, di aspettare la sua prima bambina. In studio c’è Romina Power, che ha deciso di condividere con i telespettatori il suo viaggio spirituale a Medjugorje.

Per il mondo della musica, nel corso di Verissimo del 1° ottobre ci sono Francesco Renga e Nek, che hanno avviato una fruttuosa collaborazione artistica, sfociata in una lunga tournée artistica. Silvia Toffanin intervista l’attore Lino Banfi, oltre al cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, nei prossimi mesi, torna a ricoprire il ruolo di giudice nel serale di Amici di Maria De Filippi.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Il castello delle cerimonie puntata 29 settembre: il matrimonio di Luca e Mario

Nel corso della puntata, i novelli sposi chiedono che a celebrare le nozze sia Donna Imma.

Pubblicato

il

Il castello delle cerimonie 29 settembre
Condividi su

Real Time, nella seconda serata di venerdì 29 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma, come di consueto, è in onda sulla piattaforma a pagamento di Discovery+. Qui, infatti, le puntate sono rilasciate con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda sulla rete in chiaro.

Il castello delle cerimonie 29 settembre protagonisti

Il castello delle cerimonie 29 settembre, chi l’ha regista

Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.

La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con cui è decorato.

La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.

Il matrimonio di Luca e Mario

Nel corso de Il castello delle cerimonie del 29 settembre è raccontato il matrimonio tra Luca e Mario. Il primo ha 23 anni, mentre il secondo ne ha 35. Entrambi sono parrucchieri e lavorano nello stesso salone.

Leggi anche --->  Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa

Gli sposi raccontano: “Il nostro non è stato un amore a prima vista. Ci siamo conosciuti e, dopo qualche settimana, è nato il colpo di fulmine, che ci ha convinto ad andare a vivere insieme. Dopo un anno di convivenza e di lavoro l’uno accanto all’altro, abbiamo deciso di fare il grande passo”.

Luca e Mario, ne Il castello delle cerimonie del 29 settembre, parlano con Matteo Giordano per organizzare il party. Il loro desiderio è che ad officiare la cerimonia sia Donna Imma Polese. Inoltre, i protagonisti desiderano realizzare un pranzo. Il menù richiesto è molto ricco e deve terminare con una minestra maritata e con una torta molto alta, composta da almeno 6 o 7 piani.


Il castello delle cerimonie 29 settembre Luca Mario

Il castello delle cerimonie 29 settembre, il party

Ne Il castello delle cerimonie del 29 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono i due sposi mentre sono a lavoro nel loro salone. Infine, sono raccolte anche le dichiarazioni di alcuni clienti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it