Connect with us

Intrattenimento

Le Iene Show diretta 5 maggio 2020: Il plasma per curare il Covid 19

Tra i servizi ella puntata: lo stipendio dei parlamentari in quarantena e lo scherzo a Giulia Salemi.

Pubblicato

il

Le Iene show 5 maggio copertina
Tra i servizi ella puntata: lo stipendio dei parlamentari in quarantena e lo scherzo a Giulia Salemi.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Martedì 5 maggio, in diretta dalle 21.25 su Italia1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show.  La conduzione è affidata dal trio maschile Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia.

Tra gli argomenti proposti: lo stipendio dei parlamentari in quarantena. E il trattamento con il “plasma iperimmune” per combattere il Coronavirus. Infine lo scherzo all’ influencer Giulia Salemi.

Le Iene Show diretta 5 maggio bambini

Le Iene Show diretta 5 maggio 2020 inchieste servizi

La diretta del 5 maggio inizia con il servizio dedicato ai bambini ai quarantena. Ai ragazzini mancano i momenti di socializzazione come la ricreazione con gli amichetti o le lezioni frontali con i maestri. Ma la riapertura della scuola è prevista a settembre.

I bambini sperano di tornare presto a scuola perché a casa si annoiano e vorrebbero tornare alla normalità. Ma sono consapevoli della pericolosità del virus e non vogliono che i familiari si ammalino.

Le Iene Show diretta 5 maggio malattia

Le Iene Show, le terapie sperimentali per combattere il Covid 19

Il prossimo servizio riguardo il contagio del Covid 19. Gli esperti spiegano che la Sars del 2003 era una malattia più facile da gestire rispetto al Coronavirus. Chi la contraeva, dimostrava immediatamente i sintomi e diventava contagioso dopo sette giorni. Invece il Coronavirus può essere diffuso anche dagli asintomatici.

La malattia attacca i polmoni, i bronchi e gli alveoli nei quali il suo Rna si riproduce e si diffonde. Lo spazio dedicato all’ossigeno viene occupato dalla grave infiammazione. I medici stanno sperimentando alcune terapie con farmaci per l’artrite reumatoide ma anche l’ozono e delle medicine utilizzate per combattere l’ebola, l’hiv e la malaria. Alcune terapie però non hanno registrato gli effetti sperati. E così gli specialisti si stanno focalizzando sull’eparina e sul plasma iperimmune. Quest’ultimo velocizzerebbe la guarigione.

Le Iene Show plasma

Le Iene Show diretta 5 maggio, il plasma iperimmune

La prima cura nata specificatamente per il Coronavirus è il plasma iperimmune. Il plasma viene prelevato dai soggetti guariti e iniettato nei pazienti malati. Il policlinico San Matteo di Pavia e l’ospedale Carlo Poma di Mantova stanno eseguendo le sperimentazioni.

Tra i loro pazienti nessuno fortunatamente è deceduto. Chi è sottoposto alla terapia racconta che le precedenti cure, a base farmacologica, sono state inefficaci. Le Iene invitano i guariti a donare il proprio plasma per salvare la vita agli altri. Gli anticorpi con il passare del tempo diminuiscono. Per tale ragione è importante agire immediatamente.

Le Iene Show meloni

Le Iene Show, stipendi dei politici in quarantena

Da quando è iniziato il lockdown il Parlamento è stato chiuso. Nel mese di marzo ed aprile i parlamentari si sono recati in sede solo 5 giorni al mese. Ma lo stipendio lo hanno percepito interamente. Le Iene hanno chiesto ai politici se fossero disposti a rinunciare a due mensilità per donarle ai cittadini rimasti senza lavoro e sussidi. Calcolando che ogni parlamentare guadagna circa 15.000 mensili, la cifra si aggirerebbe sui 27 milioni di euro. Alcuni sono contrari. Altri sarebbero favorevoli solo se partecipa tutto il Parlamento.

le Iene show corvo

Le Iene Show diretta 5 maggio, i complottisti del Covid 19

Secondo i complottisti, il Covid 19 è l’ennesimo inganno dei governi per nascondere ai cittadini alcune importanti verità.

Rosario Marcianò, precursore delle scie chimiche, ed un uomo mascherato chiamato il Corvo, spiegano che il Coronavirus non esiste. Si tratterebbe di una strategia studiata a tavolino per nascondere gli effetti collaterali delle frequenze 5g. Infatti la prima città al mondo colpita Wuhan, sarebbe stata la prima ad averle.

I complottisti aggiungono che la mappatura delle antenne 5g in Italia è sovrapponibile con quella dei suoi malati di Covid. Ma l’inviato delle Iene ha smentito tale fake news. Nelle zone geografiche dove si è registrato il picco più alto della malattia, le antenne non erano sempre presenti. Marcianò sostiene anche che le microonde delle antenne bruceranno gli essere viventi. Gli esperti spiegano che le teorie complottiste sono solo delle fandonie. Non c’è alcuna correlazione tra il 5g ed il Coronavirus.

Le Iene Show diretta 5 maggio smart working

Le Iene Show, lo smart working

Da quando è scoppiatala pandemia, il Governo Conte ha obbligato i cittadini ad utilizzare, ove possibile, lo smart working. Il nuovo metodo di lavoro e di studio è diventato parte della quotidianità di miliardi di persone. Prima del Covid 19 era utilizzato solo dal 3% dei lavoratori. Il vantaggio è che rimanendo in casa, si risparmiano ore nel traffico e sui mezzi pubblici ed il denaro per il carburante. Un altro beneficio è quello ambientale in quanto diminuirebbe anche l’inquinamento.

Gli aspetti negativi è che i nostri pc sono vulnerabili e possono subire facilmente attacchi hacker. Inoltre l‘isolamento sociale, a lungo andare, può comportare depressione.

Le Iene Show diretta 5 maggio Salemi

Le Iene, Scherzo a Giulia Salemi

Le Iene hanno realizzato uno scherzo a Giulia Salemi con la complicità del suo migliore amico che sta vivendo con lei in questo periodo di lockdown. L’influencer mentre sta pranzando riceve una telefonata dal Premier Conte. Non si tratta del Presidente in persona bensì di un suo imitatore, Claudio Lauretta.

Il Premier le chiede di realizzare un video in cui deve spiegare ai cittadini di resistere ancora perché la quarantena terminerà solo a fine giugno. Il Presidente del Consiglio le fa realizzare molti video. Il primo, in vesti floreali, in cui annuncia l’hashtag #siamoforti. Il motto del secondo video è #ancoraunpiccolosforzo. Nel terzo, con un vestitino estivo deve pronunciare la frase #contepartirò. Ma Conte non è ancora soddisfatto e le richieste aumentano. In altri video deve cantare un pezzettino dell’inno d’Italia e promuovere l’hashtag #stringiamolechiappe. Dopo aver accontentato il Premier in ogni richiesta, scopre che si tratta di uno scherzo.

Le Iene Show agricoltura

Le Iene Show, la mancanza di braccianti

A causa del lockdown, un settore in crisi è quello dell’agricoltura. Per colpa del decreto Conte, più di 200.000 braccianti non possono più andare a lavorare. Ma la frutta e la verdura rimasta nei campi abbandonati, stanno per marcire. Ciò significa buttare tonnellate di cibo. E di conseguenza gli scaffali dei supermercati rischiano di rimanere vuoti.

Il Governo sta valutando di regolarizzare gli immigrati richiedenti asilo per farli lavorare nei campi o di far scendere in campo chi percepisce il reddito di cittadinanza. Ma gli agricoltori non possono più aspettare i tempi lunghi della politica.

Le Iene Pivetti

Le Iene Show, Irene Pivetti

Irene Pivetti è indagata per l’affaire delle mascherine cinesi per la Protezione Civile. L’ex Presidente della Camera attraverso la sua società Only Italia Logistic (che ha una sede anche in Polonia) ha portato dalla Cina in Italia, un carico di 15 milioni di mascherine senza certificazione. La Pivetti spiega di essere parte lesa in quanto le certificazioni c’erano ma solo in un secondo momento ha scoperto che erano false. 

In più i fornitori e i trasportatori non hanno mai ricevuto il pagamento. Lo stesso era accaduto anni prima per un carico di piastrelle, che sono rimasti nei magazzini in giacenza. Nelle trasmissioni televisive la Pivetti spiegava che stava facendo un lavoro volontaristico per la Protezione Civile. Ma ha successivamente confessato di guadagnare 15 centesimi per ogni mascherina. Per 15 milioni di mascherine guadagnerebbe 2.250.000 euro. Intervistata dalla Iene, la Pivetti si difende da tutte le accuse.

Le Iene Show diretta 5 maggio Covid

Fase 2, come convivere col Covid 19

Giulio Golia ha intervistato Franco Faella e Fabrizio Pregliasco per comprendere come si può convivere con il Covid 19. Bisogna continuare a lavarsi spesso le mani e pulire le superfici se si è venuti a contatto con un soggetto positivo. Sulla plastica e l’acciaio il virus vive 48 ore, mentre sul cartone circa 7 ore. 

Inoltre bisogna sfilare correttamente i guanti di lattice per non contaminarli. Il virus non si diffonde con il sudore o le lacrime. Le mascherine servono maggiormente per proteggere gli altri da noi stessi piuttosto che noi dagli altri. Infine gli specialisti spiegano che i cittadini non devono diventare ipocondriaci e paranoici.

Le Iene Show diretta 5 maggio mascherina

Le Iene Show, il mascherina gate

La trasmissione si occupa nuovamente del Mascherina Gate della Regione Lazio. Sono state comprate, per un importo di 11 milioni di euro, mascherine pagate a prezzi fuori mercato e mai arrivate a destinazione. L’appalto era stato affidato ad una ditta che produce lampadine.

Filippo Moroni, che si occupa di materiale medicale in Cina, si era offerta di venderle ad un pezzo minore. Ma il suo preventivo è stato scartato. Nicola Zingaretti spiega che se la Regione è stata truffata andrà per vie legali.

Le Iene amadeus

Lo scherzo ad Amadeus

Viene ora mandato in onda un vecchio scherzo ad Amadeus. Il conduttore è gelosissimo della moglie Giovanna ma l’ex professoressa de L’Eredità è complice delle Iene.

Giovanna racconta al marito che un signore l’ha aiutata a trasportare una cassetta d’acqua fino alla macchina. Il giorno dopo Amadeus scorta la moglie al supermercato. Tre giorni dopo Giovanna rivela al marito di aver rincontrato lo stesso uomo che voleva offrigli un caffè.

Amadeus è visibilmente infastidito. Qualche giorno dopo lo spasimante fa recapitare delle rose e un auto nuova a Giovanna. Una volta faccia a faccia con lo spasimante della moglie, Amadeus lo minaccia di stare lontano dalla moglie. Ma il ragazzo non è l’uomo giusto. Il vero spasimante in realtà è innamorato del conduttore. 

Con un vecchio servizio ironico di Pio e Amedeo del 2013, termina la puntata de Le Iene Show.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Battiti Live 2021 diretta 29 luglio: terza puntata, tutti gli artisti sul palco

Terzo appuntamento per la manifestazione musicale nella quale gli artisti interpretano le loro hit del momento e i grandi successi.

Pubblicato

il

Battiti live 2021 diretta 29 luglio Italia 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giovedì 29 luglio, in diretta dalle ore 21.25, è andata in onda su Italia 1 la terza puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live 2021. La conduzione è affidata Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Accanto a loro Mariasole Pollio.

L’evento musicale estivo si svolge al Castello Aragonese di Otranto. Alcune esibizioni però sono trasmette da altre luoghi pugliesi, tra cui Gallipoli, Bari, Taranto, Polignano a Mare, Vieste, Grottaglie e Barletta.

Anche nel terzo appuntamento si alternano sul palco numerosi artisti. Tra questi Carl Brave, Noemi, Bob Sinclar, Alvaro Sole, Nina Zilli, Emma Marrone e tanti altri.

Battiti live 2021 diretta 29 luglio Rocco Hunt

Battiti Live 2021, la diretta 29 luglio

Nella diretta del 29 luglio Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci accolgono sul palco Rocco Hunt e Ana Mena. Cantano A un passo della luna e il loro ultimo singolo Un bacio all’improvviso.

La seconda artista ad esibirsi è Emma, che nel 2021 festeggia 10 anni di carriera. Regala al pubblico i brani Che sogno incredibile (feat Loredana Berté), Pezzo di cuore (feat Alessandra Amoroso) e Latina.

Takagi & Ketra e Giusy Ferreri invece interpretano l’ultima hit Shimmy Shimmy, dalle atmosfere orientali, e Jambo, brano del 2019.

Da Taranto Mahmood canta Klan, singolo estratto dal suo ultimo album Ghettolimpo.

Torna sul palco di Battiti Live Fred De Palma che propone Un altro ballo (feat Anitta) e Ti raggiungerò. Viene raggiunto da Ana Mena per cantare insieme Una volta ancora, brano inciso nel 2019.

Si esibisce ora la coppia inedita formata dal rapper Clementino e Nina Zilli che duettano in Senorita.

Battiti live 2021 diretta 29 luglio moss kena

Battiti Live 2021, le altre esibizioni

Nella terza puntata di Battiti Live salgono sul palco anche Purple Disco Machine & Sophie and The Giants con Hypnotized che ha ottenuto il disco di platino. Congedata Sophie Scott arriva l’artista britannico Moss Kena per cantare il brano Fireworks.

Sophie and The Giants torna sul palco per interpretare Right now, ovvero la sigla scelta quest’anno da Battiti Live. La cantante britannica viene raggiunta da Michele Bravi per duettare nel loro singolo Falene. Gli artisti raccontano che dopo aver inciso il brano si sono tatuati una falena, un modo per rimanere legati per sempre.

Torna a Battiti Live Gaia che canta in un medley Coco Chanel, Boca.

Noemi invece interpreta Glicine, accompagnandosi al pianoforte. E’ il brano che ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo. La raggiunge Carl Brave che per cantare il loro tormentone Makumba.

Battiti live bob sinclair

Battiti Live 2021, diretta 29 luglio, Bob Sinclair

Arriva sul palco di Battiti Live il Dj di fama internazionale Bob Sinclair. Propone un medley di alcuni suoi successi. Sono We could be dancing, Love generation, World hold on. In chiusura non poteva mancare l’omaggio a Raffaella Carrà con Far L’amore.

Da Bari Alvaro Soler invece regala al pubblico la canzone Magia. 

Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci come ogni settimana propongono la loro hit Anno Zero. Segue l’esibizione di Ermal Meta in Uno e Stelle Cadenti.

I conduttori richiamano sul palco Clementino che canta Cos Cos Cos. Con questo brano nel 2016 il rapper duettò al Capri Hollywood con l’attrice Helen Mirren, che ama il nostro Paese. Clementino interpreta poi Chi vuol essere milionario? (feat Fabri Fibra).

Da Foggia invece Arisa propone il brano sanremese Potevi fare di più in una versione remixata.

Battiti live 2021 sottotono

Battiti Live 2021, Sottotono, Aiello, Mr Rain, Ariete

I Sottotono, che si sono riuniti dopo 20 anni, cantano l’ultimo singolo Mastroianni per poi regalare al pubblico alcuni successi. Sono Solo lei ha quel che voglio e Amor de mi vida.

Arriva anche Aiello che interpreta Fino all’alba (ti sento) e il brano sanremese Ora. 

Mr Rain, all’anagrafe Mattia Balardi, canta i singoli Meteoriti e Fiori di Chernobyl, che vanta oltre 36 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Sale sul palco la giovanissima Ariete (Arianna Del Giaccio) che canta il suo brano di successo L’Ultima notte.

Torna Carl Brave per duettare con Lil Jolie nell’ultimo singolo Regole.

I conduttori introducono il rapper J- One che propone la canzone Femmena e Il Tre che interpreta Il tuo nome.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio: gli ultimi falò e le coppie un mese dopo

Manuela e Stefano, Natascia e Alessio affrontano il loro falò. Scopriamo poi l'evoluzione delle coppie un mese dopo la fine del reality.

Pubblicato

il

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Martedì 27 luglio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island 2021.

Le due coppie rimaste Manuela e Stefano, Natascia e Alessio devono affrontare il loro falò di confronto. Successivamente Filippo Bisciglia racconta l’evoluzione delle coppie un mese dopo il termine del reality. Scopriremo chi ha deciso di rimanere insieme e chi di separarsi definitivamente.

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio manuela

Temptation Island 2021, la diretta del 27 luglio

Nell’ultima puntata di Temptation Island 2021 Bisciglia si sofferma su Manuela e Stefano. La ragazza nonostante provi attrazione per il single Luciano negli ultimi giorni all’Is Morus Relais sta pensando ancora a Stefano. Luciano è infatti convinto che sia ancora innamorata di lui. Manuela però ha preparato una sorpresa per Luciano. Dopo una gita a cavallo, i due cenano sulla spiaggia ma lei ha una improvvisa crisi di pianto.

Manuela gli confida di non sentirsi pronta ad avere un’altra storia d’amore. Ma alla fine si lasciano andare ad un bacio appassionato. Le effusioni proseguono anche all’interno del villaggio delle fidanzate.

Intanto Stefano è sempre più vicino alla single Federica, con la quale trascorre gran parte del tempo. Quando però è chiamato nel pinnettu per assistere al bacio tra Manuela e Luciano, perde le staffe e distrugge con un calcio un vaso.

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio falò manuela e stefano

Temptation Island 2021, falò tra Manuela e Stefano

Terminati i 21 giorni, è giunto il momento per Manuela e Stefano di affrontare il falò. Stefano le rimprovera di averlo continuamente denigrato ed era convinto che Manuela avrebbe provato dei sentimenti per un altro ragazzo.

Lei spiega di sentirsi umiliata e offesa. Ha perdonato dei tradimenti ma ora è stanca. Durante lo scontro Manuela diventa così aggressiva da colpire Stefano con uno schiaffo. E’ costretto ad intervenire Filippo Bisciglia per dividerli.

Stefano spiega di aver compreso gli errori che ha commesso in passato e appare visibilmente amareggiato. Con le lacrime agli occhi si è infatti dovuto allontanare per qualche minuto dalla spiaggia per poi riprendere il confronto.

Manuela cerca di fargli capire che non si è mai sentita amata da Stefano, che dà importanza solamente all’intimità. Entrambi sono concordi sul fatto che non possono stare più insieme perché sono troppi diversi. 

I due si salutano con un abbraccio prima di lasciare la spiaggia separatamente.

Temptation natascia e alessio

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio, Natascia e Alessio

Il reality si occupa ora di Natascia e Alessio, l’ultima coppia rimasta. La ragazza ha confidato al single Samuele che vorrebbe lasciare Alessio ma non trova il coraggio perché prova ancora dei sentimenti.

Quando si incontrano per il falò di confronto, l’oggetto di discussione è solo Natascia in quanto Alessio non si è avvicinata a nessuna ragazza. Natascia infatti non ha mai visto alcun video del fidanzato. Natascia racconta di essersi avvicinata a Samuele solo per fare ingelosire Alessio.

Il fidanzato però spiega a Natascia che non si può giocare con i sentimenti.

Nonostante tutto Natascia e Alessio decidono di andare via insieme.

Temptation Valentina

Temptation Island 2021, un mese dopo

E’ il momento di scoprire l’evoluzione delle coppie un mese dopo la fine del reality. Si inizia con Valentina e Tommaso, che hanno 19 anni di differenza. Valentina ha deciso di andare via da sola perché lui ha baciato nel villaggio la single Giulia, una coetanea.

Dopo 30 giorni Valentina si presenta da sola da Filippo Bisciglia perché ha deciso di lasciarlo definitivamente. Valentina viene raggiunta da Tommaso, che spiega che è pronto a riconquistarla. Arriva anche Giulia che ammette che si sono visti più volte ma non è accaduto nulla di intimo.

Giulia sperava in una storia ma ha compreso che non è il genere di ragazzo che vuole accanto. Tommaso inoltre è ancora innamorato di Valentina.

Claudia e Ste invece avevano deciso di partecipare a Temptation Island per risolvere delle problematiche di coppia prima del loro matrimonio, fissato per il 7 agosto. I due avevano deciso di tornare a casa insieme e un mese dopo appaiono più uniti che mai.

Claudia spiega che al rientro c’è stato un notevole cambiamento da parte di entrambi perché stanno cercando di migliorare. La ragazza ha ripreso i preparativi per le nozze e ha anche trovato un lavoro.

Jessica e Alessandro invece sono usciti separatamente nella scorsa puntata. Una volta rientrati a casa Alessandro ha portato via con sé i suoi pesi, dei vestiti ed altri oggetti personali. Trenta giorni dopo il ragazzo si presenta da solo.

Spiega che sta frequentando la single Carlotta anche se abitano in due città diverse. Lei vive a Roma, lui a Milano. Jessica invece è rimasta in contatto con Davide. Entrambi ammettono di “essere rinati”.

Temptation Island 2021 diretta 27 luglio floriana e federico

Temptation Island 2021, un mese dopo, le altre coppie

Il reality si occupa della quarta coppia, formata da Floriana e Federico. I due erano usciti insieme nonostante i dubbi iniziali di Floriana. Un mese dopo Federico appare molto sorridente e sereno accanto alla sua fidanzata.

Il ragazzo racconta che si sta impegnando per darle maggiori attenzioni e Floriana si è accorta dei cambiamenti. Federico ora vorrebbe anche sposarla.

Manuela e Stefano si erano lasciati in maniera turbolenta e un mese dopo hanno scelto di allontanarsi definitivamente. Manuela inoltre è rimasta sempre in contatto con Luciano, che la raggiunge dal conduttore.

Luciano racconta che hanno fatto numerose videochiamate perché vivono in città diverse. I due giovani hanno poi anche trascorso tre giorni insieme a Napoli.

Ora Luciano e Manuela si sentono fidanzati. Stefano invece sta frequentando la single Federica, anche lei presente all’incontro. La ragazza spiega che hanno bisogno di maggior tempo per conoscersi ma sono molto complici.

Natascia e Alessio un mese dopo si presentano ancora insieme. A volte discutono ancora ma stanno cercando entrambi di migliorare, cercando di riscoprire anche un po’ di leggerezza. In futuro sperano di allargare la famiglia, mettendo al mondo tre figli.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Reazione a Catena 24 luglio: i Pausa Caffé vincono 907 euro

I Pausa Caffè sono riusciti a difendere il titolo di campioni sconfiggendo I Tre Vraccochi da Palermo.

Pubblicato

il

Reazione a Catena 24 luglio rai 1 Pausa Caffè
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 24 luglio su Rai 1 è andato in onda un nuovo appuntamento con Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. 

I Pausa Caffé sono diventati campioni, senza portafoglio, dopo aver sconfitto le Scuffie. Tommaso, Michela e Filippo sono riusciti a difendere il titolo e a conquistare il termine corretto dell’Ultima Parola.

Reazione a Catena 24 luglio caccia alla parola

Reazione a Catena, la diretta del 24 luglio

I Pausa Caffé sfidano i Tre Vraccochi da Palermo. Maria Rita e Silvio sono marito e moglie mentre Stefania è la sorella di Maria Rita. I Vraccochi in siciliano sono le albicocche.

Si inizia con il gioco Caccia alla parola. I Tre Vraccochi si dimostrano sin da subito agguerriti. Alcuni dei termini da individuare sono belvedere, decade, filigrana e sagra. I Tre Vraccochi conquistano 10.000 euro mentre i Pausa Caffé si fermano a 2.000 euro.

Reazione a Catena 24 luglio catena musicale

Reazione a Catena, catene musicali

Nella prima catena musicale l’indizio è Campione. Iniziano a comporla i Pausa Caffé con saggio. Proseguono poi gli sfidanti con montagna, prosciutto, occhi. Il brano, in inglese, è facilmente riconoscibile. I Tre Vraccochi hanno individuato la canzone ma forniscono il titolo sbagliato.

Dopo averla completata con luce e interruttore, scelgono di non riprovarci ma di passarla agli avversari. I Pausa Caffé indovinano il titolo esatto. Si tratta di The Best di Tina Turner. Arrivano così a 13.000 euro contro i 16.000 dei Tre Vraccochi.

Il termine Tesoro è invece l’indizio della seconda catena musicale. Iniziano i campioni con amore, proseguono gli sfidanti con passeggero e bordo. I Tre Vraccochi provano con “Grande amico in te” ma non è la risposta corretta. I Pausa Caffé chiudono la catena con campo, base, altezza.

Tommaso, Michela e Filippo tentano invece con “Un amico in te” ma anche loro non indovinano. Il titolo esatto è Un amico in me, brano di Toy Story cantato da Fabrizio Frizzi. Viene mandato in onda un filmato in cui il conduttore, scomparso nel 2018, la interpretava in una trasmissione televisiva accompagnandosi al pianoforte.

Reazione quando dove come perché

Quando, dove, come, perché

Marco Liorni introduce il prossimo gioco, il Quando, dove, come e perché.

Il primo termine, webcam, è individuato dai campioni: “Durante una riunione di lavoro, davanti alla faccia, accesa, per riprendere il tuo volto e trasmetterlo ai colleghi”.

Il secondo invece è individuato dai Tre Vraccocchi. “Quando manca meno di un minuto, sul terrazzo, con frenesia, perché a mezzanotte in punto la stappi a capodanno”. E’ la bottiglia.

Doppietta per i Pausa Caffé con il termine dentista. “Una o due volte l’anno, al primo piano di un palazzo signorile, con gli zoccoli, per controllare se ci sono carie”.

I campioni conquistano anche l’ultimo quando. “Durante una passeggiata, attaccato alla scarpa, lungo e sporco, perché si è sciolto e puoi inciampare.” E’ il laccio. 

I Pausa Caffè arrivano a 39.000 euro contro i 27.000 dei Tre Vraccochi.

Reazione una tira l altra

Reazione a Catena, 24 luglio, Una tira l’altra, Zot

Si gioca ora alla prima Una tira l’altra. Il termine vergogna apre e antiscivolo chiude. Le parole al suo interno sono scandalo, pietra, sopra, guarnizione e gomma.

Viene chiusa dai Tre Vraccochi che conquistano anche la zip da 15.000 euro che avevano passato agli avversari. I Pausa Caffé però non sono riusciti a completarla con i corretti abbinamenti: ferro, cortina, neve, catene.

Nella seconda catena RSVP (répondez s’il vous plaît ovvero si prega di rispondere) apre e fame chiude. E’ composta da partecipazione, impegno, fissare, attaccare, sbadiglio.  E’ completata dai campioni che si aggiudicano anche la zip da 20.000 euro: sfortuna, nera, pantera e polizia.

I Tre Vraccochi devono affrontare la Zot ma non riescono a “rubare” i 5 secondi agli avversari.

Reazione a Catena 24 luglio ultima catena

Reazione a Catena, Intesa Vincente, Ultima Catena, Ultima parola

E’ il momento del gioco più amato di Reazione a Catena, l’Intesa Vincente. Iniziano i Tre Vraccochi perché sono in svantaggio. Riescono ad individuare solo 5 parole. I Pausa Caffé però riescono a riconfermarsi campioni riuscendo a conquistare 6 termini.

I Pausa Caffé affrontano ora l’Ultima Catena con 116.000 euro. I primi abbinamenti sono:

  • secca, miele: tosse
  • miele, dito: luna
  • dito, piedi: puntare

Al termine del primo giro, i campioni dimezzano 3 volte e utilizzano entrambi i jolly a loro disposizione.

Si prosegue con:

  • piedi, ultima: cena
  • ultima, boxer: spiaggia
  • boxer, sciolto: cane.

Affrontano l’Ultima Parola con 1.813 euro. Il termine noto è sciolto mentre quello misterioso inizia con Si e termina con la O:

Decidono di acquistare il terzo elemento riparato. I Pausa Caffé vincono 907 euro con la parola sicuro.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it